Porta Elisa News

Ripescaggio, entro domani l'ufficializzazione

lunedì, 26 luglio 2021, 07:59

di diego checchi

Scatta la settimana decisiva per il ripescaggio della Lucchese: sarà una due giorni, quella tra oggi e martedì, destinata a definire il quadro delle formazioni che giocheranno in B e in C. La situazione si chiarirà già a partire da oggi, quando con inizio alle ore 16, il Collegio di Garanzia del Coni si riunirà per esaminare i ricorsi del Chievo, escluso dalla B e di Carpi, Casertana, Novara, Paganese e Sambenedettese, depennate dalla C. Non c'è certezza che le sentenze arrivo entro la giornata, massimo verranno rese noto domani.

Ovvero proprio quando il Consiglio federale dalla Figc ha all'ordine del giorno della sua riunione la definizione degli organici di B e C e degli eventuali ripescaggi e riammissioni. Come noto, la Lucchese ha regolarmente presentato domanda di ripescaggio (insieme a altre sette formazioni) corredata della doppia fideiussione e del versamento a fondo perduto, oltre che aver messo a norma per la C lo stadio in tema di illuminazione e doppio settore provvisto di seggiolini. L'attesa è forte, e altrettanto è la speranza anche in considerazione che nella graduatoria dei ripescaggi la Lucchese è prima tra le retrocesse: in società tutti si dicono convinti di poter vedere la squadra iscritta alla C e anche per questo sono  stati ritardati l'inizio del ritiro e gli annunci dei primi acquisti. 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 20 febbraio 2026, 07:58

Fallimento Lucchese 1905, va deserta la prima asta per l'immobile di San Giuliano

Nessuno si è presentato manifestando interesse per il complesso immobiliare ad uso turistico alberghiero che si sviluppa su tre piani compreso il terrestre con resede di circa 2.110 mq adibita a parcheggio in parte asfaltata o pavimentata e messo all'asta per 780mila euro. Tra due mesi la seconda asta


martedì, 17 febbraio 2026, 11:28

Centro sportivo, Barsanti: "Già individuata area per nuovo centro sportivo ma ben vengano le disponibilità anche dei comuni limitrofi"

Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti



lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54

Centro sportivo, Del Chiaro: "Disponibilità ad accogliere sul nostro territorio il progetto della Lucchese"

Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"


lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09

Centro sportivo, Brunori: "Qualunque interlocuzione seria la prendiamo in considerazione"

Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"