Porta Elisa News

Ripescaggio, entro domani l'ufficializzazione

lunedì, 26 luglio 2021, 07:59

di diego checchi

Scatta la settimana decisiva per il ripescaggio della Lucchese: sarà una due giorni, quella tra oggi e martedì, destinata a definire il quadro delle formazioni che giocheranno in B e in C. La situazione si chiarirà già a partire da oggi, quando con inizio alle ore 16, il Collegio di Garanzia del Coni si riunirà per esaminare i ricorsi del Chievo, escluso dalla B e di Carpi, Casertana, Novara, Paganese e Sambenedettese, depennate dalla C. Non c'è certezza che le sentenze arrivo entro la giornata, massimo verranno rese noto domani.

Ovvero proprio quando il Consiglio federale dalla Figc ha all'ordine del giorno della sua riunione la definizione degli organici di B e C e degli eventuali ripescaggi e riammissioni. Come noto, la Lucchese ha regolarmente presentato domanda di ripescaggio (insieme a altre sette formazioni) corredata della doppia fideiussione e del versamento a fondo perduto, oltre che aver messo a norma per la C lo stadio in tema di illuminazione e doppio settore provvisto di seggiolini. L'attesa è forte, e altrettanto è la speranza anche in considerazione che nella graduatoria dei ripescaggi la Lucchese è prima tra le retrocesse: in società tutti si dicono convinti di poter vedere la squadra iscritta alla C e anche per questo sono  stati ritardati l'inizio del ritiro e gli annunci dei primi acquisti. 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 22 maggio 2026, 15:10

Ristrutturazione Porta Elisa, Brunori: "Ci sono i presupposti per un percorso condiviso"

Nuovo faccia a faccia Comune-Lucchese per la ristrutturazione dello stadio: una delegazione del club, capitanata dal patron Matteo Brunori, si è recata nuovamente a Palazzo Orsetti per un'ulteriore interlocuzione con dirigenti e amministratori comunali


martedì, 19 maggio 2026, 13:24

Lucchese-Bernardini, anche per Transfermarkt è fatta

E' praticamente un affare concluso, per quanto l'ufficializzazione non sembra destinata ad arrivare a brevissimo: il nuovo allenatore dei rossoneri sarà Marco Bernardini, in uscita dal Trastevere, anche il portale che registra i movimenti di tutti i calciatori e allenatori lo dà come ormai alla Lucchese



lunedì, 18 maggio 2026, 19:07

Lucchese-Bernardini, verso il sì

Per il suo futuro prossimo la Lucchese sembra ormai aver puntato senza incertezze sul tecnico Marco Bernardini, che proprio ieri ha concluso la sua stagione al Trastevere perdendo la finale playoff contro il Monastir: l'accordo dovrebbe essere ormai cosa fatta


venerdì, 15 maggio 2026, 09:33

Brunori: "Stadio, centro sportivo, squadra: sarà un'estate calda"

Il patron rossonero a margine della giornata "Lucca sceglie lo Sport" fa il punto: "Siamo in procinto di fare il primo passo formale sullo stadio, siamo allineati, ci avviciniamo alla meta. Centro sportivo? Stiamo lavorando anche a quello e sulla squadra: le prime cose le chiuderemo a strettissimo giro”