Porta Elisa News
lunedì, 26 luglio 2021, 07:59
di diego checchi
Scatta la settimana decisiva per il ripescaggio della Lucchese: sarà una due giorni, quella tra oggi e martedì, destinata a definire il quadro delle formazioni che giocheranno in B e in C. La situazione si chiarirà già a partire da oggi, quando con inizio alle ore 16, il Collegio di Garanzia del Coni si riunirà per esaminare i ricorsi del Chievo, escluso dalla B e di Carpi, Casertana, Novara, Paganese e Sambenedettese, depennate dalla C. Non c'è certezza che le sentenze arrivo entro la giornata, massimo verranno rese noto domani.
Ovvero proprio quando il Consiglio federale dalla Figc ha all'ordine del giorno della sua riunione la definizione degli organici di B e C e degli eventuali ripescaggi e riammissioni. Come noto, la Lucchese ha regolarmente presentato domanda di ripescaggio (insieme a altre sette formazioni) corredata della doppia fideiussione e del versamento a fondo perduto, oltre che aver messo a norma per la C lo stadio in tema di illuminazione e doppio settore provvisto di seggiolini. L'attesa è forte, e altrettanto è la speranza anche in considerazione che nella graduatoria dei ripescaggi la Lucchese è prima tra le retrocesse: in società tutti si dicono convinti di poter vedere la squadra iscritta alla C e anche per questo sono stati ritardati l'inizio del ritiro e gli annunci dei primi acquisti.
mercoledì, 5 novembre 2025, 18:22
Dopo alcuni giorni di incertezza, alimentati anche dal fatto che l'ultima gara casalinga della Massese era stata disputata a Marina di Pietrasanta, ora arriva la conferma: la gara tra i bianconeri e la Lucchese si giocherà regolarmente allo stadio degli Oliveti di Massa domenica con inizio alle ore 14,30.
mercoledì, 5 novembre 2025, 12:31
Indicata da molti come una delle favorite per la promozione diretta in Serie D, la Massese occupa il sestultimo posto, a ridosso della zona playout. Gli apuani, che hanno ricevuto una penalizzazione di due punti, sono reduci da un periodo non semplice.
martedì, 4 novembre 2025, 18:40
La società ha ufficializzato l'arrivo del centrocampista Tommaso Del Rosso, classe 2002. Centrocampista centrale, lucchese di nascita, Del Rosso cresce calcisticamente nel settore giovanile della Lucchese, quest'anno ha iniziato la stagione nel Tuttocuoio
martedì, 4 novembre 2025, 15:28
La gara di domenica prossima tra Massese e Lucchese dovrebbe essere disputata sul terreno dello stadio Oliveti di Massa, ma la scelta potrebbe essere cambiata nei prossimi giorni: il nodo è lo stato di avanzamento della risemina che ha portato i bianconeri a giocare l'ultima gara casalinga a Marina di...