Porta Elisa News
giovedì, 12 agosto 2021, 15:22
Quattro nuove ufficiliazzazioni per la Lucchese: la società rossonera comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Gabriele Gibilterra (attaccante classe ’00) e di Skaka Mawuli Eklu (centrocampista classe ’98). Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Genoa, Gibilterra ha fatto la sua prima esperienza tra i professionisti giocando in Serie C con l’Albissola nella stagione 2018-2019, prima di approdare al Foggia e successivamente al Siena. Per lui un contratto fino al 30 giugno 2022.
Shaka Mawuli Eklu è un centrocampista ghanese, dinamico e fisicamente prestante. In Serie C ha totalizzato circa 80 presenze, suddivise tra le maglie di Fano, Catanzaro, Ravenna e Sambenedettese. Il calciatore ha sottoscritto un contratto biennale in rossonero. Parallelamente, la società comunica di aver acquisito in prestito dal Milan il diritto alle prestazioni sportive di Marco Frigerio (centrocampista classe ’01) e dal Crotone quelle di Sergio Yakubiv (difensore classe ’02 nella foto). Due importanti prospetti del panorama nazionale. "Sono qui per dare il massimo e per raggiungere obiettivi importanti – dichiara Mawuli Eklu al sito ufficiale della società rossonera – so cosa rappresenta questa maglia e non vedo l'ora di cominciare"
lunedì, 15 settembre 2025, 20:05
La Lucchese comunica che da martedì 16 settembre sarà attiva la prevendita per la gara Lucchese-San Giuliano di Coppa Italia Dilettanti - Fase Regionale, in programma mercoledì 17 settembre alle ore 18 presso lo stadio Porta Elisa. Ecco gli orari e i punti vendita
domenica, 14 settembre 2025, 17:38
Il tecnico: "Bisogna saper leggere le partite: nel finale, abbiamo concesso diverse occasioni. Comunque mi prendo il risultato, nei momenti di difficoltà bisogna reagire. Dobbiamo crescere in ogni reparto e sfruttare al meglio le opportunità che ci capitano, ma il campionato è molto lungo"
domenica, 14 settembre 2025, 17:13
Davvero poche le occasioni costruite dai rossoneri nei primi 90' di campionato: Piazze si dà da fare ma si mangia il gol del vantaggio, non vanno meglio gli altri e i cambi non sortiscono gli effetti sperati, Santeramo dà ordine in difesa: le pagelle di Gazzetta
sabato, 13 settembre 2025, 21:48
La Lucchese annuncia due nuovi difensori andranno a rinforzare la rosa a disposizione di mister Pirozzi. Si tratta di Lorenzo Bossini e Leonardo Russo, entrambi ragazzi di Lucca che sentono profondamente il legame con i colori rossoneri