Porta Elisa News
giovedì, 12 agosto 2021, 15:22
Quattro nuove ufficiliazzazioni per la Lucchese: la società rossonera comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Gabriele Gibilterra (attaccante classe ’00) e di Skaka Mawuli Eklu (centrocampista classe ’98). Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Genoa, Gibilterra ha fatto la sua prima esperienza tra i professionisti giocando in Serie C con l’Albissola nella stagione 2018-2019, prima di approdare al Foggia e successivamente al Siena. Per lui un contratto fino al 30 giugno 2022.
Shaka Mawuli Eklu è un centrocampista ghanese, dinamico e fisicamente prestante. In Serie C ha totalizzato circa 80 presenze, suddivise tra le maglie di Fano, Catanzaro, Ravenna e Sambenedettese. Il calciatore ha sottoscritto un contratto biennale in rossonero. Parallelamente, la società comunica di aver acquisito in prestito dal Milan il diritto alle prestazioni sportive di Marco Frigerio (centrocampista classe ’01) e dal Crotone quelle di Sergio Yakubiv (difensore classe ’02 nella foto). Due importanti prospetti del panorama nazionale. "Sono qui per dare il massimo e per raggiungere obiettivi importanti – dichiara Mawuli Eklu al sito ufficiale della società rossonera – so cosa rappresenta questa maglia e non vedo l'ora di cominciare"
domenica, 4 ottobre 2026, 17:58
Attacco rossonero sugli scudi con tutti i rossoneri in gol: Sirbu sfodera la sua prima tripletta in rossonero. La difesa tradisce ancora qualche impaccio, le sostituzioni cambiano il volto della partita: le pagelle di Gazzetta
domenica, 4 ottobre 2026, 17:39
Il tecnico rossonero: "Ci prendiamo il buono del secondo tempo ma abbiamo sbagliato l'atteggiamento mentale del primo e non solo in chi ho cambiato nell'intervallo: in questo girone è bene capire che si deve fare diversamente. Gioè? Un problema muscolare, speriamo nulla di grave"
domenica, 4 ottobre 2026, 14:38
Rossoneri a caccia della prima vittoria in trasferta in quel di Grassina: occasione per Lorusso in avvio, poi sblocca Maloku ma Gioè trova subito il pari. Dini riporta in vantaggio i padroni di casa. A inizio ripresa fa pari Dionisi e Sirbu fa una tripletta che porta in vantaggio i rossoneri.
sabato, 3 ottobre 2026, 14:58
Contro il Grassina, dove la Lucchese ha vinto l'unica gara ufficiale in trasferta sia pure in Coppa Italia, gli uomini di mister Bernardini sono chiamati a cancellare le due caselle che li vedono ancora senza vittorie e gol fatti in trasferta. La probabile formazione