Porta Elisa News
giovedì, 12 agosto 2021, 15:22
Quattro nuove ufficiliazzazioni per la Lucchese: la società rossonera comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Gabriele Gibilterra (attaccante classe ’00) e di Skaka Mawuli Eklu (centrocampista classe ’98). Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Genoa, Gibilterra ha fatto la sua prima esperienza tra i professionisti giocando in Serie C con l’Albissola nella stagione 2018-2019, prima di approdare al Foggia e successivamente al Siena. Per lui un contratto fino al 30 giugno 2022.
Shaka Mawuli Eklu è un centrocampista ghanese, dinamico e fisicamente prestante. In Serie C ha totalizzato circa 80 presenze, suddivise tra le maglie di Fano, Catanzaro, Ravenna e Sambenedettese. Il calciatore ha sottoscritto un contratto biennale in rossonero. Parallelamente, la società comunica di aver acquisito in prestito dal Milan il diritto alle prestazioni sportive di Marco Frigerio (centrocampista classe ’01) e dal Crotone quelle di Sergio Yakubiv (difensore classe ’02 nella foto). Due importanti prospetti del panorama nazionale. "Sono qui per dare il massimo e per raggiungere obiettivi importanti – dichiara Mawuli Eklu al sito ufficiale della società rossonera – so cosa rappresenta questa maglia e non vedo l'ora di cominciare"
lunedì, 10 agosto 2026, 14:34
La Lega Nazionale Dilettanti ha reso noti i calendari per tutti i gironi del campionato di Serie D che iniziera' il 6 settembre prossimo. L'esordio dei rossoneri sara' in casa contro il Montevarchi, prima trasferta a Servezza, l'ultima di campionato a Scandicci il 2 maggio 2027.
lunedì, 10 agosto 2026, 08:00
L'attaccante traccia un primo bilancio: "Sono soddisfatto, stiamo lavorando per trovare la quadra che vuole il mister, stiamo migliorando anche tatticamente. Il gruppo? Parliamo di grandi giocatori, uno per uno sono giocatori importantissimi ci stiamo trovando bene, siamo felici: così è facile e ci divertiamo"
sabato, 8 agosto 2026, 22:26
Il tecnico rossonero: "Martedì contro il Taranto, test probante per capire se si è sulla strada giusta e se le cose vanno aggiustate, le sfumature sono determinanti nelle partite, con il Taranto indipendentemente dal punteggio ci servirà per dove spostare il focus”
sabato, 8 agosto 2026, 19:49
Impegnati a Saltocchio nel terzo allenamento congiunto dall'inizio della preparazione, i rossoneri vanno in gol a raffica mostrando già una certa familiarità con gli schemi di mister Bernardini. Poker per Dionisi, tris per Sirbu, doppietta per Picchi