Porta Elisa News

Altri quattro firmano per la Lucchese

giovedì, 12 agosto 2021, 15:22

Quattro nuove ufficiliazzazioni per la Lucchese: la società rossonera comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Gabriele Gibilterra (attaccante classe ’00) e di Skaka Mawuli Eklu (centrocampista classe ’98). Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Genoa, Gibilterra ha fatto la sua prima esperienza tra i professionisti giocando in Serie C con l’Albissola nella stagione 2018-2019, prima di approdare al Foggia e successivamente al Siena. Per lui un contratto fino al 30 giugno 2022.

Shaka Mawuli Eklu è un centrocampista ghanese, dinamico e fisicamente prestante. In Serie C ha totalizzato circa 80 presenze, suddivise tra le maglie di Fano, Catanzaro, Ravenna e Sambenedettese. Il calciatore ha sottoscritto un contratto biennale in rossonero. Parallelamente, la società comunica di aver acquisito in prestito dal Milan il diritto alle prestazioni sportive di Marco Frigerio (centrocampista classe ’01) e dal Crotone quelle di Sergio Yakubiv (difensore classe ’02 nella foto). Due importanti prospetti del panorama nazionale. "Sono qui per dare il massimo e per raggiungere obiettivi importanti – dichiara Mawuli Eklu al sito ufficiale della società rossonera – so cosa rappresenta questa maglia e non vedo l'ora di cominciare"




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 20 ottobre 2025, 20:26

Brunori a Corner Corto: "Ecco cosa vogliamo costruire"

Il patron rossonero ospite della puntata della trasmissione di Gazzetta Lucchese: "Dove può arrivare questa società? Sono una persona molto scaramantica, ma vogliamo creare un progetto serio e rendere rispettabile la società, partendo dalle strutture, che la Lucchese non abbia un centro sportivo mi stupisce"


domenica, 19 ottobre 2025, 17:44

Mister Pirozzi: "Potevamo chiuderla prima, ma i ragazzi stanno crescendo"

Il tecnico rossonero: "Non avevamo approcciato bene, ma dopo abbiamo aggiustato le cose. Nel secondo tempo potevamo fare meglio e chiuderla prima con tranquillità. L'abbraccio con Riad? In settimana ci avevo parlato: ha qualità ma non ha ancora dimostrato nulla. Ora testa, cuore e gambe per San Giuliano"



domenica, 19 ottobre 2025, 17:24

Piazze: "Qui sto benissimo"

L'attaccante rossonero oggi protagonista: "Stiamo migliorando e tutti vogliamo fare gol. A me non interessa chi fa gol, importante è vincere: prima si lavora per la squadra, sono il primo che voglio fare gol per aiutare la squadra. Che campionato è? E' di alto livello non è facile"


domenica, 19 ottobre 2025, 14:35

Lucchese-Castelnuovo: 2-0 al 45' st Quattro minuti di recupero

I rossoneri a caccia di una vittoria casalinga contro i giallobù: due occasione per El Haoudi in avvio, poi Riad colpisce un palo e la sblocca Bartolotta. Nella ripresa, Barghini salva su Picchi poi raddoppia Riad