Porta Elisa News
domenica, 8 agosto 2021, 17:58
di diego checchi
La Lucchese prenderà un portiere. Questo è poco ma sicuro, perché si cercherà di avere una batteria di portieri di primo ordine, avendo Jacopo Coletta già in rosa. Sembrava fatta per Giacomo Volpe, ma la trattativa si è arenata e allora la Lucchese ha virato nettamente su Tommaso Cucchietti, classe 1998 di proprietà del Torino e con grandi doti fisiche e atletiche che ha più di 100 presenze in serie C. La trattativa dovrebbe essere portata a termine a breve e poi sarà il tecnico Pagliuca, insieme a quello dei portieri Enzo Biato a decidere chi sarà il titolare. Certamente, se arrivasse Cucchietti, la Lucchese avrebbe due portieri di valore assoluto con i giovani Plai e Forciniti, pronti ad imparare alle loro spalle.
Per quanto riguarda la difesa sembra essere in dirittura d'arrivo Marco Bellich ma c'è una possibilità anche che possa tornare Federico Papini. Resiste ancora la candidatura di Marco Rossi in uscita da Reggio Calabria.Anche nella città calabrese sanno di questa trattativa e il difensore trentatreenne con esperienze in serie A e B ha già rifiutato il Gubbio, il Teramo e la Vis Pesaro. È un elemento in cerca di rilancio e la Lucchese potrebbe essere la piazza giusta e sicuramente alzerebbe il tasso di qualità della difesa rossonera formando una coppia perfetta con Bachini. Secondo il sito gianlucadimarzio.com, i rossoneri sarebbero sulle tracce anche di Sergio Yakubiv, difensore centrale di proprietà del Crotone.
In attacco i fari sono puntati su Simone Rossetti, svincolato dal Novara. Lui è la prima scelta. È chiaro che ci saranno delle sorprese di mercato visto che il ds Deoma sta lavorando a fari spenti. Da sottolineare che da domani, quando la Lucchese potrà aprire il portale della Lega Pro per far firmare i contratti, inizieranno le ufficialità. Insomma, la nuova stagione è entrata nel vivo.
domenica, 23 novembre 2025, 16:59
Il tecnico rossonero: "Fatemi fare i complimenti al Montespertoli che ha fatto davvero una gran partita, il risultato è bugiardo: è stata una gara equilibrata in cui noi siamo stati bravi ma davanti abbiano incontrato una squadra di valore. Bravi i ragazzi a saper soffrire"
domenica, 23 novembre 2025, 16:48
il centrocampista decisivo con il suo gol, ma bene anche Caggianese che colleziona l'assist. Piazze solito combattente, Milan salva sullo 0-0 con la difesa che più volte va in sofferenza: le pagelle di Gazzetta
domenica, 23 novembre 2025, 13:48
Rossoneri a caccia di punti per rimanere attaccati alla testa della classifica: evidente rigore negato per un intervento su Caggianese, Milan dice no a Zefi che nella ripresa sbaglia una occasione colossale, poi sblocca Bartolotta. Milan salva su Maltomini
sabato, 22 novembre 2025, 15:36
Le polemiche scaturite dall'inspiegabile decisione della Prefettura di Firenze di vietare la trasferta ai tifosi rossoneri non devono destabilizzare la formazione di Pirozzi, chiamata a vincere a Montespertoli per tenere il passo della capolista Zenith Prato. La probabile formazione