Porta Elisa News

Mercato, fatta per Nanni

giovedì, 12 agosto 2021, 12:25

di diego checchi

La Lucchese ha praticamente chiuso l’affare Nicola Nanni con il Monopoli. L’attaccante classe 2000 potrebbe essere già oggi a disposizione di Pagliuca. Nanni è una classica prima punta forte fisicamente che lo scorso anno ha totalizzato 24 presenze nel Cesena e zero gol. La stagione precedente era a Monopoli ma è di proprietà del Crotone che lo girerà in prestito alla Lucchese. La società rossonera sta stringendo i tempi anche per Ferdinando Mastroianni, altra punta centrale di provata esperienza in uscita dal Lecco. Su di lui c’è anche la Pistoiese ma sembra che i rossoneri siano più vicini ad accaparrarselo. Mastroianni è il classico panzer che ha avuto diverse esperienze in Lega Pro con la maglia di Pro Patria, Piacenza, Albinoleffe, etc.

Per quanto riguarda il centrocampo, alla Lucchese è tornata in mente l’idea che porta al classe 1998 Simone Greselin. Per lui si tratterebbe di un ritorno. Ma sono anche altre le situazioni in ballo, come quella di Niccolò Squizzato dell’Inter, ma si parla anche di Federico Zanchetta attualmente alla Spal e di Mattia Viviani svincolato dopo la non iscrizione del Chievo Verona. Quest’ultimo è un ragazzo molto promettente proveniente dalle giovanili del Brescia e può giocare sia da mezzala che da centrocampista centrale. In dirittura d'arrivo Shaka Mawuli Eklu, svincolato dalla Sambenedettese, un centrocampista molto fisico e rubapalloni in grado di giocare sia nel centrocampo a due che a tre. 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 24 gennaio 2026, 15:05

Ultimo scontro diretto del torneo

Terza gara stagionale contro i bianconeri per la Lucchese che domani pomeriggio affronta il Viareggio senza i suoi tifosi al Porta Elisa. Gara importante, ma non decisiva nella corsa al campionato e che rappresenta l'ultimo scontro diretto per i rossoneri. La probabile formazione


sabato, 24 gennaio 2026, 12:46

Mister Pirozzi: "Dobbiamo e possiamo fare meglio"

Il tecnico: "Mi auguro sia una bella partita, e che noi si abbia ovviamente la meglio. A Grosseto siamo stati troppo distratti, ci siamo automultati e oggi pomeriggio il ricavato sarà consegnato al Villaggio del Fanciullo.



venerdì, 23 gennaio 2026, 16:15

Gli avversari dei rossoneri: il Viareggio

Il Viareggio occupa il terzo posto e si trova a 4 punti dal primo posto, con una partita in meno rispetto alle sue dirette concorrenti. Dopo un mese di novembre da incubo, culminato in 4 sconfitte di fila, tra cui quella in Coppa Italia proprio contro la Pantera, tra la...


giovedì, 22 gennaio 2026, 21:45

Lucchese-Viareggio, trasferta vietata ai tifosi bianconeri

La gara Lucchese-Viareggio di domenica prossima sarà vietata ai tifosi bianconeri. Lo ha stabilito la Prefettura di Lucca che ha inibito la vendita dei tagliandi ai residenti nei comuni di Massarosa, Viareggio e Camaiore per “preminenti ragioni di tutela dell’ordine, della sicurezza e dell’incolumità pubblica”