Porta Elisa News

Mercato, Lucchese vicinissima a Babbi

venerdì, 6 agosto 2021, 15:14

di diego checchi

Il mercato della Lucchese si sta muovendo. Oltre ai giocatori presenti in ritiro che aspettano di essere contrattizzati, la Lucchese è vicinissima a Lorenzo Babbi, attaccante classe 2000 di scuola Atalanta, lo scorso anno 22 presenze e due reti con la maglia del Piacenza. E' la classica punta centrale alta e forte fisicamente. A proposito di punte centrali si stanno intensificando i contatti per arrivare a Simone Rossetti che a breve si svincolerà d’ufficio dal Novara. Stesso discorso per quanto riguarda Marco Bellich, difensore classe 1999.

Per quanto riguarda i difensori potrebbe tornare di moda anche Federico Papini. Intanto da Reggio Calabria rimbalza la notizia che la Lucchese sarebbe interessata al difensore della società calabrese Marco Rossi, classe 1987 con un passato tra Serie B e Serie A con le maglie di Parma, Sampdoria, Bari, Cesena, Perugia, collezionando in tutto 244 presenze nei professionisti. Sarebbe il giocatore che farebbe alzare nettamente l’asticella alla squadra di Pagliuca per quanto riguarda il reparto difensivo

C’è da sottolineare che i giocatori e lo staff tecnico non sono ancora contrattizzati perché la Lucchese attende una pec dalla Figc per poter dire ufficialmente di essere stata ripescata. Soltanto in un secondo momento i tesserati potranno firmare i loro rispettivi contratti. Questa pec dovrà arrivare al massimo entro lunedì mattina visto che lunedì pomeriggio verranno composti i gironi e i calendari e la Lucchese sarà regolarmente inserita in Serie C.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 24 gennaio 2026, 15:05

Ultimo scontro diretto del torneo

Terza gara stagionale contro i bianconeri per la Lucchese che domani pomeriggio affronta il Viareggio senza i suoi tifosi al Porta Elisa. Gara importante, ma non decisiva nella corsa al campionato e che rappresenta l'ultimo scontro diretto per i rossoneri. La probabile formazione


sabato, 24 gennaio 2026, 12:46

Mister Pirozzi: "Dobbiamo e possiamo fare meglio"

Il tecnico: "Mi auguro sia una bella partita, e che noi si abbia ovviamente la meglio. A Grosseto siamo stati troppo distratti, ci siamo automultati e oggi pomeriggio il ricavato sarà consegnato al Villaggio del Fanciullo.



venerdì, 23 gennaio 2026, 16:15

Gli avversari dei rossoneri: il Viareggio

Il Viareggio occupa il terzo posto e si trova a 4 punti dal primo posto, con una partita in meno rispetto alle sue dirette concorrenti. Dopo un mese di novembre da incubo, culminato in 4 sconfitte di fila, tra cui quella in Coppa Italia proprio contro la Pantera, tra la...


giovedì, 22 gennaio 2026, 21:45

Lucchese-Viareggio, trasferta vietata ai tifosi bianconeri

La gara Lucchese-Viareggio di domenica prossima sarà vietata ai tifosi bianconeri. Lo ha stabilito la Prefettura di Lucca che ha inibito la vendita dei tagliandi ai residenti nei comuni di Massarosa, Viareggio e Camaiore per “preminenti ragioni di tutela dell’ordine, della sicurezza e dell’incolumità pubblica”