Porta Elisa News

Mercato, Lucchese vicinissima a Babbi

venerdì, 6 agosto 2021, 15:14

di diego checchi

Il mercato della Lucchese si sta muovendo. Oltre ai giocatori presenti in ritiro che aspettano di essere contrattizzati, la Lucchese è vicinissima a Lorenzo Babbi, attaccante classe 2000 di scuola Atalanta, lo scorso anno 22 presenze e due reti con la maglia del Piacenza. E' la classica punta centrale alta e forte fisicamente. A proposito di punte centrali si stanno intensificando i contatti per arrivare a Simone Rossetti che a breve si svincolerà d’ufficio dal Novara. Stesso discorso per quanto riguarda Marco Bellich, difensore classe 1999.

Per quanto riguarda i difensori potrebbe tornare di moda anche Federico Papini. Intanto da Reggio Calabria rimbalza la notizia che la Lucchese sarebbe interessata al difensore della società calabrese Marco Rossi, classe 1987 con un passato tra Serie B e Serie A con le maglie di Parma, Sampdoria, Bari, Cesena, Perugia, collezionando in tutto 244 presenze nei professionisti. Sarebbe il giocatore che farebbe alzare nettamente l’asticella alla squadra di Pagliuca per quanto riguarda il reparto difensivo

C’è da sottolineare che i giocatori e lo staff tecnico non sono ancora contrattizzati perché la Lucchese attende una pec dalla Figc per poter dire ufficialmente di essere stata ripescata. Soltanto in un secondo momento i tesserati potranno firmare i loro rispettivi contratti. Questa pec dovrà arrivare al massimo entro lunedì mattina visto che lunedì pomeriggio verranno composti i gironi e i calendari e la Lucchese sarà regolarmente inserita in Serie C.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 20 settembre 2026, 20:03

Sirbu l'unico che crea

L'attaccante è l'unico che riesce a costruire e rendersi pericoloso sia nel tiro che negli assist, il resto sono prestazioni senza grandi acuti e che conferma che serve ancora tanto lavoro: le pagelle di Gazzetta


domenica, 20 settembre 2026, 19:42

Mister Bernardini: "E' mancata lucidità"

Il tecnico rossonero: "Nel secondo tempo invece è mancata la scintilla per il gol, a parziale discapito mi pare il caso di ricordare che il calendario ha previsto tre gare in otto giorni proprio all'inizio della stagione, ma non si è attaccato con ordine"



domenica, 20 settembre 2026, 16:32

Rondinella-Lucchese: 0-0 al 46' st Traversa di Santeramo

Rossoneri impegnati a Firenze e a caccia del primo risultato utile in trasferta: clamorosa traversa dei padroni di casa in avvio, poi due conclusioni consecutive di Sirbu e una occasione per Lorusso. Nella ripresa Cellai sfiora il gol di testa


sabato, 19 settembre 2026, 15:35

A caccia di nuovi punti

Per gli uomini di mister Bernardini, che saranno come al solito seguiti da un buon numero di tifosi, quella contro la Rondinella si annuncia come una gara insidiosa, ma che deve provare a far muovere la classifica anche nel tabellino delle trasferte dopo lo stop clamoroso di Seravezza.