Porta Elisa News

Doppio lavoro per i rossoneri, poi un giorno di stop

sabato, 14 agosto 2021, 14:11

di diego checchi

Le prime sensazione sono buone: la squadra sta nascendo bene e ci sono valori importanti in ogni reparto. Partendo da questo presupposto, vs aggiunto che la formazione rossonera va ancora completata ma, intanto, chi è venuto a Porcari si è potuto rendere conto che Pagliuca può lavorare su del materiale interessante per la categoria.

Anche oggi c'è stata una doppia seduta e il trainer ha fatto lavorare i suoi sugli aspetti tattici ed ha fatto anche giocare una partitella dove si sono messi in grande evidenza Nanni, Semprini e Mawuli, quest'ultimo un elemento dai grandi margini di miglioramento che è bravo ad impostare il gioco ma anche a recuperare palla. Adesso viene impiegato da mezz'ala sinistra ma può giocare anche in mezzo al campo. Crediamo che le caratteristiche migliori di questa squadra siano l'aggressività e l'intensità. Tutti vanno alla ricerca della palla e nessuno si nasconde, ognuno si prende le proprie responsabilità come vuole mister Pagliuca.

Per domani è previsto un giorno di libertà mentre da lunedì si ricomincia con le doppie sedute. Mercoledì prossimo si dovrebbe anche giocare un'amichevole contro il Montecatini a Porcari alle ore 18 ed il prossimo 25 agosto la Lucchese giocherà contro l'Academy Porcari, squadra di prima categoria. In vista della Coppa Italia, ci sarà da capire se sarà possibile recuperare Panati e Babbi, alle prese con qualche acciacco. 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 20 novembre 2025, 17:01

Trasferte vietate: Comune, CONI e Lucchese presentano un'istanza a livello nazionale

Con una nota congiunta chiederanno ufficialmente alla FIGC Toscana e alla LND Toscana – Lega Nazionale Dilettanti Toscana di portare con urgenza le proprie istanze sui tavoli nazionali competenti, fino all'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive: "Adottati provvedimenti di divieto che hanno generato un ampio dibattito, suscitando dubbi e perplessità.


giovedì, 20 novembre 2025, 11:21

Monta la protesta contro la Figc: striscione a Coverciano

Cresce la protesta per i risultati della Nazionale e per la gestione in generale della Figc da parte dell'attuale dirigenza: nella notte al centro sportivo federale di Coverciano, a Firenze, è stato affisso uno striscione con su scritto: "Niente scuse...vogliamo i mondiali"



mercoledì, 19 novembre 2025, 19:53

Picchi, c'è la lesione alla coscia destra

Non arrivano notizie confortanti dall'infermeria rossonera: il centrocampista, uscito dopo pochi minuti domenica scorsa, ha riportato una lesione al bicipite femorale della coscia destra. Ancora ko anche Pupeschi, mentre Venanzi è sulla via del recupero


mercoledì, 19 novembre 2025, 14:54

Ingiustizia è fatta: vietata nuovamente la trasferta ai tifosi rossoneri

Dopo Massa, anche Montespertoli: per i "cattivissimi" tifosi della Lucchese arriva il secondo divieto consecutivo in trasferta dopo che nella partita di San Giuliano si era verificato un episodio dai contorni tutt'altro che chiari: stavolta è la Prefettura di Firenze a intervenire