Porta Elisa News

Doppio lavoro per i rossoneri, poi un giorno di stop

sabato, 14 agosto 2021, 14:11

di diego checchi

Le prime sensazione sono buone: la squadra sta nascendo bene e ci sono valori importanti in ogni reparto. Partendo da questo presupposto, vs aggiunto che la formazione rossonera va ancora completata ma, intanto, chi è venuto a Porcari si è potuto rendere conto che Pagliuca può lavorare su del materiale interessante per la categoria.

Anche oggi c'è stata una doppia seduta e il trainer ha fatto lavorare i suoi sugli aspetti tattici ed ha fatto anche giocare una partitella dove si sono messi in grande evidenza Nanni, Semprini e Mawuli, quest'ultimo un elemento dai grandi margini di miglioramento che è bravo ad impostare il gioco ma anche a recuperare palla. Adesso viene impiegato da mezz'ala sinistra ma può giocare anche in mezzo al campo. Crediamo che le caratteristiche migliori di questa squadra siano l'aggressività e l'intensità. Tutti vanno alla ricerca della palla e nessuno si nasconde, ognuno si prende le proprie responsabilità come vuole mister Pagliuca.

Per domani è previsto un giorno di libertà mentre da lunedì si ricomincia con le doppie sedute. Mercoledì prossimo si dovrebbe anche giocare un'amichevole contro il Montecatini a Porcari alle ore 18 ed il prossimo 25 agosto la Lucchese giocherà contro l'Academy Porcari, squadra di prima categoria. In vista della Coppa Italia, ci sarà da capire se sarà possibile recuperare Panati e Babbi, alle prese con qualche acciacco. 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 18 settembre 2025, 10:26

Lucchese, si affolla l'infermeria

La Lucchese riparte con convinzione dopo il successo in Coppa Italia con il San Giuliano. Se da un lato i rossoneri hanno mostrato dei segnali di crescita rispetto alla sfida contro la Cerretese, dall'altro però mister Pirozzi deve fare i conti con notizie poco confortanti provenienti dall'infermeria.


mercoledì, 17 settembre 2025, 20:22

Pirozzi: "Mi godo la crescita dei ragazzi. Sugli infortuni di Venanzi e Piazze..."

Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto perché la squadra è cresciuta dal punto di vista della manovra. A livello di rosa non ci manca nulla, possiamo fare bene. Domenica affronteremo lo Zenith Prato, un avversario tecnico. Mi godo la crescita della mia squadra, forse in campionato hanno sofferto un po' di pressione.



mercoledì, 17 settembre 2025, 17:42

Lucchese-San Giuliano: 2-1 al 41' st Ospiti in avanti

Rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia: Lucchese subito in vantaggio con Russo, occasione per gli ospiti con Borgia, poi raddoppia con un gran gol Riad. Nella ripresa Di Paola spreca un rigore per gli ospiti che colpiscono un palo e accorciano con una autorete di Galotti


martedì, 16 settembre 2025, 17:57

Mister Pirozzi: "Spazio a chi ha giocato meno"

Il tecnico alla vigilia della seconda gara di Coppa: "Dobbiamo migliorare, speriamo di passare il turno per avere altre gare che ci consentirebbero di fare ulteriore minutaggio e far conoscere sempre più i ragazzi tra loro. Il San Giuliano? Buona squadra con giocatori che hanno vinto lo scorso torneo"