Porta Elisa News
domenica, 29 agosto 2021, 23:01
Queste le pagelle dei rossoneri dopo la prima gara di campionato ad Imola:
Coletta 7 Sempre attento nel guidare la difesa e compie una gran parata sul tiro da fuori di Benedetti.
Corsinelli 6,5 Ordinato in fase difensiva e mette un gran cross per il colpo di testa di Nanni che colpisce la traversa.
Bachini 7 Non ha sbagliato niente.
Bellich 7 Idem come sopra.
Nannini 7 Uno stantuffo sulla corsia di sinistra ed un giocatore che non molla mai.
Frigero 6,5 Tanta quantità in mezzo al campo. Molto utile per questa squadra.
Bensaja 7 Dà geometrie alla squadra, ha personalità e sa quando rallentare o verticalizzare il gioco. Un play che ci voleva proprio.
Picchi 6,5 Bravo. Non gli si poteva chiedere di più. Ha fatto pochi allenamenti ma Pagliuca non ha voluto rinunciare a lui. Un giocatore che sa inserirsi molto bene e accompagnare l'azione. Quando crescerà la sua condizione sarà fondamentale per questa squadra.
Gibilterra 6,5 Tanta corsa e tanti falli subiti. E' un giocatore molto bravo a dar noia fra le linee alla squadra avversaria.
Semprini 7,5 Un eurogol che gli vale un voto così alto. E' un giocatore dalle enormi potenzialità ed anche oggi l'ha dimostrato.
Nanni 7 Ha colpito una traversa su colpo di testa e poi ha lottato come un leone per far salire i compagni. Bravo.
Panati sv Sostituito dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo.
Eklu 6 E' entrato bene in campo ed ha cercato di contenere i centrocampisti avversari. Non è ancora al massimo della condizione.
Brandi sv
Baldan sv
martedì, 17 febbraio 2026, 11:28
Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti
lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54
Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"
lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09
Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"
lunedì, 16 febbraio 2026, 12:07
La nuova proprietà rossonera non ha mai fatto mistero di voler realizzare un centro sportivo adeguato e in grado, grazie alla presenza di più campi e di una foresteria, di garantire dopo decenni una impiantistica adeguata. Avviati contatti con il Comune di Capannori per individuare un'area