Porta Elisa News
martedì, 21 settembre 2021, 11:30
Il consigliere Fabio Barsanti commenta la mozione per intitolare la gradinata dello stadio a Danilo Michelini, storico bomber rossonero: "Bene intitolare la gradinata a un personaggio così legato alla storia rossonera, anche se in ritardo di quarant'anni".
"I tifosi della Lucchese - continua Barsanti - si erano espressi a favore dell'intitolazione negli anni '80 con un raccolta firme. Come troppe iniziative legate alla Pantera le richieste sono rimaste però lettera morta. Ma lo spirito di quella petizione e il sentimento dei tifosi verso Michelini non sono sicuramente cambiati; è infatti importante che il Comune agisca per la Lucchese sempre di concerto con i primi destinatari, cioè i tifosi".
"Danilo Michelini, storico giocatore rossonero negli anni '30 e '40, riportò la Lucchese in seria A nel 1947. Mi auguro che l'intitolazione sia di buon auspicio per il ritorno di Lucca, prima o poi, nel calcio che conta. Per questo, invito i colleghi consiglieri ad appoggiare la mozione che verrà votata questa sera durante il Consiglio comunale".
"Mi auguro tuttavia che la prossima amministrazione - conclude Barsanti - sappia guardare alla Lucchese in modo più serio. L'intitolazione della gradinata riguarderà quella del nuovo stadio? Non si sa, perché il progetto del nuovo Porta Elisa pare essere bloccato. Ricordo poi che - colpevolmente bucato l'anniversario dei 110 anni della Lucchese - sono due anni che il Comune deve apporre la targa dove venne fondata la prima società di calcio a Lucca, all'esterno dei locali della ex "Pizzicheria Marzetto". La mozione per quella targa fu votata all'unanimità nel 2019, ma la targa ancora non c'è. Spero che la mozione su Michelini abbia una sorte migliore".
domenica, 23 novembre 2025, 16:59
Il tecnico rossonero: "Fatemi fare i complimenti al Montespertoli che ha fatto davvero una gran partita, il risultato è bugiardo: è stata una gara equilibrata in cui noi siamo stati bravi ma davanti abbiano incontrato una squadra di valore. Bravi i ragazzi a saper soffrire"
domenica, 23 novembre 2025, 16:48
il centrocampista decisivo con il suo gol, ma bene anche Caggianese che colleziona l'assist. Piazze solito combattente, Milan salva sullo 0-0 con la difesa che più volte va in sofferenza: le pagelle di Gazzetta
domenica, 23 novembre 2025, 13:48
Rossoneri a caccia di punti per rimanere attaccati alla testa della classifica: evidente rigore negato per un intervento su Caggianese, Milan dice no a Zefi che nella ripresa sbaglia una occasione colossale, poi sblocca Bartolotta. Milan salva su Maltomini
sabato, 22 novembre 2025, 15:36
Le polemiche scaturite dall'inspiegabile decisione della Prefettura di Firenze di vietare la trasferta ai tifosi rossoneri non devono destabilizzare la formazione di Pirozzi, chiamata a vincere a Montespertoli per tenere il passo della capolista Zenith Prato. La probabile formazione