Porta Elisa News

Doppio allenamento per i rossoneri

mercoledì, 22 settembre 2021, 13:03

Doppio allenamento per la squadra di Pagliuca dove il tecnico ha diviso la squadra per reparti. Tutto questo intervallato da un lavoro atletico. In fin dei conti, la settimana è un po’ più corta perché sabato alle ore 14.30 la Lucchese scenderà in campo contro l’Ancona Matelica. Conoscendo Pagliuca non crediamo che per quanto riguarda la formazione, tenga conto che dopo tre giorni ci sarà la sfida contro il Teramo, ma andranno in campo quei giocatori che reputerà funzionali alla gara da affrontare sabato.

Tanti sono i ballottaggi come sempre, anche perché la qualità non manca. Tutti i ragazzi stanno bene e anche Bellich dovrebbe recuperare dopo un po’ di mal di schiena, altrimenti sono pronti Bachini e Dumbravanu o Papini a fare coppia centrale con Baldan. A centrocampo e in attacco le scelte sono molteplici e fino all’ultimo non sapremo chi giocherà, ma chiunque andrà in campo, offrirà qualità immense. Lovisa, Visconti e Shaka stanno scalpitando per una maglia, ma venerdì saremo più chiari sugli undici che andranno in campo sabato prossimo. Ad assistere all’allenamento mattutino era presente anche l’ex giocatore rossonero degli anni ‘70 Antonio Bongiorni, attualmente responsabile del settore giovanile del Capezzano.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 3 settembre 2026, 08:07

Gli avversari dei rossoneri: l'Aquila Montevarchi

Stesso allenatore, stesso obiettivo. L'Aquila Montevarchi riparte dal tecnico della scorsa stagione, Simone Marmorini, con cui nella scorsa stagione centrò una tranquilla salvezza. Per i valdarnesi, l'obiettivo anche per questo campionato, rimane il solito: tenersi lontani dalle zone a rischio e togliersi più soddisfazioni possibili


mercoledì, 2 settembre 2026, 12:39

La stagione ai nastri di partenza: ecco tutte le modifiche regolamentari

Molti hanno giù avuto modo di rendersene conto nelle due gare di Coppa Italia: dal 1° luglio di quest'anno sono in vigore le modifiche delle regole del gioco del calcio stabilite dall’IFAB (International Football Association Board). Si tratta di novità regolamentari volte principalmente a ridurre le interruzioni al ritmo della gara.



martedì, 1 settembre 2026, 08:27

Rossoneri alla ripresa in vista dell'esordio in campionato

Comincia oggi, ore 18 a Saltocchio, la settimana che porterà i rossoneri all'esordio in campionato contro il Montevarchi. Dopo un giorno di riposo, dunque, tutti al lavoro. E sarà così anche mercoledì, sempre a Saltocchio, ma alle ore 10 e senza allenamento doppio. Tutti gli allenamenti della settimana


lunedì, 31 agosto 2026, 13:03

Mercato, per la difesa arriva Esposito

Esposito è un terzino destro che arriva in prestito dalla Scafatese. Cresciuto nel settore giovanile del Benevento, lo scorso campionato ha contribuito a vincere campionato e Scudetto di Serie D con 28 presenze e 2 reti tra campionato e Poule Scudetto