Porta Elisa News
domenica, 12 settembre 2021, 19:55
Coletta 5,5 – non irreprensibile, soprattutto in occasione del secondo gol.
Bensaja 5 – non riesce mai a entrare nel vivo del gioco ed è troppo lento, da lui ci si aspetta di più, anche in fase di verticalizzazione.
Bachini 5 – in grossa difficoltà sugli attaccanti avversari, tant'è vero che viene sostituito nella ripresa.
Nannini 6 – tanto impegno e tanta grinta ma non è riuscito mai a rendersi pericoloso in zona cross.
Gibilterra 6 – gli diamo 6 perché ha confezionato un assist importante per Fedato e poi è riuscito a venire incontro e prendere punizioni importanti. È chiaro però che deve essere più continuo nel corso della partita.
Semprini 5 – non ci è piaciuto, avulso dal gioco e solo in un'occasione ha sfiorato il gol.
Frigerio 6,5 – uno dei più positivi, quanto meno ha combattuto su ogni pallone, bravo.
Corsinelli 6 – non è stata la sua miglior prestazione ma anche oggi ha sfiorato il gol.
Brandi 6,5 – insieme a Frigerio è stato molto positivo come mezz'ala destra. Alla prima da titolare non si è mai tirato indietro, le ha prese quasi tutte nel gioco aereo ed è stato molto utile in fase difensiva. Una piacevole sorpresa.
Baldan 5,5 – è andato diverse volte in difficoltà, forse non è ancora al massimo della condizione.
Fedato 6,5 – un giocatore da altre categorie, ha messo almeno 5 o 6 cross che non sono stati sfruttati al meglio, è un'arma importante per la Lucchese.
Bellich 6 – ha sostituito Bachini con la giusta cattiveria e determinazione, la sua è stata una prova posititva.
Nanni 5,5 – entra con il giusto piglio ma non incide sulla gara.Belloni sv.Visconti sv.
martedì, 17 febbraio 2026, 11:28
Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti
lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54
Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"
lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09
Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"
lunedì, 16 febbraio 2026, 12:07
La nuova proprietà rossonera non ha mai fatto mistero di voler realizzare un centro sportivo adeguato e in grado, grazie alla presenza di più campi e di una foresteria, di garantire dopo decenni una impiantistica adeguata. Avviati contatti con il Comune di Capannori per individuare un'area