Porta Elisa News

Lucchese a tutto gas

martedì, 21 settembre 2021, 18:33

di diego checchi

La Lucchese si è allenata all'Acquedotto con la massima intensità. Mister Pagliuca ha fatto svolgere alla squadra delle esercitazioni tattiche sia sulla fase difensiva che su quella offensiva. I giocatori stanno tutti piuttosto bene e solo Zanchetta non sarà disponibile per Ancona a causa di un guaio muscolare. A vedere l'allenamento dei rossoneri era presente anche Manuele Cacicia, attuale vice di Davide Nicola che sta aspettando un'occasione per poter entrare in corsa. Cacicia è tornato da poco dalla Lettonia dove ha tenuto un corso per allenatori ed ha svolto degli allenamenti con i ragazzi di alcune società locali. 

All'Acquedotto si è rivisto con piacere anche l'ex giocatore rossonero ora fisioterapista Dario Lenzini, che aiuterà il massaggiatore Vannucchi a curare i muscoli dei giocatori rossoneri. La squadra domani svolgerà una doppia seduta mentre per giovedì è previsto un solo allenamento pomeridiano.

Ancora difficile capire se Pagliuca cambierà qualcosa o meno rispetto a domenica scorsa, le alternative non gli mancano e anche i cambi dalla panchina potranno risultare decisivi. A proposito, sabato il tecnico sarà regolarmente in panchina e sarà un valore aggiunto per la Lucchese.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 17 febbraio 2026, 17:54

Centro sportivo, Del Chiaro: "Disponibilità ad accogliere sul nostro territorio il progetto della Lucchese"

Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"


lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09

Centro sportivo, Brunori: "Qualunque interlocuzione seria la prendiamo in considerazione"

Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"



lunedì, 16 febbraio 2026, 12:07

Centro sportivo: la Lucchese verso Capannori?

La nuova proprietà rossonera non ha mai fatto mistero di voler realizzare un centro sportivo adeguato e in grado, grazie alla presenza di più campi e di una foresteria, di garantire dopo decenni una impiantistica adeguata. Avviati contatti con il Comune di Capannori per individuare un'area


domenica, 15 febbraio 2026, 18:10

Capitan Santeramo: "Bicchiere mezzo pieno, siamo partiti male poi ci siamo ripresi"

Il difensore analizza il pari: "E' stata una partita non semplice, e oltretutto non l'abbiamo approcciata bene, solo dopo essersi parlati in campo abbiano avuto un atteggiamento diverso, per me il pallone che ho scagliato contro la porta avversaria era entrato. Ora la sosta per ricaricare le pile"