Porta Elisa News

Pagliuca riflette sul modulo

venerdì, 17 settembre 2021, 07:42

di diego checchi

Come si schiererà la Lucchese nella sfida contro l’Olbia? Pagliuca ha diverse soluzioni e vano registrate due novità positive: il rientro di Babbi e Picchi in gruppo, entrambi saranno a disposizione. C'è poi c’è anche un’altra situazione da non sottovalutare: la crescita importante di Belloni. Il trequartista massese sta mostrando segnali confortanti dal punto di vista fisico, ed ecco che allora potrebbe scoccare per lui una possibilità. Nel ruolo di trequartista al posto di Gibilterra oppure in un 4-3-3 con Fedato e Belloni ai lati di Semprini.

Non è escluso che il trainer possa optare anche per un 4-4-2 o 4-2-4 visto che Babbi e Nanni possono tranquillamente giocare insieme. È chiaro che Babbi non è ancora al massimo della condizione ma per 45 minuti potrebbe essere proposto anche questo schema di gioco con Fedato, Belloni e Semprini sugli esterni. Tutte situazioni che dovranno essere ancora verificate. Le scelte del tecnico non mancano. L’unico in forse per questa gara è Eklu Shaka che sta facendo un lavoro specifico. Non ci sarà nemmeno Zanchetta infortunato a livello muscolare: il ragazzo del 2002 dovrà stare fermo per qualche tempo.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 20 novembre 2025, 17:01

Trasferte vietate: Comune, CONI e Lucchese presentano un'istanza a livello nazionale

Con una nota congiunta chiederanno ufficialmente alla FIGC Toscana e alla LND Toscana – Lega Nazionale Dilettanti Toscana di portare con urgenza le proprie istanze sui tavoli nazionali competenti, fino all'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive: "Adottati provvedimenti di divieto che hanno generato un ampio dibattito, suscitando dubbi e perplessità.


giovedì, 20 novembre 2025, 11:21

Monta la protesta contro la Figc: striscione a Coverciano

Cresce la protesta per i risultati della Nazionale e per la gestione in generale della Figc da parte dell'attuale dirigenza: nella notte al centro sportivo federale di Coverciano, a Firenze, è stato affisso uno striscione con su scritto: "Niente scuse...vogliamo i mondiali"



mercoledì, 19 novembre 2025, 19:53

Picchi, c'è la lesione alla coscia destra

Non arrivano notizie confortanti dall'infermeria rossonera: il centrocampista, uscito dopo pochi minuti domenica scorsa, ha riportato una lesione al bicipite femorale della coscia destra. Ancora ko anche Pupeschi, mentre Venanzi è sulla via del recupero


mercoledì, 19 novembre 2025, 14:54

Ingiustizia è fatta: vietata nuovamente la trasferta ai tifosi rossoneri

Dopo Massa, anche Montespertoli: per i "cattivissimi" tifosi della Lucchese arriva il secondo divieto consecutivo in trasferta dopo che nella partita di San Giuliano si era verificato un episodio dai contorni tutt'altro che chiari: stavolta è la Prefettura di Firenze a intervenire