Porta Elisa News

Pagliuca riflette sul modulo

venerdì, 17 settembre 2021, 07:42

di diego checchi

Come si schiererà la Lucchese nella sfida contro l’Olbia? Pagliuca ha diverse soluzioni e vano registrate due novità positive: il rientro di Babbi e Picchi in gruppo, entrambi saranno a disposizione. C'è poi c’è anche un’altra situazione da non sottovalutare: la crescita importante di Belloni. Il trequartista massese sta mostrando segnali confortanti dal punto di vista fisico, ed ecco che allora potrebbe scoccare per lui una possibilità. Nel ruolo di trequartista al posto di Gibilterra oppure in un 4-3-3 con Fedato e Belloni ai lati di Semprini.

Non è escluso che il trainer possa optare anche per un 4-4-2 o 4-2-4 visto che Babbi e Nanni possono tranquillamente giocare insieme. È chiaro che Babbi non è ancora al massimo della condizione ma per 45 minuti potrebbe essere proposto anche questo schema di gioco con Fedato, Belloni e Semprini sugli esterni. Tutte situazioni che dovranno essere ancora verificate. Le scelte del tecnico non mancano. L’unico in forse per questa gara è Eklu Shaka che sta facendo un lavoro specifico. Non ci sarà nemmeno Zanchetta infortunato a livello muscolare: il ragazzo del 2002 dovrà stare fermo per qualche tempo.




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 28 settembre 2026, 13:09

Lucchese, parte la preparazione per Grassina

Giusto il tempo di tirare il fiato e ripartire: i rossoneri torneranno ad allenarsi martedì alle 15 a Saltocchio per cominciare a preparare la gara di Grassina di domenica prossima. Tutte le sedute settimanali sono previste sul sintetico di Saltocchio e da mercoledì in poi sempre alle ore 11


domenica, 27 settembre 2026, 19:18

Una prestazione di cuore, con l'acuto del solito Dionisi

Contro il Siena, i rossoneri danno vita a una gara ad alta intensità ma la difesa continua a soffrire, soprattutto sulle fasce, e anche a centrocampo non mancano le difficoltà. Sirbu autore dell'ennesima prestazione da incorniciare, Dionisi un cecchino: le pagelle di Gazzetta



domenica, 27 settembre 2026, 17:59

Sirbu: "Disputata una gara da squadra"

L'esterno rossonero ancora una volta a segno: "Non abbiamo avuto paura di perdere dopo il pari loro, abbiamo lottato su ogni pallone, stiamo crescendo. Ci aspettavamo una partita tosta, si vede che il Siena è stato costruito per vincere.


domenica, 27 settembre 2026, 17:17

Mister Bernardini: "E' la miglior partita per forgiarsi nella sofferenza"

Il tecnico rossonero: "Faccio i complimenti al Siena che ha fatto una partita importante, siamo stati bravi nel primo tempo a rendere i loro punti forti, punti deboli. La squadra aveva bisogno di una prestazione di grandissima umiltà: sono orgoglioso di loro. Un grazie al pubblico"