Porta Elisa News

Pagliuca riflette sul modulo

venerdì, 17 settembre 2021, 07:42

di diego checchi

Come si schiererà la Lucchese nella sfida contro l’Olbia? Pagliuca ha diverse soluzioni e vano registrate due novità positive: il rientro di Babbi e Picchi in gruppo, entrambi saranno a disposizione. C'è poi c’è anche un’altra situazione da non sottovalutare: la crescita importante di Belloni. Il trequartista massese sta mostrando segnali confortanti dal punto di vista fisico, ed ecco che allora potrebbe scoccare per lui una possibilità. Nel ruolo di trequartista al posto di Gibilterra oppure in un 4-3-3 con Fedato e Belloni ai lati di Semprini.

Non è escluso che il trainer possa optare anche per un 4-4-2 o 4-2-4 visto che Babbi e Nanni possono tranquillamente giocare insieme. È chiaro che Babbi non è ancora al massimo della condizione ma per 45 minuti potrebbe essere proposto anche questo schema di gioco con Fedato, Belloni e Semprini sugli esterni. Tutte situazioni che dovranno essere ancora verificate. Le scelte del tecnico non mancano. L’unico in forse per questa gara è Eklu Shaka che sta facendo un lavoro specifico. Non ci sarà nemmeno Zanchetta infortunato a livello muscolare: il ragazzo del 2002 dovrà stare fermo per qualche tempo.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:51

Mister Pirozzi: "Bravi a rimanere calmi, questa piazza ha un grande cuore"

Il tecnico rossonero: "Godiamoci il passaggio alla finale. Sapevamo delle difficoltà della partita: la Sestese è una squadra che predilige l'aggressione. Commosso dall'accoglienza del pubblico per Martino Ragghianti, sono cose che restano dentro"


mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:44

Palma: "Vittoria dedicata a Martino"

Per il centrocampista una serata indimenticabile: "Sapevamo che era una squadra molto forte e venivano da risultati positivi: per fortuna abbiamo segnato nel primo tempo. Poi nella ripresa abbiamo avuto modo di raddoppiare e chiudere così la gara. Vogliamo vincere la Coppa"



mercoledì, 3 dicembre 2025, 20:00

Coppa Italia, Lucchese-Sestese: 2-0 al 45' st Quattro minuti di recupero

I rossoneri a caccia della finale regionale di Coppa Italia: Palma sfiora la traversa sul finire del primo tempo e poi trova il gol in mischia. Negati due rigori clamorosi. A inizio ripresa raddoppia Palma. Camilli e Rotondo sfiorano il tris di testa


martedì, 2 dicembre 2025, 17:49

Mister Pirozzi: "La differenza la faranno le motivazioni"

Il tecnico rossonero: "Vicini a Martino per il grave lutto, ci ha fatto piacere che abbia voluto condividere il suo dolore con la squadra. Sono certo che faremo una buona gara contro una squadra che sulle ripartenze è da prendere con le molle.