Porta Elisa News
martedì, 14 settembre 2021, 18:27
di diego checchi
La Lucchese ha ripreso la preparazione in vista della gara contro L'Olbia e c'è stata una piacevole sorpresa: ha ripreso ha lavorare in gruppo l'attaccante Lorenzo Babbi. Il giocatore ex Piacenza era reduce da uno stiramento ma da ora in poi sarà a disposizione di Pagliuca, insieme a lui anche Picchi ha ricominciato ad allenarsi insieme ai compagni. Si è rivisto anche il portiere classe 2003 Piercataldo Forciniti, dopo che aveva avuto alcuni problemi fisici.
La squadra ha lavorato sul possesso palla e poi con delle partitelle a pressione, ci è piaciuta la dinamicità di Belloni, che sta crescendo allenamento dopo allenamento pur non essendo ancora al massimo della forma. Per domani è prevista una doppia seduta all'acquedotto.
Sul fronte Olbia, c'è da sottolineare che mancheranno il difensore Luca La Rosa, che deve scontare ancora due delle tre giornate di squalifica rimediate lo scorso turno, e il centrocampista Luca Palesi, che ne dovrà scontare una, mentre Daniele Ragatzu ha scontato la squalifica e sarà regolarmente in campo.
Segnaliamo infine un post sui social della Virtus Entella con cui la società ligure ha voluto ringraziare pubblicamente i rossoneri per aver lasciato lo spogliatoio in perfetto ordine dopo la gara di domenica scorsa.
mercoledì, 9 settembre 2026, 18:44
Coppa Italia, dopo Grassina e Ghiviborgo, ecco il Seravezza Pozzi. Sono stati resi noti gli accoppiamenti validi per i trentaduesimi di Coppa Italia di Serie D e la Lucchese affronterà il prossimo 7 ottobre i versiliesi in gara unica fuori casa.
mercoledì, 9 settembre 2026, 08:09
Un campionato da sogno, concluso con la vittoria negli ultimi playoff contro il Prato e poi il cambio in panchina. Il Seravezza Pozzi si è presentato ai nuovi nastri di partenza con un allenatore diverso: al posto di Cristiano Masitto, ecco Stefano Turi ex San Marco Avenza.
martedì, 8 settembre 2026, 08:23
L'ultima volta fu nel 2019 fu nel novembre del 2022 e ospitò uno scoppiettante 2-2: lo stadio Buon Riposo di Seravezza torna ad ospitare i rossoneri. Si tratta di un impianto che risale agli anni '60 del secolo scorso ma che ha subìto numerose migliorie nel corso degli anni
lunedì, 7 settembre 2026, 16:22
Settimana corta per i rossoneri che dopo la vittoria in extremis con il Montevarchi saranno di scena sabato prossimo a Seravezza. Mister Bernardini ha concesso un giorno di riposo, ma già da martedì, tutti al lavoro per preparare al meglio un match che si annuncia insidioso. Gli orari degli allenamenti