Porta Elisa News

Rossoneri alla ripresa: Babbi in gruppo

martedì, 14 settembre 2021, 18:27

di diego checchi

La Lucchese ha ripreso la preparazione in vista della gara contro L'Olbia e c'è stata una piacevole sorpresa: ha ripreso ha lavorare in gruppo l'attaccante Lorenzo Babbi. Il giocatore ex Piacenza era reduce da uno stiramento ma da ora in poi sarà a disposizione di Pagliuca, insieme a lui anche Picchi ha ricominciato ad allenarsi insieme ai compagni. Si è rivisto anche il portiere classe 2003 Piercataldo Forciniti, dopo che aveva avuto alcuni problemi fisici.

La squadra ha lavorato sul possesso palla e poi con delle partitelle a pressione, ci è piaciuta la dinamicità di Belloni, che sta crescendo allenamento dopo allenamento pur non essendo ancora al massimo della forma. Per domani è prevista una doppia seduta all'acquedotto.

Sul fronte Olbia, c'è da sottolineare che mancheranno il difensore Luca La Rosa, che deve scontare ancora due delle tre giornate di squalifica rimediate lo scorso turno, e il centrocampista Luca Palesi, che ne dovrà scontare una, mentre Daniele Ragatzu ha scontato la squalifica e sarà regolarmente in campo.

Segnaliamo infine un post sui social della Virtus Entella con cui la società ligure ha voluto ringraziare pubblicamente i rossoneri per aver lasciato lo spogliatoio in perfetto ordine dopo la gara di domenica scorsa.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 17 gennaio 2026, 12:31

Lucchese, ecco i tre colpi di mercato

Presentati i tre nuovi arrivi: Fedato, Tosi e Zenuni destinati a rinforzare tutti i reparti con giocatori provenienti da categoria superiore. Il direttore Gianni: "Grazie al nostro patron, si sono create le condizioni per portare dei giocatori di categoria superiore che possono darci una grande mano".


sabato, 17 gennaio 2026, 12:21

Mister Pirozzi: "I nuovi arrivi? Melius abundare quam deficere"

Il tecnico: "Delle squadre che abbiamo incontrato all'andata è stata una di quelle che ha giocato meglio, poi hanno cambiato compreso l'allenatore. Hanno attaccanti importanti e dovremo affrontarli con la massima concentrazione. Da qui alla fine saranno tredici finali"



venerdì, 16 gennaio 2026, 18:33

Fedato, un nuovo ritorno in rossonero

L'attaccante, che in passato ha già vestito la maglia della Lucchese (l'ultima volta nella scorsa stagione in C) è ormai un nuovo giocatore: manca solo l'ufficializzazione. Ha rescisso oggi dal Treviso dove in 14 presenze aveva realizzato due gol


venerdì, 16 gennaio 2026, 11:38

Mercato, in arrivo Zunini

Secondo il portale Serie D News 24 la Lucchese ha chiuso l'acquisto di Federico Zenuni, trequartista italo-albanese classe 1997, che nella prima parte della stagione era alla Reggina in Serie D, da cui nelle scorse ore ha ufficializzato la rescissione