Porta Elisa News

Rossoneri alla ripresa: Babbi in gruppo

martedì, 14 settembre 2021, 18:27

di diego checchi

La Lucchese ha ripreso la preparazione in vista della gara contro L'Olbia e c'è stata una piacevole sorpresa: ha ripreso ha lavorare in gruppo l'attaccante Lorenzo Babbi. Il giocatore ex Piacenza era reduce da uno stiramento ma da ora in poi sarà a disposizione di Pagliuca, insieme a lui anche Picchi ha ricominciato ad allenarsi insieme ai compagni. Si è rivisto anche il portiere classe 2003 Piercataldo Forciniti, dopo che aveva avuto alcuni problemi fisici.

La squadra ha lavorato sul possesso palla e poi con delle partitelle a pressione, ci è piaciuta la dinamicità di Belloni, che sta crescendo allenamento dopo allenamento pur non essendo ancora al massimo della forma. Per domani è prevista una doppia seduta all'acquedotto.

Sul fronte Olbia, c'è da sottolineare che mancheranno il difensore Luca La Rosa, che deve scontare ancora due delle tre giornate di squalifica rimediate lo scorso turno, e il centrocampista Luca Palesi, che ne dovrà scontare una, mentre Daniele Ragatzu ha scontato la squalifica e sarà regolarmente in campo.

Segnaliamo infine un post sui social della Virtus Entella con cui la società ligure ha voluto ringraziare pubblicamente i rossoneri per aver lasciato lo spogliatoio in perfetto ordine dopo la gara di domenica scorsa.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 11 ottobre 2026, 18:33

Olivieri è inesauribile sulla fascia

Il giovane esterno autore di una grande prova, ma bene anche Santeramo, Dionisi e Sirbu, così come Labriola e Lombardo che subentrano nella ripresa. Lorusso in ombra, giornata no per Biasiol. Le pagelle di Gazzetta


domenica, 11 ottobre 2026, 18:00

Labriola: "Meritavamo di più"

Il centrocampista autore del bellissimo gol del pari: "Fino a questo momento non avevo fatto grandissime prestazioni, ho lavorato tutti i giorni senza abbattermi, serve equilibrio, fortunatamente oggi è arrivata la prima gioia in una partita che meritavamo di portare a casa"



domenica, 11 ottobre 2026, 17:33

Mister Bernardini: "Si è vista l'identita della nostra squadra"

Il tecnico: "E' un momento in cui abbiamo preso cinque gol su sei situazioni nelle ultime due partite. La Lucchese oggi ha fatto la prestazione, anche nel primo tempo. Merito a loro, potevamo essere più svegli nell'assorbimento ma Liurni ha fatto un gran gol. La squadra ha reagito immediatamente"


domenica, 11 ottobre 2026, 14:32

Lucchese-Ternana: 2-2 al 45' st Cinque minuti di recupero

Rossoneri a caccia di una nuova vittoria: sblocca la gara Liurni, poi Biasiol fa autogol, traversa di Dionisi sul finire del primo tempo. A inizio ripresa accorcia Cadili e Labriola fa pari con un gran gol. Poi occasioni per Dionisi e Pettinari