Porta Elisa News

Russo: "Dobbiamo migliorare e crescere sugli episodi"

sabato, 25 settembre 2021, 17:09

Bruno Russo si trova costretto a commentare una sconfitta che solo chi sa di calcio può capire. Le leggi del pallone sono queste: i fronzoli servono sino a un certo punto se non si butta dentro: "E' la legge del calcio è l'ennesima dimostrazione che le partite le decidono gli episodi e sotto questo aspetto dobbiamo crescere e migliorare molto, anche se rimane una buona prestazione sia pure inconcludente: gli episodi ci hanno penalizzato in modo decisivo. Dobbiamo continuare a lavorare per migliorare questi aspetti, ma ci rimane sempre il rammarico che il risultato poteva essere diverso è la terza volta che accade. Sono certo che miglioreremo, ci siamo fatti male da soli ma sono sconfitte che ci aiuteranno a crescere".

"Tra 72 ore abbiamo un'altra partita importante in un campionato duro, serve voltare subito pagina dopo aver ovviamente esaminato le cause di questa sconfitta pesante nel risultato, la prestazione ci dice però che ci possiamo lavorarci sopra. Ci attende il Teramo che è una squadra abituata a questa categoria, dovremo stare attenti. Siamo perfetti sotto l'aspetto del gioco, dobbiamo miglilorare nell'attenzione agli episodi: il secondo gol con un lancio casuale della loro difesa, ha consentito a un avversario di arrivare solo davanti alla porta, dobbiamo migliorare e cresscere, ma dobbiamo restare fiduciosi perché abbiamo margini".

 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 15 ottobre 2025, 17:34

Viareggio-Lucchese: 1-1 al 45' st Pareggia Riad!

Rossoneri impegnati allo stadio dei Pini: Piazze vicino al gol al 15', poi occasione per Galligani. Nella ripresa una conclusione di Picchi viene respinta involontariamente da Piazze e Galligani conclude fuori. Sblocca Pegollo pareggia Riad al 90'


martedì, 14 ottobre 2025, 12:29

Torna il derby con il Viareggio

A distanza da 13 anni e mezzo dall'ultima volta, la Lucchese torna ad affrontare allo stadio dei Pini il Viareggio (ore 18) nella 6^giornata del campionato di Eccellenza. Dopo due pareggi e un po' di rammarico, i rossoneri vogliono tornare alla vittoria nel test più probante di questo inizio di stagione.



lunedì, 13 ottobre 2025, 17:39

L'avversario dei rossoneri: il Viareggio

Viareggio e Lucchese torneranno ad affrontarsi a distanza di 5301 giorni, in una competizione ufficiale: dopo la retrocessione e l'esclusione dal campionato di Eccellenza, nel 2018-19 i bianconeri sono ripartiti dai bassifondi del dilettantismo, tornando nel 2024 nel massimo campionato regionale.


domenica, 12 ottobre 2025, 17:58

Mister Pirozzi: "Da stasera penseremo al Viareggio"

Il tecnico rossonero: "Peccato, perché abbiamo commesso errori difensivi che di solito non commettiamo e quando abbiamo subito il gol ci sono stati dieci minuti di sbandamento, dopo però la squadra è rimasta fino alla fine in partita.