Porta Elisa News
mercoledì, 27 ottobre 2021, 08:02
Nuovo Porta Elisa, i tempi stringono e entro i primi giorni della prossima settimana, dovrebbe riunirsi la conferenza dei servizi per il progetto di finanza sviluppato dall'Aurora Immobiliare e dalla Lucchese e presentato alla città nello scorso mese di giugno.
A annunciarlo è lo stesso assessore allo Sport Stefano Ragghianti: “Entro i primi giorni della prossima settimana, verrà convocata la conferenza dei servizi per il progetto sullo stadio Porta Elisa. Ci sono delle questioni che mi paiono superabilie che riguardano il piano economico finanziario, la questione dei parcheggi e la presenza di due strutture commerciali, ma in settimana prossima dovremmo arrivare a un pronunciamento”.
Oltre al pronunciamento della conferenza dei servizi che riunisce oltre una pletora di enti, che entro agosto scorso dovevano manifestare le loro osservazioni, sarà dirimente la questione della dichiarazione di interesse pubblico che spetta proprio al Comune di Lucca. Il nuovo Porta Elisa, interamente finanziato da privati con il Comune che dovrebbe concedere l'utilizzo della struttura per un congruo numero di anni, prevede una radicale ristrutturazione che consentirebbe di coprire tutti i settori dell'impianto e costruire ambulatori, palestre e due strutture commerciali oltre a un parcheggio sotterraneo, con la capienza elevata a 12mila persone almeno in un primo momento.
sabato, 18 ottobre 2025, 13:50
Il direttore rossonero: "Il mercato in queste categorie è aperto tutto l'anno, da parte nostra siamo disponibili a intervenire per rinforzare ulteriormente la squadra: la proprietà ha dato il suo assenso. Ovviamente si tratta di comprare non tanto per comprare ma comprare bene"
sabato, 18 ottobre 2025, 12:23
Il tecnico: "Ci mancheranno alcuni giocatori, ma dovremo fare il massimo. A Viareggio la migliore gara? Se il campo è buono, abbiamo fatto sempre buone gare, il Porta Elisa non si adegua a quello che vogliamo fare noi. La scarsa capacità offensiva? A volte sbagliamo gli ultimi passaggi"
venerdì, 17 ottobre 2025, 12:05
I gialloblù arrivano a questo appuntamento in un momento di difficoltà e preoccupazione per una classifica deficitaria. Dopo sei giornate, i garfagnini sono in piena zona playout con soli tre punti, frutto di tre pareggi e due sconfitte, maturate contro Viareggio e San Giuliano
mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:36
Il tecnico dei bianconeri: "E' un peccato ma nell'arco della gara il risultato è giusto, in fondo meglio noi prima loro. Dobbiamo crescere, ma siamo una squadra nuova per quanto forte. E' chiaro che negli ultimi minuti dobbiamo essere più attenti.