Porta Elisa News
domenica, 10 ottobre 2021, 17:49
Bruno Russo è certamente rammaricato per il risultato ma è certo che la Lucchese uscirà da questo momento, ovviamente lavorando sugli errori, e conferma la fiducia a mister Pagliuca: "Credo che anche in questa partita siamo stati penalizzati oltre i nostri demeriti, due gol su due calci piazzati, poi Coletta non ha mai toccato la palla. Questo è un nostro limite e dobbiamo compensare prima possibile. Dispiace per i tifosi che hanno tutte le ragioni per non essere contenti ma il campionato continua e noi dobbiamo andare avanti migliorando quegli aspetti che ci stanno penalizzando".
Sembra che la squadra faccia fatica a gestire il vantaggio...
"Può essere, per via della poca esperienza, ma la squadra tiene il campo e mette sempre in difficoltà gli avversari, oggi come già a Modena la squadra si è fatta valere".
L'allenatore è in discussione?
"Assolutamente no, Pagliuca lavora benissimo ed è il suo compito migliorare gli aspetti che stanno penalizzando. Resta il fatto che abbiamo preso 14 gol e perso 5 partite e questo merita una riflessione da parte nostra".
A fine partita vi siete confrontati con i tifosi sotto la curva, cosa vi siete detti?
"Ovviamente non sono contenti e non gli si può dare torto, abbiamo avuto un dialogo civilissimo con loro e mi dispiace che non si possa dare loro quello che meritano".
Si può pensare di ricorrere al mercato?
"Non credo che sia una questione di mercato".
martedì, 17 febbraio 2026, 11:28
Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti
lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54
Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"
lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09
Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"
lunedì, 16 febbraio 2026, 12:07
La nuova proprietà rossonera non ha mai fatto mistero di voler realizzare un centro sportivo adeguato e in grado, grazie alla presenza di più campi e di una foresteria, di garantire dopo decenni una impiantistica adeguata. Avviati contatti con il Comune di Capannori per individuare un'area