Porta Elisa News
domenica, 7 novembre 2021, 16:26
Coletta: SV Si nota solo per un'uscita volante nel primo tempo e sbroglia un mezzo pasticcio difensivo nella ripresa. Pomeriggio sostanzialmente e finalmente tranquillo.
Papini: 7 Si muove bene sulla fascia sinistra, preciso e pulito negli interventi: non sbaglia niente. La grinta è la solita.
Visconti: 6,5 I suoi strattoni sono sempre notevoli, bene in fase di marcatura.
Bachini: 7 Acquisisce sicurezza partita dopo partita, guida la difesa con autorevolezza.
Frigerio: 6 Molta sostanza e quella serve sempre, sbaglia un passaggio nella ripresa che poteva costare caro. Ha due buone occasioni: meritava il gol.
Dumbravanu: 6,5 Parte titolare e non patisce lo scotto, oltretutto ha un cliente scomodo da gestire.
Nanni: 7 Ritrova il posto da titolare per l'assenza di Semprini: qualche buon movimento e il gran merito di trovare prima un rigore e poi l'espulsione del suo marcatore. Poi mette la ciliegina del gol personale.
Eklu Shaka: 6 Forse un po' sottotono rispetto alle ultime gare davvero di livello, ma continua a essere il perno del centrocampo.
Corsinelli: 6,5 Attento e bravo negli inserimenti. Rischia qualcosa su un contrasto al limite o forse dentro l'area rossonera.
Fedato: 7 Dal dischetto non sbaglia ancora una volta e quando tocca il pallone, difficile non sia una buona giocata. E' un piacere vederlo giocare.
Belloni: 6,5 Quando si accende e parte l'ispirazione, fa sempre male agli avversari. Mette ordine agli attacchi rossoneri. Sostituito nella ripresa.
Gibilterra: S
Brandi: SV
Bensaja: SV
Nannini: SV
Babbi: SV
martedì, 17 febbraio 2026, 11:28
Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti
lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54
Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"
lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09
Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"
lunedì, 16 febbraio 2026, 12:07
La nuova proprietà rossonera non ha mai fatto mistero di voler realizzare un centro sportivo adeguato e in grado, grazie alla presenza di più campi e di una foresteria, di garantire dopo decenni una impiantistica adeguata. Avviati contatti con il Comune di Capannori per individuare un'area