Porta Elisa News

Pagliuca: "Contro il Siena, prova di maturità"

venerdì, 19 novembre 2021, 15:44

Attraverso la società rossonera, senza conferenza stampa, Guido Pagliuca presenta la gara con il Siena e carica i suoi ragazzi: “Ci prepariamo ad una partita impegnativa, un derby difficile che per noi dovrà essere una conferma di maturità. La settimana è stata intensa come sempre, pretendo molto dai ragazzi durante gli allenamenti perché so di poterlo fare: sono tutti decisi a mettermi in difficoltà e puntualmente ci riescono. Questa è la nostra forza, fin dall’inizio di questa stagione. Il gruppo è un valore aggiunto che è e sarà determinante per il nostro campionato”.

Qual è attualmente la situazione infortunati?

“Stiamo lavorando con cautela per quanto riguarda gli infortunati: Semprini, Baldan e Zanchetta. Hanno tempi di recupero differenti e per ognuno il rientro dovrà essere graduale. Difficile dire adesso chi potrà essere a disposizione e quando. Anche Lovisa, che aveva riscontrato qualche problema muscolare, ha ottenuto miglioramenti nel corso della settimana”.

Per quale motivo anche questa settimana la squadra si è allenata quasi sempre sul campo sintetico di Porcari?

“Abbiamo proseguito buona parte degli allenamenti sul campo sintetico di Porcari, per prevenire altri stop che già hanno notevolmente penalizzato la squadra finora. Per questo ringrazio la nostra società, che ci dà questa possibilità e lo stesso Porcari che ci mette a disposizione una struttura di primissimo livello, determinante per la nostra crescita quotidiana”.

Dopo questi ultimi risultati positivi, il vostro obiettivo è sempre lo stesso?

“La costanza di rendimento che stiamo mostrando ed i miglioramenti nella gestione dei momenti di gioco devono essere fonte di consapevolezza nei nostri mezzi. Sappiamo che fino all’ultimo dovremo giocarci la salvezza, affrontando ogni partita con coraggio ed equilibrio, minuto su minuto. Dobbiamo concentrarci sui nostri punti di forza, che spesso evidenziamo insieme all’interno del nostro spogliatoio”.

Che cosa vuole vedere dalla sua squadra nella partita contro il Siena?

“Per quanto riguarda la partita con il Siena, ci siamo creati degli obiettivi di prestazione sia individuali che collettivi e il risultato passerà attraverso il raggiungimento di questi. Ognuno di noi dovrà essere concentrato su quello che può controllare, ovvero il raggiungimento di questi obbiettivi personali e di gruppo”.

Pensa che domenica i tifosi siano numerosi a seguire la partita?

“Immagino che domenica al Porta Elisa avremo un bel colpo d’occhio e mi piace sempre spendere due parole per i tifosi. Sono il nostro dodicesimo uomo in campo, un valore aggiunto prezioso che i ragazzi sanno apprezzare particolarmente. Sarà presente anche l’amico Dollaro, che questa settimana si è rifatto vivo come noi ben sappiamo”.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 24 aprile 2024, 17:41

La replica di Aurora Immobiliare al Comune di Lucca

La società immobiliare, attraverso un comunicato stampa, rende nota la propria sorpresa nell'apprendere la posizione contraria dell'amministrazione comunale di Lucca in merito al progetto per la realizzazione del nuovo Porta Elisa


mercoledì, 24 aprile 2024, 14:57

Biato: "Lucca rimarrà per sempre nel mio cuore"

Due chiacchiere con Enzo Biato, per diverse stagioni preparatore dei portieri della Lucchese e oggi al Pontedera, che a Lucca, dove continua a vivere, ha lasciato un ottimo ricordo sia come uomo sia come professionista



martedì, 23 aprile 2024, 17:30

Lucca delusa? Impossibile non esserlo

Sorprende che proprio Gorgone, che a Lucca ha già vissuto una retrocessione, non riesca a capire la delusione di una piazza che, dopo fallimenti e stagioni prive di ambizioni, ha dovuto accantonare nuovamente le speranze sportive riposte in questa stagione


martedì, 23 aprile 2024, 06:31

Nuovo Porta Elisa, ecco i motivi che hanno portato allo stop

Pubblicata la deliberazione della giunta comunale che ha portato allo stop (in attesa di eventuali controdeduzioni di Aurora Immobiliare, della Lucchese e del Consorzio Santa Rita) al project financing per il rifacimento del Porta Elisa. Ecco i punti che secondo l'analisi degli uffici comunali non rispettano le prescrizioni