Porta Elisa News
venerdì, 26 novembre 2021, 14:14
Attraverso il sito rossonero mister Pagliuca presenta la gara con il Pescara, sapendo che sarà una partita molto difficile: "Gli ultimi risultati, e soprattutto le prestazioni, ci hanno dato consapevolezza e hanno dimostrato la crescita di un gruppo splendido. Piccoli passi avanti, sicuramente importanti, che però non devono distogliere l'attenzione da quello che è il nostro obiettivo. Questo è un campionato difficile, un girone agguerrito, in cui ogni partita ed ogni momento della stessa può essere decisivo e risultare fondamentale. E' vietato abbassare la guardia. I ragazzi questo lo sanno bene e lo capisco ogni giorno dall'impegno che riversano sul campo, in ogni singolo allenamento. Chi ci segue con attenzione lo sa. Gli obiettivi del singolo si uniscono a quelli del gruppo nel nostro spogliatoio e il clima di entusiasmo e consapevolezza che si sta creando favorisce le prestazioni, ma non deve mai mancare l'umiltà".
Che partita sarà la gara di Pescara e come sta procedendo il recupero degli infortunati?
"La trasferta di Pescara sarà impegnativa, dovremo fare a meno dello squalificato Shaka e possiamo contare solo a mezzo servizio sui giocatori che questa settimana sono rientrati in gruppo. E' una fase delicata della stagione da questo punto di vista, con i campi pesanti e cinque partite in venti giorni da domenica fino alla pausa natalizia. Dobbiamo gestire bene i rientri in gruppo per non concedere vantaggi a nessuno".
Si stanno mobilitando in molti per venire a seguire la gara di Pescara, cosa vuole dire ai tifosi?
"Quando le trasferte sono lunghe, l'appoggio dei nostri tifosi vale doppio. So che si muoveranno con almeno due pullman e ribadisco la loro importanza per noi. Domenica scorsa, come altre volte, sono stati il nostro uomo in più. I ragazzi sudano e lottano ogni giorno anche per loro".
mercoledì, 5 novembre 2025, 18:22
Dopo alcuni giorni di incertezza, alimentati anche dal fatto che l'ultima gara casalinga della Massese era stata disputata a Marina di Pietrasanta, ora arriva la conferma: la gara tra i bianconeri e la Lucchese si giocherà regolarmente allo stadio degli Oliveti di Massa domenica con inizio alle ore 14,30.
mercoledì, 5 novembre 2025, 12:31
Indicata da molti come una delle favorite per la promozione diretta in Serie D, la Massese occupa il sestultimo posto, a ridosso della zona playout. Gli apuani, che hanno ricevuto una penalizzazione di due punti, sono reduci da un periodo non semplice.
martedì, 4 novembre 2025, 18:40
La società ha ufficializzato l'arrivo del centrocampista Tommaso Del Rosso, classe 2002. Centrocampista centrale, lucchese di nascita, Del Rosso cresce calcisticamente nel settore giovanile della Lucchese, quest'anno ha iniziato la stagione nel Tuttocuoio
martedì, 4 novembre 2025, 15:28
La gara di domenica prossima tra Massese e Lucchese dovrebbe essere disputata sul terreno dello stadio Oliveti di Massa, ma la scelta potrebbe essere cambiata nei prossimi giorni: il nodo è lo stato di avanzamento della risemina che ha portato i bianconeri a giocare l'ultima gara casalinga a Marina di...