Porta Elisa News

Bellich giganteggia in difesa

domenica, 19 dicembre 2021, 19:39

Coletta: 6 E' reattivo quando si trova Romano casualmente dalla sue parti, per il resto non sbaglia niente le poche volte che viene chiamato in causa.  

Visconti: 5,5 Si fa superare in corsa da Mezzoni e rischia tanto a inizio gara, impreciso in altri interventi. 

Bachini: 6,5 Commette un intervento ruvido che offre una punizione interessante dal limite alla Pistoiese, poi accende il motore e non sbaglia nulla. 

Babbi: 5 Lo stop a tu per tu con il portiere di casa è da dimenticare: l'occasione era d'oro. La sua gara è tutta lì o quasi, salvo l'impegno che non è certo mancato.  

Semprini: 5,5 Si vede ancora una volta poco, anche se non gli difetta l'impegno. Una mezza chance nella ripresa. Tutto qui.  

Bellich: 7 Fa buona guardia sugli avanti arancioni, di testa domina. Granitico negli interventi. 

Frigerio: 6 Recupera palloni e continua a mostrare grande dinamismo anche se cala nella ripresa.  

Eklu Shaka: 6 Rientra dopo due gare di stop per problemi muscolari, dà ordine e sicurezza a tutto il centrocampo ma non ha ancora i 90 nelle gambe. E' sua l'occasione più nitida.  

Corsinelli: 7 Tiene il freno a mano tirato nel primo tempo e si vede poco in avanti, ma nella fase difensiva concede nulla ai suoi avversari. Nella ripresa si rende più volte pericoloso con le sue sgroppate: diventa praticamente imprendibile con le buone maniere.  

Fedato: 6,5 Ormai da qualche gara ha un po' perso smalto, ma davanti è l'unico che prova a costruire qualcosa e ci mette l'anima.  

Minala: 6,5 Prende parecchie botte, ingaggia moltissimi duelli e ne esce quasi sempre vincitore. Ormai è inamovibile. 

Nanni: SV

Picchi: SV




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 23 giugno 2026, 18:09

Porta Elisa, via libera della Commissione di Vigilanza

C'è il via libera della Commissione di Vigilanza sui pubblici spettacoli per l'utilizzo dello stadio Porta Elisa per la stagione 2026-2027. La Lucchese potrà dunque usare l'impianto anche senza le torri faro che erano pericolanti e che saranno abbattute a partire da metà luglio


lunedì, 22 giugno 2026, 12:25

Lucchese, ecco la conferenza stampa

Ci siamo: la Lucchese Calcio comunica che mercoledì 24 giugno alle ore 18 si terrà la conferenza stampa di presentazione della stagione sportiva 2026/27.La conferenza stampa si terrà al Museo Rossonero situato presso lo stadio Porta Elisa, sotto la Curva Ovest



sabato, 20 giugno 2026, 08:16

Lucchese, verso un cambio quasi totale

Tante indiscrezioni, qualche conferma (Labriola e Sirbu) e soprattutto la sensazione che la Lucchese 2026-2027 avrà ben poco in comune con quella che ha visto trionfare in Eccellenza. La società rossonera sta continuando a muoversi a fari spenti, ma è davvero molto attiva sul mercato.


venerdì, 19 giugno 2026, 10:33

Fallimento Lucchese 1905, deserta anche la terza asta per l'immobile di San Giuliano

Il Gruppo Bulgarella lo aveva inserito a un valore contabile di oltre 4 milioni di euro nel bilancio della Lucchese 1905, quello stesso immobile, ora, non riesce a essere venduto all'asta fallimentare nemmeno per 438mila euro. Ancora da definire la data per una possibile quarta asta