Porta Elisa News

Bellich giganteggia in difesa

domenica, 19 dicembre 2021, 19:39

Coletta: 6 E' reattivo quando si trova Romano casualmente dalla sue parti, per il resto non sbaglia niente le poche volte che viene chiamato in causa.  

Visconti: 5,5 Si fa superare in corsa da Mezzoni e rischia tanto a inizio gara, impreciso in altri interventi. 

Bachini: 6,5 Commette un intervento ruvido che offre una punizione interessante dal limite alla Pistoiese, poi accende il motore e non sbaglia nulla. 

Babbi: 5 Lo stop a tu per tu con il portiere di casa è da dimenticare: l'occasione era d'oro. La sua gara è tutta lì o quasi, salvo l'impegno che non è certo mancato.  

Semprini: 5,5 Si vede ancora una volta poco, anche se non gli difetta l'impegno. Una mezza chance nella ripresa. Tutto qui.  

Bellich: 7 Fa buona guardia sugli avanti arancioni, di testa domina. Granitico negli interventi. 

Frigerio: 6 Recupera palloni e continua a mostrare grande dinamismo anche se cala nella ripresa.  

Eklu Shaka: 6 Rientra dopo due gare di stop per problemi muscolari, dà ordine e sicurezza a tutto il centrocampo ma non ha ancora i 90 nelle gambe. E' sua l'occasione più nitida.  

Corsinelli: 7 Tiene il freno a mano tirato nel primo tempo e si vede poco in avanti, ma nella fase difensiva concede nulla ai suoi avversari. Nella ripresa si rende più volte pericoloso con le sue sgroppate: diventa praticamente imprendibile con le buone maniere.  

Fedato: 6,5 Ormai da qualche gara ha un po' perso smalto, ma davanti è l'unico che prova a costruire qualcosa e ci mette l'anima.  

Minala: 6,5 Prende parecchie botte, ingaggia moltissimi duelli e ne esce quasi sempre vincitore. Ormai è inamovibile. 

Nanni: SV

Picchi: SV




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 12 dicembre 2025, 22:17

Tifosi stanchi dei provvedimenti: "Domenica protesteremo"

Prima le tre trasferte vietate sulla base di un presupposto che definire discutibile è probabilmente poco, poi l'anticipo dell'orario della finale di Coppa Italia, un provvedimento senza alcun senso visto che farà disputare la gara comunque nelle ore notturne ma costituirà un problema per consentire l'accesso per l'inizio della gara...


venerdì, 12 dicembre 2025, 14:38

Nobili decadute, ecco come stanno andando in Eccellenza

Taranto e Turris, Lucchese e Spal: piazze storiche che hanno dovuto salutare il calcio professionistico alla fine della scorsa stagione, a cui si è aggiunto da poco anche il Rimini: come si sono calate queste realtà all'interno del contesto dilettantistico? Non sempre basta il blasone



venerdì, 12 dicembre 2025, 13:20

Coppa Italia, Lucchese-Sangiovannese si giocherà alle 18,30

La finale di Coppa Italia regionale tra Lucchese e Sangiovannese si giocherà mercoledì 17 dicembre alle ore 18,30: lo ha imposto la Prefettura di Firenze nonostante le due formazioni e la Lega Dilettanti avessero optato per far disputare la gara alle ore 20,30 per garantire un afflusso più consistente di...


venerdì, 12 dicembre 2025, 09:21

Contro il Cecina serve ritrovare la vittoria

Si apre con la sfida ai tirrenici l'ennesimo tour de force di una prima parte di stagione fitta di impegni. Niente turnover per Pirozzi che dovrebbe schierare la formazione titolare, dato che i rossoneri si giocano la vetta della classifica