Porta Elisa News
domenica, 19 dicembre 2021, 19:39
Coletta: 6 E' reattivo quando si trova Romano casualmente dalla sue parti, per il resto non sbaglia niente le poche volte che viene chiamato in causa.
Visconti: 5,5 Si fa superare in corsa da Mezzoni e rischia tanto a inizio gara, impreciso in altri interventi.
Bachini: 6,5 Commette un intervento ruvido che offre una punizione interessante dal limite alla Pistoiese, poi accende il motore e non sbaglia nulla.
Babbi: 5 Lo stop a tu per tu con il portiere di casa è da dimenticare: l'occasione era d'oro. La sua gara è tutta lì o quasi, salvo l'impegno che non è certo mancato.
Semprini: 5,5 Si vede ancora una volta poco, anche se non gli difetta l'impegno. Una mezza chance nella ripresa. Tutto qui.
Bellich: 7 Fa buona guardia sugli avanti arancioni, di testa domina. Granitico negli interventi.
Frigerio: 6 Recupera palloni e continua a mostrare grande dinamismo anche se cala nella ripresa.
Eklu Shaka: 6 Rientra dopo due gare di stop per problemi muscolari, dà ordine e sicurezza a tutto il centrocampo ma non ha ancora i 90 nelle gambe. E' sua l'occasione più nitida.
Corsinelli: 7 Tiene il freno a mano tirato nel primo tempo e si vede poco in avanti, ma nella fase difensiva concede nulla ai suoi avversari. Nella ripresa si rende più volte pericoloso con le sue sgroppate: diventa praticamente imprendibile con le buone maniere.
Fedato: 6,5 Ormai da qualche gara ha un po' perso smalto, ma davanti è l'unico che prova a costruire qualcosa e ci mette l'anima.
Minala: 6,5 Prende parecchie botte, ingaggia moltissimi duelli e ne esce quasi sempre vincitore. Ormai è inamovibile.
Nanni: SV
Picchi: SV
mercoledì, 7 gennaio 2026, 17:03
La Lucchese pareggia ancora una volta ma torna a giocare e a costruire occasioni: bene Santeramo a centrocampo, Piazze il solito lottatore, Rotondo inficia la propria gara con un errore che costa il pari, non convince Colferai: le pagelle di Gazzetta
mercoledì, 7 gennaio 2026, 16:38
L'attaccante rossonero autore del gol: "Faccio i complimenti alla squadra per quanto fatto, meritavamo di più, ma il calcio funziona così. Dobbiamo tutti dare di più e siamo tutti convinti di poterlo fare: io sono orgoglioso di fare parte di questa squadra"
mercoledì, 7 gennaio 2026, 14:03
Rossoneri impegnati nello scontro diretto con l'altra capolista: Piazze sblocca nel primo tempo, poi occasione per gli ospiti. Nella ripresa Santeramo e Camilli vicini al raddoppio poi pareggia Palaj. Doppio salvataggio sulla linea degli ospiti
mercoledì, 7 gennaio 2026, 09:04
Il tecnico rossonero: "Avevamo chiesto coraggio e l'ho visto, se c'è una squadra che meritava eravamo noi: abbiamo fatto una grande prestazione e ho fatto i complimenti ai ragazzi. C'è il rammarico per un risultato che non ci premia: domenica mi attendo la stessa prestazione ed intensità"