Porta Elisa News

La Lucchese fa visita al reparto pediatrico

giovedì, 23 dicembre 2021, 15:46

Anche quest’anno la Lucchese 1905 non ha voluto far mancare il proprio sostegno ai bambini della Pediatria di Lucca. Oggi (giovedì 23 dicembre) una rappresentanza di giocatori e dirigenti della società rossonera si è recata all’ospedale “San Luca”, dove nella hall ha consegnato regali e gadget rossoneri destinati ai piccoli ricoverati nella struttura di cui è responsabile la dottoressa Angelina Vaccaro.

Erano presenti alla consegna per l’Asl Toscana nord ovest anche il direttore sanitario dell’ospedale di Lucca Spartaco Mencaroni, medico della direzione sanitaria ospedaliera, e Paola Gianni, coordinatrice infermieristica della pediatria. Per la società rossonera hanno partecipato alla visita il direttore generale Mario Santoro, il Responsabile della Comunicazione Giacomo Bernardi ed una delegazione di calciatori e staff.

“Una ricorrenza dal grande valore – ha evidenziato Santoro – perché ci fa piacere contribuire con un semplice gesto a far passare qualche momento di allegria e spensieratezza a questi bambini, alcuni dei quali dovranno trascorrere questo periodo di festività in ospedale. Ringraziamo il reparto di Pediatria, la dottoressa Angelina Vaccaro e Spartaco Mencaroni per la consueta disponibilità e vogliamo in questa maniera ringraziare anche tutti gli operatori sanitari per la loro opera quotidiana”.

L’Azienda USL Toscana nord ovest, tramite la dott.ssa Vaccaro, ha ringraziato giocatori e dirigenti della Lucchese per l’attenzione e la grande sensibilità dimostrate. “Iniziative come questa – ha sottolineato la responsabile della pediatria – rendono più tollerabile la degenza ospedaliera dei bambini, che hanno sempre dimostrato di apprezzare molto questi regali colorati di rossonero. Subito dopo la consegna, effettuata nella hall dell’ospedale per rispettare le distanze di sicurezza, i regali rossoneri sono stati recapitati dal nostro personale ai piccoli pazienti. Grazie, quindi, per il sorriso che avete regalato a questi bambini ed ai loro familiari”.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 16 novembre 2025, 18:00

Russo è il migliore ma non ci sono grandi acuti

Troppi rossonero sotto il loro livello standard: in attacco Galotti e Piazze non pungono e si sente l'assenza di Riad, anche Bartolotta e Caggainese non trovano lo spunto giusto: le pagelle di Gazzetta


domenica, 16 novembre 2025, 17:09

Mister Pirozzi: "Pari? Non si butta via niente"

Il tecnico: "La gara di mercoledì ha inciso sulle menti e sui muscoli dei calciatori. Oggi si era messa male, poi c'è stato il problema di Picchi che spero sia una contrattura. Oggi non era facile, ho fatto i complimenti ai ragazzi, E faccio i complimenti anche al pubblico per...



domenica, 16 novembre 2025, 16:53

Russo: "Nel secondo tempo potevamo fare meglio"

L'autore del gol del pari: "Bravi a riprendere la partita che sapevamo complicata. Rispetto agli inizi del campionato siamo cresciuti tanto, guardiamo a domenica prossima avremo tutta la settimana a disposizione"


domenica, 16 novembre 2025, 14:00

Lucchese-Larcianese: 1-1 al 45' st Cinque minuti di recupero

Rossoneri a caccia di una nuova vittoria per provare ad allungare in classifica: mister Pirozzi deve fare a meno di Riad e di Pupeschi sostituiti da Galotti e Rotondo. Ospiti subito in vantaggio, occasione per Piazze poi Russo trova un gran gol