Porta Elisa News

Lega Pro, rinviato tutto il turno dell'8 gennaio

venerdì, 31 dicembre 2021, 20:00

Cesena-Lucchese non si giocherà il prossimo 8 gennaio alle ore 14,30 bensì il giorno di mercoledì 2 febbraio alle ore 21. A decidere lo spostamento della seconda giornata di ritorno è stato il presidente della Serie C Francesco Ghirelli, di seguito un estratto dal comunicato ufficiale dove si certifica l'eccessivo rischio, nonostante prime, seconde e terze dose di vaccino ai calciatori.

"Il Presidente della Lega Pro – si legge nella nota –, sentiti i membri del Consiglio Direttivo, considerate le condizioni di incertezza e il periodo estremamente delicato derivante dall'emergenza epidemiologica da COVID-19, a parziale modifica dei Comunicati Ufficiali n. 73/L del 09.08.2021 e n. 86/L del 12.08.2021, dispone il posticipo della 2a giornata di ritorno del Campionato Serie C 2021/2022 al 2 febbraio 2022 anziché il 9 gennaio 2022". 

Da capire ora se ora se verrà giocata o meno la partita di recupero prevista per l'11 gennaio alle ore 18 contro l'Imolese che era stata rimandata lo scorso 22 dicembre.  Va infatti considerato che l'Imolese ha moltissimi calciatori contagiati dal Covid e bisognerà vedere se questa data verrà confermata. Se dovesse essere rinviata anche quella gara, la Lucchese riprenderebbeil campionato sabato 15 gennaio alle ore 14,30 contro l'Entella. Intanto, sono usciti anche gli orari di Lucchese – Ancona, che si giocherà alle ore 14,30 di domenica 30 gennaio, e di Teramo – Lucchese, che si giocherà domenica 6 febbraio alle ore 14,30.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 3 maggio 2026, 17:55

Playoff Eccellenza: la finale sarà Viareggio-Zenith Prato

I pratesi si giocheranno la finale dopo aver battuto 3-1 il Cecina, nei playout la Massese perde in casa contro la Larcianese e retrocede in Promozione, dove finisce anche la Pro Livorno sconfitta dal San Giuliano


sabato, 2 maggio 2026, 08:51

Centro sportivo a Capannori, il dialogo va avanti e spuntano nuove opzioni

Tra la Lucchese e il Comune di Capannori va avanti il dialogo per individuare un o più terreni (ecco la novità) dove dare vita al centro sportivo rossonero. Nei giorni scorsi si è tenuto un nuovo confronto nella sede comunale durante il quale sono state sviluppate nuove opzioni ed escluse...



venerdì, 1 maggio 2026, 17:54

Antoni sulla squalifica: Ecco com'è andata..."

L'ex rossonero: "Si è trattato di un errore commesso in buona fede e del quale mi sono assunto pienamente la responsabilità, ritenendo giusto pagarne le conseguenze, trattandosi di un illecito commesso in modo ingenuo, senza considerare quali potessero essere le implicazioni future nel mio percorso sportivo.


mercoledì, 29 aprile 2026, 23:07

Capitan Santeramo: "Abbiamo chiuso un cerchio"

Il capitano: "Devo ringraziare tutti, staff, mister, compagni di squadra, società: tutti hanno contribuito a questa stagione, sono la persona più felice del mondo. La punizione in occasione del gol? Avevo la sensazione che avrei potuto fare gol, Francesco (Fedato ndr) mi ha detto battila tu ed è andata bene".