Porta Elisa News

Lucchese, si complica il calendario di inizio anno

mercoledì, 22 dicembre 2021, 19:45

di diego checchi

Dopo la partita rinviata contro l'Imolese, la Lucchese andrà in vacanza per alcuni giorni per poi riprendere ad allenarsi il 28 pomeriggio. In quella settimana ci saranno alcune sedute doppie e forse anche una sgambata ma tutto è ancora da stabilire. Infatti la Lucchese sarà attesa da un gennaio molto impegnativo perché i rossoneri riprenderanno nel 2022 con la trasferta di Cesena dell'8 gennaio alle 14:30, ed avranno il recupero della gara contro l'Imolese tre giorni dopo ovvero l'11 alle ore 18 al Porta Elisa.

Il 15 gennaio arriverà sempre al Porta Elisa la Virtus Entella e sette giorni dopo i rossoneri saranno attesi dalla trasferta in terra sarda contro l'Olbia. La Lucchese quindi sarà attesa da 4 gare in 14 giorni, un tour de force vero e proprio, ecco perchè adesso la squadra di Pagliuca ha bisogno di staccare un pò la spina e tutto ciò gli permetterà di recuperare anche gli indisponibili. Poi dal 3 gennaio inizierà il calcio mercato ma questo è un capitolo a parte, a nostro avviso la Lucchese è già competitiva così e casomai se si vuole migliorare si andrà a fare uno o due ritocchi ma tutto dipenderà dalle eventuali partenze che ci saranno. Questo è un discorso che potrà essere affrontato con calma. intanto la Lucchese si godrà le meritate vacanze e passerà un Natale con le proprie famiglie dopo un periodo molto intenso.  




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 17 febbraio 2026, 11:28

Centro sportivo, Barsanti: "Già individuata area per nuovo centro sportivo ma ben vengano le disponibilità anche dei comuni limitrofi"

Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti


lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54

Centro sportivo, Del Chiaro: "Disponibilità ad accogliere sul nostro territorio il progetto della Lucchese"

Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"



lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09

Centro sportivo, Brunori: "Qualunque interlocuzione seria la prendiamo in considerazione"

Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"


lunedì, 16 febbraio 2026, 12:07

Centro sportivo: la Lucchese verso Capannori?

La nuova proprietà rossonera non ha mai fatto mistero di voler realizzare un centro sportivo adeguato e in grado, grazie alla presenza di più campi e di una foresteria, di garantire dopo decenni una impiantistica adeguata. Avviati contatti con il Comune di Capannori per individuare un'area