Porta Elisa News

Pagliuca: "Prepariamoci a una gara combattuta"

venerdì, 3 dicembre 2021, 15:46

Tramite l'ufficio stampa rossonero il tecnico Guido Pagliuca presenta la gara casalinga di domenica contro la Carrarese e parla del momento della sua squadra. 

Mister come è andata questa settimana, come sta la squadra? 

"La settimana di allenamenti è stata intensa e impegnativa. I ragazzi con grande entusiasmo e la solita disponibilità si sono allenati per mettermi in difficoltà nelle scelte e come sempre ci sono riusciti. Perdiamo Papini per infortunio, che si unisce nella lista degli indisponibili a Ruggiero e Zanchetta."

Come sta procedendo il vostro percorso di crescita? 

"Il nostro percorso di crescita deve proseguire giorno dopo giorno, con entusiasmo, senza mai perdere di vista il nostro obiettivo. Fortemente consapevoli che ogni pallone, ogni azione, ogni secondo di questo campionato sarà importante per noi." 

Che partita si aspetta contro la Carrarese? 

"Con la Carrarese ci aspetta un derby impegnativo, contro una squadra che viene da una larga vittoria. Il campo con ogni probabilità sarà pesante, ma comunque buono per giocare a calcio, consapevoli dei nostri mezzi e della crescita maturata negli ultimi incontri. Prepariamoci ad una partita combattuta. Umiltà e lavoro sono le parole che non dobbiamo mai dimenticare."

Vuole dire qualcosa ai tifosi? 

" Spendo come sempre una parola per i tifosi, accorsi in buon numero anche a Pescara e pronti a sostenere questi ragazzi che lo meritano e che sudano ogni giorno per il valore della maglia che indossano. I nostri tifosi sono il nostro uomo in più e non tutte le squadre possono vantare un tale valore aggiunto. Lotteremo anche per loro e salutiamo l'amico Dollaro, che è sempre lì al suo posto".




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 21 dicembre 2025, 19:38

Muore mister Rumignani

L'ex tecnico di numerosissime squadre aveva allenato la Lucchese nella stagione 1984-85 in Serie C2 in un campionato che per un po' illuse i rossoneri di riuscire a fare il salto di categoria e che contribuì, grazie all'arrivo della Superal e di Egiziano Maestrelli, a rilanciare il calcio a Lucca


domenica, 21 dicembre 2025, 16:51

Il calo è generale

La Lucchese offre una prestazione con molti dei suoi interpreti nettamente sotto gli standard: convincono in pochi. Davanti bene Riad, delude Colferai. In difesa rientra bene Venanzi, gravi incertezze di Milan: le pagelle di Gazzetta



domenica, 21 dicembre 2025, 14:12

Fucecchio-Lucchese: 2-2 al 45' st

Rossoneri a caccia di un successo per mantenere il primo posto nell'ultima gara del girone di andata. Mister Pirozzi cambia una buona parte della formazione vista contro la Sangiovannese e ritrova Picchi. Padroni di casa avanti con una doppietta di Geniotal. Occasioni per Riad e Lorenzini.


sabato, 20 dicembre 2025, 16:39

Voltare pagina. E guardare avanti

Ultimo match del 2025 della Lucchese che affronta il Fucecchio nella 17^giornata del girone A di Eccellenza Toscana. I rossoneri, che potranno contare nuovamente sul sostegno dei propri tifosi anche in trasferta, vogliono blindare il primo posto in classifica e tenere a distanza lo Zenith Prato. La probabile formazione