Porta Elisa News
domenica, 5 dicembre 2021, 16:20
di diego checchi
A distanza di un giorno dalla gara sospesa per il maltempo contro la Carrarese, Bruno Russo dice la sua e conferma che ancora non è stata presa una decisione ufficiale sulla data del recupero del secondo tempo della partita: "Non sappiamo ancora quando si giocherà il secondo tempo della partita con la Carrarese, è una decisione che deve prendere la Lega. Sappiamo solo che dovrà essere giocata entro 15 giorni, è probabile che si giochi il 15 dicembre".
Secondo lei era giusto iniziare?
"La partita non era assolutamente da iniziare, le previsioni indicavano un peggioramento delle condizioni ma l'arbitro ha deciso comunque di andare avanti, noi non abbiamo potuto fare altro che accettare la decisione. Poi fra il primo e secondo tempo ha deciso di sospendere e rinviare la gara".
Soprattutto sulla fascia sinistra non si poteva giocare...
"Questa è un'altra dimostrazione del fatto che serve uno stadio nuovo. Non è possibile che nel 2021 un tifoso debba guardare le previsioni del tempo per decidere se può seguire la propria squadra o no, Lucca merita un impianto adeguato ai tempi, che consenta di giocare e godere le partite con qualsiasi condizione".
A proposito di stadio, ci sono novità?
"Stiamo preparando ulteriore documentazione perché l'amministrazione possa portare avanti il progetto".
sabato, 7 febbraio 2026, 17:14
Altro ostacolo da superare per la Lucchese, che domani pomeriggio affronterà al Porta Elisa il San Giuliano nella 25^giornata del campionato di Eccellenza. Match da non sottovalutare per i rossoneri che dovranno fare a meno di tre elementi importanti: la probabile formazione
sabato, 7 febbraio 2026, 12:49
Il tecnico rossonero: "Gli assenti? Non ho mai accennato agli assenti, con lo staff tecnico abbia ipotizzato le alternative: chi giocherà sa l'importanza della posta, e farà bene. Da tempo tempo lavoravamo a una soluzione, sapendo che il San Giuliano è il secondo migliore attacco del campionato"
venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02
La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.
giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21
L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni