Porta Elisa News

Per l'attacco Ubaldi è ormai a un passo

martedì, 18 gennaio 2022, 11:57

di diego checchi

Arrivano conferme sulla chiusura della trattativa fra Pisa e Lucchese per l’attaccante classe 1999 Leonardo Ubaldi. Il giocatore, classe 1999, ha già lasciato Pistoia ed è tornato a Pisa per poi essere girato di nuovo in prestito in rossonero. È chiaro che manca l’ufficialità da parte dei due club ma l’affare è già praticamente concluso.

Ubaldi in questa stagione ha collezionato 14 presenze e 1 gol e diciamo che è un giocatore polivalente che può fare sia la prima che la seconda punta. Nell’ultima partita del 2021 contro l’Olbia Lopez lo ha schierato in coppia con Vano ed ha segnato in rovesciata. Ma le fortune di Ubaldi sono arrivate soprattutto in Serie D con la maglia del Cannara, dove ha collezionato 52 presenze e 19 reti. Proviene dal settore giovanile della Spal e ha giocato 9 gare nel Castelvetro in Serie D.




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 21 settembre 2026, 14:59

Lucchese, inizia la settimana di lavoro

Archiviato il pari in trasferta con la Rondinella, in casa rossonera è già tempo di pensare alla gara contro il Siena, una delle squadre sulla carta candidate alla vittoria finale. Mister Bernardini ha concesso solo oggi di riposo, poi ogni giorno vedrà una seduta di allenamento a Saltocchio


domenica, 20 settembre 2026, 20:03

Sirbu l'unico che crea

L'attaccante è l'unico che riesce a costruire e rendersi pericoloso sia nel tiro che negli assist, il resto sono prestazioni senza grandi acuti e che conferma che serve ancora tanto lavoro: le pagelle di Gazzetta



domenica, 20 settembre 2026, 19:42

Mister Bernardini: "E' mancata lucidità"

Il tecnico rossonero: "Nel secondo tempo invece è mancata la scintilla per il gol, a parziale discapito mi pare il caso di ricordare che il calendario ha previsto tre gare in otto giorni proprio all'inizio della stagione, ma non si è attaccato con ordine"


domenica, 20 settembre 2026, 16:32

Rondinella-Lucchese: 0-0 al 46' st Traversa di Santeramo

Rossoneri impegnati a Firenze e a caccia del primo risultato utile in trasferta: clamorosa traversa dei padroni di casa in avvio, poi due conclusioni consecutive di Sirbu e una occasione per Lorusso. Nella ripresa Cellai sfiora il gol di testa