Porta Elisa News

Per l'attacco Ubaldi è ormai a un passo

martedì, 18 gennaio 2022, 11:57

di diego checchi

Arrivano conferme sulla chiusura della trattativa fra Pisa e Lucchese per l’attaccante classe 1999 Leonardo Ubaldi. Il giocatore, classe 1999, ha già lasciato Pistoia ed è tornato a Pisa per poi essere girato di nuovo in prestito in rossonero. È chiaro che manca l’ufficialità da parte dei due club ma l’affare è già praticamente concluso.

Ubaldi in questa stagione ha collezionato 14 presenze e 1 gol e diciamo che è un giocatore polivalente che può fare sia la prima che la seconda punta. Nell’ultima partita del 2021 contro l’Olbia Lopez lo ha schierato in coppia con Vano ed ha segnato in rovesciata. Ma le fortune di Ubaldi sono arrivate soprattutto in Serie D con la maglia del Cannara, dove ha collezionato 52 presenze e 19 reti. Proviene dal settore giovanile della Spal e ha giocato 9 gare nel Castelvetro in Serie D.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 19 agosto 2026, 09:03

Ecco il pallone con cui giocheranno i rossoneri

Anche per la stagione 2026/2027 il Molten Vantaggio sarà il pallone ufficiale della Serie D. Il modello che si vedrà in campo in tutte le gare legate al campionato è l’F5N3150 Hybrid, una sintesi di tecnologia avanzata, durabilità e alte prestazioni agonistiche


martedì, 18 agosto 2026, 09:05

Mister Bernardini ai suoi: "Ora inizia il nostro campionato"

Il tecnico, a inizio del primo allenamento della settimana che porterà all'esordio in gare ufficiali della Lucchese, ha parlato ai giocatori raccolti a centrocampo: "Giochiamo contro di noi, non dobbiamo guardare gli altri, ci dobbiamo mettere alla prova contro noi stessi: dobbiamo misurare le nostre potenzialità"



lunedì, 17 agosto 2026, 15:27

Mercato, un nuovo colpo a centrocampo: arriva Amadio

Ancora un rinforzo di lusso per la Lucchese: dalla Virtus Verona, ecco Marco Amadio, centrocampista classe 1999 con 34 partite e un gol nella passata stagione. Il giocatore si è già unito ai compagni e svolto il primo allenamento a Saltocchio


lunedì, 17 agosto 2026, 12:01

Il Grassina nel mirino

Comincia la preparazione dei rossoneri in vista della prima gara ufficiale della stagione, quella di domenica prossima a Grassina, dove la Lucchese si giocherà la qualificazione al primo turno di Coppa Italia. Contro la squadra fiorentina sono previsti 90' minuti e in caso di parità subito i rigori.