Porta Elisa News
domenica, 27 febbraio 2022, 16:34
Coletta: SV Pomeriggio di assoluta tranquillità: dalle sue parti gli ospiti non arrivano praticamente mai.
Visconti: 5,5 Gara meno brillante delle ultime: parte bene, poi si perde e finisce per essere sostituito.
Bachini: 6 Non fatica a contenere chi capita nella sua zona. Si spinge in avanti senza trovare l'acuto.
Nannini: 6 Dinamico e lucido nella fase iniziale, poi si spegne alla distanza.
Bellich: 6 Pochi grattacapi, e quei pochi li controlla senza problemi. Sfiora il gol nel primo tempo.
Collodel: 6 Sfiora il terzo gol in tre gare: la palla si stampa sul palo. Anche oggi il suo contributo c'è, anche se forse inferiore alle ultime gare.
Frigerio: 6 Lotta su ogni pallone e si inserisce con buon tempismo in avanti, sostituito nella ripresa quando Pagliuca cerca nuove energie da buttare in campo.
Nanni: 6 Prende come di consueto un sacco di botte, ma non si tira certo indietro. Si procura ancora una volta un rigore, praticamente una specialità della casa e patisce un nuovo cartellino rosso apparso eccessivo.
Corsinelli: 6,5 Quando spinge sulla fascia, come aveva abituato a far vedere per un lungo periodo prima di un appannamento, è davvero un valore aggiunto. Attento nella fase difensiva.
Belloni: 5,5 Gli avversari faticano inizialmente a contenerlo, ma è meno incisivo del solito e sbaglia la più clamorosa delle occasioni dagli undici metri con un tiro floscio.
Minala: 6,5 Smista davvero un gran numero di palloni, morde quando c'è da mordere. Sta tornando e a centrocampo si vede.
Picchi: SV
Ubaldi: SV
Babbi: SV
Tumbarello: SV
venerdì, 26 dicembre 2025, 09:53
La classifica, oltre a evidenziare il primo posto della Lucchese in coabitazione con la Zenit Prato, segnala come quello dei rossoneri, con 26 reti all'attivo, è il primo attacco del girone, mentre la migliore difesa, in virtù dei due gol subìti a Fucecchio, è ora quella dei pratesi che ha...
martedì, 23 dicembre 2025, 17:24
Concluso finalmente il percorso di riacquisizione da parte del Comune che ha affidato l'impianto alla Lucchese calcio al termine di un lungo e complicato percorso amministrativo. L'assesore Barsanti: "Lavorato per mettere ordine alla situazione"
domenica, 21 dicembre 2025, 19:38
L'ex tecnico di numerosissime squadre aveva allenato la Lucchese nella stagione 1984-85 in Serie C2 in un campionato che per un po' illuse i rossoneri di riuscire a fare il salto di categoria e che contribuì, grazie all'arrivo della Superal e di Egiziano Maestrelli, a rilanciare il calcio a Lucca
domenica, 21 dicembre 2025, 16:51
La Lucchese offre una prestazione con molti dei suoi interpreti nettamente sotto gli standard: convincono in pochi. Davanti bene Riad, delude Colferai. In difesa rientra bene Venanzi, gravi incertezze di Milan: le pagelle di Gazzetta