Porta Elisa News
domenica, 13 febbraio 2022, 19:30
Coletta: 6,5 Rischia un pasticcio a inizio ripresa, determinante su Ogunseye in due occasioni.
Visconti: 6 A centrocampo corre senza sosta, e spende tutto. Inevitabile la sostituzione.
Bachini: 6 Dalle sue parti non è facile passare per nessuno. Si sacrifica prendendosi un giallo e evitare un contropiede, confeziona un clamoroso patatrac sul finire.
Nannini: 7 Torna nel suo ruolo più consono sulla fascia, sempre pronto, anche in fase offensiva. A tratti è straripante.
Picchi: 6,5 Torna titolare, grande voglia di fare bene e alcuni tocchi deliziosi. Tra i più positivi, il suo apporto servirebbe come il pane.
Semprini: 6 Nel primo tempo prova un colpo di testa in torsione che ha nel repertorio, poi lotta ma non ha altri palloni giocabili.
Bellich: 6,5 Solito mastino, a cui quasi sempre bastano le buone maniere per imporsi. Quando non bastano, ringhia.
Collodel: 6,5 Concreto nelle chiusure, tocca e bene parecchi palloni anche in fase di costruzione. Conferma di essere un acquisto azzeccato.
Ubaldi: 6 Parte dal primo minuto dopo lo spezzone di gara di Teramo, prende un sacco di botte, difende altrettanti palloni. Gara di sacrificio.
Corsinelli: 6 Pasticcia qualche rinvio, non gli manca la grinta, ma da qualche turno non è più determinante.
Belloni: 6 Con i suoi tocchi poteva squilibrare il match, ma non era la sua giornata migliore per quanto si impegni sino alle fine.
Frigerio: SV
Nanni: SV
Minala: SV
Tumbarello: SV
Baldan: SV
martedì, 17 febbraio 2026, 11:28
Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti
lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54
Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"
lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09
Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"
lunedì, 16 febbraio 2026, 12:07
La nuova proprietà rossonera non ha mai fatto mistero di voler realizzare un centro sportivo adeguato e in grado, grazie alla presenza di più campi e di una foresteria, di garantire dopo decenni una impiantistica adeguata. Avviati contatti con il Comune di Capannori per individuare un'area