Porta Elisa News

Belloni imprendibile e decisivo

mercoledì, 2 febbraio 2022, 23:01

Ecco le pagelle dei rossoneri al termine della gara contro il Cesena.

Coletta 6,5 - nelle occasioni in cui è stato impegnato si è sempre fatto trovare pronto.

Visconti 6,5 - tanto dinamismo e intraprendenza, uno dei più positivo.

Bachini 6,5 - non era facile contrastare gli attaccanti del Cesena ma lui c'è riuscito,  a parte nell'occasione del primo gol quando tutta la difesa si è fatta trovare impreparata sul passaggio filtrante di Bortolussi.

Nannini 6,5 - non ha sbagliato niente contro il suo diretto avversario e si è proposto più volte anche in fase offensiva.

Babbi 5,5 - sull'impegno non si discute, ma deve essere più cattivo sotto porta.

Semprini 5,5 - non è stata sicuramente la sua miglior partita, ha sbagliato anche il calcio di rigore ed è stato poco incisivo.

Bellich 6,5 - gli diamo lo stesso voto di Bachini, una prestazione senza sbavature.

Collodel 6 - gli avremmo voluto dare almeno un voto in più, ma la palla persa che ha portato al gol del Cesena ha abbassato il giudizio. Per il resto, una prestazione maiuscola nel costruire gioco e orchestrare le ripartenze rossonere.

Frigerio 6,5 - è stato lui ha fare il lancio che ha portato al rigore su Nanni e anche nel primo tempo aveva servito bene Semprini: bravo.

Baldan 6,5 - se l'è cavata molto bene in un ruolo non suo, quella di terzino destro, sia in fase difensiva che in fase di appoggio. Un esperimento da ripetere.

Belloni 7,5 - il migliore in campo della Lucchese senza ombra di dubbio, ha fatto il gol dopo il rigore sbagliato di  Semprini ma ha ispirato ogni azione rossonera, non ha mai perso la calma ed ha distribuito palloni illuminanti per i compgagni.

Nanni 6,5 - è entrato con il piglio giusto e si è conquistato un calcio di rigore.

Papini 6 - ha fatto il suo dopo tanto tempo di inattività, siamo contenti che sia ritornato in campo.

Picchi sv

Brandi sv

Ubaldi sv




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 18 gennaio 2026, 16:59

La difesa concede pochissimo, l'attacco sbaglia troppo

Milan praticamente mai impegnato, il reparto arretrato commette un solo errore sul finire di gara, in avanti tante occasione costruite ma poca lucidità sotto porta dove più volte viene sprecato il colpo del ko: le pagelle di Gazzetta


domenica, 18 gennaio 2026, 16:50

Mister Pirozzi: "Bisogna essere più bravi a chiudere le gare"

Il tecnico rossonero: "Ho una certa età vorrei evitare di prendermi un coccolone, il calcio ci insegna che bisogna essere più bravi a chiudere le partite. Testa e cuore alla gara di Grosseto. I due nuovi in tribuna? Sono appena arrivati, sono ragazzi che da qui a brevissimo potranno dare...



domenica, 18 gennaio 2026, 16:45

Camilli: "Prossime gare decisive? Serve la solita serenità"

Il bomber decide la gara con un suo gol: "Abbiamo rischiato quasi niente, abbiamo creato tantissimo ma la palla non è entrata. Io ho fatto un gol ma ne ho sbagliato uno, guardiamo il bicchiere mezzo pieno. La mia esultanza? Vi spiego..."


domenica, 18 gennaio 2026, 14:00

Lucchese-Real Forte: 1-0 al 45' st Tre minuti di recupero

Rossoneri a caccia di tre punti nel primo dei tre impegni di campionato in una settimana: sblocca subito Camilli che poi si divora il raddoppio. Nella ripresa, occasioni per Riad, Camilli e Lorenzini, per gli ospiti Borselli vicino al pari, poi traversa di Piazze