Porta Elisa News

Belloni imprendibile e decisivo

mercoledì, 2 febbraio 2022, 23:01

Ecco le pagelle dei rossoneri al termine della gara contro il Cesena.

Coletta 6,5 - nelle occasioni in cui è stato impegnato si è sempre fatto trovare pronto.

Visconti 6,5 - tanto dinamismo e intraprendenza, uno dei più positivo.

Bachini 6,5 - non era facile contrastare gli attaccanti del Cesena ma lui c'è riuscito,  a parte nell'occasione del primo gol quando tutta la difesa si è fatta trovare impreparata sul passaggio filtrante di Bortolussi.

Nannini 6,5 - non ha sbagliato niente contro il suo diretto avversario e si è proposto più volte anche in fase offensiva.

Babbi 5,5 - sull'impegno non si discute, ma deve essere più cattivo sotto porta.

Semprini 5,5 - non è stata sicuramente la sua miglior partita, ha sbagliato anche il calcio di rigore ed è stato poco incisivo.

Bellich 6,5 - gli diamo lo stesso voto di Bachini, una prestazione senza sbavature.

Collodel 6 - gli avremmo voluto dare almeno un voto in più, ma la palla persa che ha portato al gol del Cesena ha abbassato il giudizio. Per il resto, una prestazione maiuscola nel costruire gioco e orchestrare le ripartenze rossonere.

Frigerio 6,5 - è stato lui ha fare il lancio che ha portato al rigore su Nanni e anche nel primo tempo aveva servito bene Semprini: bravo.

Baldan 6,5 - se l'è cavata molto bene in un ruolo non suo, quella di terzino destro, sia in fase difensiva che in fase di appoggio. Un esperimento da ripetere.

Belloni 7,5 - il migliore in campo della Lucchese senza ombra di dubbio, ha fatto il gol dopo il rigore sbagliato di  Semprini ma ha ispirato ogni azione rossonera, non ha mai perso la calma ed ha distribuito palloni illuminanti per i compgagni.

Nanni 6,5 - è entrato con il piglio giusto e si è conquistato un calcio di rigore.

Papini 6 - ha fatto il suo dopo tanto tempo di inattività, siamo contenti che sia ritornato in campo.

Picchi sv

Brandi sv

Ubaldi sv




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 6 settembre 2026, 19:43

Dionisi entra e decide

L'attaccante assoluto protagonista della gara: la sua doppietta è da incorniciare. Bene anche Kernezo e Amadio subentrati. Dietro e a centrocampo qualche sbavatura nel primo tempo poi i rossoneri prendono le misure: le pagelle di Gazzetta


domenica, 6 settembre 2026, 19:34

Mister Bernardini: "Abbiamo una rosa eccezionale per valori umani e tecnici"

Il tecnico rossonero: "Il primo quarto d'ora l'abbiamo approcciato male e loro bene. Devo fare un plauso ai tifosi: ieri parlavo che siamo come un bambino che oggi è caduto e il pubblico è stato lì a incitare anche quando eravamo sotto. Non mi aspettavo di soffrire così.



domenica, 6 settembre 2026, 19:32

Dionisi: "Merito della squadra, bravi a reagire"

Il bomber autore della doppietta decisiva: "Forse un po' contratti all'inizio e abbiamo perso un po' la pazienza. Chi subentra deve dare un contributo e tutti quelli che sono entrati lo hanno fatto. Vogliamo vivere questa annata insieme ai tifosi, che ci hanno sostenuto nel momento di difficoltà"


domenica, 6 settembre 2026, 16:42

Lucchese-Montevarchi: 2-1 al 46' st Dionisi trasforma il rigore!

Esordio in campionato al Porta Elisa per i rossoneri che incontrano i valdarnesi: partenza a razzo con gli ospiti pericolosi con Tamasini e Bocci che trovano il gol con Francalanci. Occasioni per Labriola e Santeramo. Nella ripresa palo di Amadio e traversa di Sirbu, poi occasione per Olivieri, poi pareggia...