Porta Elisa News

Pagliuca: "Il merito è tutto dei ragazzi"

domenica, 13 febbraio 2022, 19:49

Mister Guido Pagliuca è visibilmente soddisfatto quando arriva in sala stampa a commentare la partita che ha visto i suoi ragazzi tenere testa alla capolista: "Sono venuto per rispetto vostro ma oggi sarebbe  giusto che venissero solo i ragazzi. Sono un gruppo splendido, io cerco di aiutarli come posso ma il merito di questi risultati è tutto loro e si meritano il plauso di tutti. Purtroppo verso la fine abbiamo smesso di giocare e quando facciamo così diventiamo vulnerabili, ci hanno messo una pezza Baldan, Bellich e Bachini ma oggi sono stati tutti bravi, nel primo tempo li abbiamo anche messi in difficoltà. Ubaldi ha fatto una partita di grande sacrificio e Picchi, che rientrava da un lungo stop, ha fatto una grande mezz'ora". 

Vuole fare un commento sul pubblico?

"Questi sono i nostri tifosi, che si sono fatti sentire per 95' minuti e si sono meritati i ringraziamenti dei ragazzi che sono andati sotto la curva a salutarli. Ci hanno dato un grande aiuto e questo dimostra che se lavoriamo tutti insieme possiamo raggiungere la salvezza tranquillamente".

Mercoledì c'è già un'altra partita...

"Esatto, secondo me ci sono troppe partite ravvicinate, si mettono a rischio anche i giocatori e non se ne capisce davvero il motivo quando si poteva allungare di una settimana il campionato. In ogni caso vorrei chiudere facendo i complimenti all'arbitro e a tutta la terna, sono stati esemplari".




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 20 novembre 2025, 17:01

Trasferte vietate: Comune, CONI e Lucchese presentano un'istanza a livello nazionale

Con una nota congiunta chiederanno ufficialmente alla FIGC Toscana e alla LND Toscana – Lega Nazionale Dilettanti Toscana di portare con urgenza le proprie istanze sui tavoli nazionali competenti, fino all'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive: "Adottati provvedimenti di divieto che hanno generato un ampio dibattito, suscitando dubbi e perplessità.


giovedì, 20 novembre 2025, 11:21

Monta la protesta contro la Figc: striscione a Coverciano

Cresce la protesta per i risultati della Nazionale e per la gestione in generale della Figc da parte dell'attuale dirigenza: nella notte al centro sportivo federale di Coverciano, a Firenze, è stato affisso uno striscione con su scritto: "Niente scuse...vogliamo i mondiali"



mercoledì, 19 novembre 2025, 19:53

Picchi, c'è la lesione alla coscia destra

Non arrivano notizie confortanti dall'infermeria rossonera: il centrocampista, uscito dopo pochi minuti domenica scorsa, ha riportato una lesione al bicipite femorale della coscia destra. Ancora ko anche Pupeschi, mentre Venanzi è sulla via del recupero


mercoledì, 19 novembre 2025, 14:54

Ingiustizia è fatta: vietata nuovamente la trasferta ai tifosi rossoneri

Dopo Massa, anche Montespertoli: per i "cattivissimi" tifosi della Lucchese arriva il secondo divieto consecutivo in trasferta dopo che nella partita di San Giuliano si era verificato un episodio dai contorni tutt'altro che chiari: stavolta è la Prefettura di Firenze a intervenire