Porta Elisa News

Pagliuca: "Il merito è tutto dei ragazzi"

domenica, 13 febbraio 2022, 19:49

Mister Guido Pagliuca è visibilmente soddisfatto quando arriva in sala stampa a commentare la partita che ha visto i suoi ragazzi tenere testa alla capolista: "Sono venuto per rispetto vostro ma oggi sarebbe  giusto che venissero solo i ragazzi. Sono un gruppo splendido, io cerco di aiutarli come posso ma il merito di questi risultati è tutto loro e si meritano il plauso di tutti. Purtroppo verso la fine abbiamo smesso di giocare e quando facciamo così diventiamo vulnerabili, ci hanno messo una pezza Baldan, Bellich e Bachini ma oggi sono stati tutti bravi, nel primo tempo li abbiamo anche messi in difficoltà. Ubaldi ha fatto una partita di grande sacrificio e Picchi, che rientrava da un lungo stop, ha fatto una grande mezz'ora". 

Vuole fare un commento sul pubblico?

"Questi sono i nostri tifosi, che si sono fatti sentire per 95' minuti e si sono meritati i ringraziamenti dei ragazzi che sono andati sotto la curva a salutarli. Ci hanno dato un grande aiuto e questo dimostra che se lavoriamo tutti insieme possiamo raggiungere la salvezza tranquillamente".

Mercoledì c'è già un'altra partita...

"Esatto, secondo me ci sono troppe partite ravvicinate, si mettono a rischio anche i giocatori e non se ne capisce davvero il motivo quando si poteva allungare di una settimana il campionato. In ogni caso vorrei chiudere facendo i complimenti all'arbitro e a tutta la terna, sono stati esemplari".




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 12 aprile 2026, 19:23

Il sindaco: "Bravi, sulle infrastrutture il Comune farà la sua parte"

Pardini: "Complimenti alla società, al mister, alla squadra, a tutti i collaboratori e ai tifosi rossoneri che hanno tenuto sempre vivo l’amore per questa maglia. Che possa essere l’inizio di un percorso sempre più ambizioso. Avanti con i progetti per i lavori di rinnovamento delle infrastrutture sportive"


domenica, 12 aprile 2026, 18:26

Lorenzini mette il sigillo sulla promozione

L'esterno si procura il rigore e segna il raddoppio, ma che giocate da Fedato, Piazze lotta come al solito come un leone, ma sono tutti i rossoneri a metterci l'anima per percorrere gli ultimi metri che separavano la Lucchese dalla promozione: le pagelle di Gazzetta



domenica, 12 aprile 2026, 17:36

Mister Pirozzi: "Sono contento per questa città"

Il tecnico commosso: "Sono contento, avevo un sogno, ripartire dalle macerie e riportare la Lucchese in un'altra categoria. I cori per me? Una cosa bella, la curva ha apprezzato il mio lavoro. Ecco a chi dedico la promozione"


domenica, 12 aprile 2026, 17:24

Capitan Santeramo a nome della squadra: "Grazie a tutti"

A fine gara, tutta la squadra invade la sala stampa, urlante, esultante, con indosso le magliette celebrative dove non mancano le frecciate a chi riteneva la Lucchese non idonea a lottare per la promozione: