Porta Elisa News

Pagliuca: "I rigori capita di sbagliarli, ci attendono nove finali"

domenica, 27 febbraio 2022, 17:10

Guido Pagliuca, tecnico della Lucchese, non tira la croce addosso a Belloni per il rigore sbagliato e analizza il pari odierno proiettandosi verso le prossime gare: "I rigori capita di sbagliarli ma non è quello il problema. Avete visto in occasione del palo dopo il rigore? La palla ha attraversato tutta la porta e nessuno ci è arrivato, questi sono gli episodi che ci penalizzano e sono le cose su cui dobbiamo migliorare. I ragazzi hanno dato tutto e non posso dirgli nulla, abbiamo giocato con tanti giovani contro una squadra di grande esperienza, anche oggi ci è  mancata solo un po' di cattiveria sotto porta. Adesso ci aspettano nove finali e dobbiamo interpretarle come tali".

Come giudica l'espulsione di Nanni? 

"Non credo ci fosse cattiveria da parte di Nanni, l'arbitro aveva in mano il giallo poi secondo me quando ha visto il sangue ha cambiato idea. Peccato perché siamo un po' corti in attacco anche se presto dovrebbe rientrare Fedato".

Picchi è entrato bene in partita...

"Picchi ha fatto un buon quarto d'ora, deve riprendere solo il ritmo partita. Fortunatamente adesso abbiamo una settimana per recuperare e prepararci al meglio".

Come mai ha sostituito Ubaldi?

"L'ho tolto solo per perdere tempo e mi dispiace anche per lui, si stava dannando l'anima".




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 11 gennaio 2026, 17:09

Mister Pirozzi: "Tre punti importanti"

Il tecnico rossonero: "Le partite sono queste: su questo campo servono partite così, se si fosse stati presuntuosi ci avremmo lasciato le penne. Abbiamo iniziato con un 4-4-2 per poi modificarlo. Dovevamo chiuderla. Complimenti a Ragghianti sappiamo che è bravo, in prospettiva se continuerà a migliorare ne sentiremo parlare"


domenica, 11 gennaio 2026, 16:59

Prestazione di lotta e sofferenza

Nessun rossonero offre grandissime giocate, ma tutti assicurano l'impegno che vale tre punti pesanti: bene Ragghianti schierato a sorpresa e Pupschi inusualmente sulla fascia: le pagelle di Gazzetta



domenica, 11 gennaio 2026, 16:56

Bartolotta: "Campionato? Pensiamo a noi e a vincere più che si può"

L'autore del gol partita: "Sono partite mai facili da giocare, e la classifica conta poco, è stata una vittoria fondamentale dopo tre pareggi consecutivi. Il gol? Sempre bello quando si segna e il gol vale tre punti. Dobbiamo lavorare per chiudere le gare"


domenica, 11 gennaio 2026, 14:09

Pro Livorno-Lucchese: 0-1 al 45' st Sei minuti di recupero

Rossoneri a caccia di una vittoria per mantenere il primato in classifica: mister Pirozzi cambia molti giocatori e lancia Ragghianti titolare in avanti: sblocca Bartolotta, Ragghianti vicino al raddoppio. Palo dei padroni di casa sul finire del primo tempo