Porta Elisa News

Verso la gara contro la Fermana: la Lucchese a caccia di conferme

venerdì, 25 febbraio 2022, 18:13

di diego checchi

Dopo la scintillante vittoria contro l'Entella, una partita che rimarrà nella memoria per come la squadra di Pagliuca ha giocato in maniera perfetta, la formazione rossonera si è già ritrovata questa mattina per iniziare a preparare un'altra sfida molto importante come quella contro la Fermana. Vincere contro i marchigiani vorrebbe dire mettere quasi un'ipoteca sulla salvezza, perchè la Lucchese poi nelle altre partite dovrà fare soltanto cinque o sei punti per essere sicura di rimanere in categoria.

E' anche vero però che i giocatori e tutto lo staff non devono porsi limiti dopo la vittoria ottenuta ieri sera infarcita da una prestazione superlativa in tutti i reparti. Pagliuca avrà poco tempo per preparare la gara di domenica alle ore 14.30 al Porta Elisa (da segnalare che la FIGC posticiperà di cinque minuti l'inizio delle gare per solidarietà con l'Ucraina) ma cercherà di mettere in campo la miglior formazione possibile. La nostra sensazione è che l'undici che scenderà in campo non cambierà più di tanto rispetto a quello visto contro l'Entella: possibili due o tre cambi, uno per reparto. 




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 14 ottobre 2025, 12:29

Torna il derby con il Viareggio

A distanza da 13 anni e mezzo dall'ultima volta, la Lucchese torna ad affrontare allo stadio dei Pini il Viareggio (ore 18) nella 6^giornata del campionato di Eccellenza. Dopo due pareggi e un po' di rammarico, i rossoneri vogliono tornare alla vittoria nel test più probante di questo inizio di stagione.


lunedì, 13 ottobre 2025, 17:39

L'avversario dei rossoneri: il Viareggio

Viareggio e Lucchese torneranno ad affrontarsi a distanza di 5301 giorni, in una competizione ufficiale: dopo la retrocessione e l'esclusione dal campionato di Eccellenza, nel 2018-19 i bianconeri sono ripartiti dai bassifondi del dilettantismo, tornando nel 2024 nel massimo campionato regionale.



domenica, 12 ottobre 2025, 17:58

Mister Pirozzi: "Da stasera penseremo al Viareggio"

Il tecnico rossonero: "Peccato, perché abbiamo commesso errori difensivi che di solito non commettiamo e quando abbiamo subito il gol ci sono stati dieci minuti di sbandamento, dopo però la squadra è rimasta fino alla fine in partita.


domenica, 12 ottobre 2025, 17:57

Partono bene in tanti, ma alla fine molti sono insufficienti

Il pari contro il Belvedere mostra ancora una volta la voglia dei rossoneri che però commettono errori difensivi mentre in avanti le difficoltà a far centro si confermano tutte: le pagelle di Gazzetta