Porta Elisa News
venerdì, 25 febbraio 2022, 18:13
di diego checchi
Dopo la scintillante vittoria contro l'Entella, una partita che rimarrà nella memoria per come la squadra di Pagliuca ha giocato in maniera perfetta, la formazione rossonera si è già ritrovata questa mattina per iniziare a preparare un'altra sfida molto importante come quella contro la Fermana. Vincere contro i marchigiani vorrebbe dire mettere quasi un'ipoteca sulla salvezza, perchè la Lucchese poi nelle altre partite dovrà fare soltanto cinque o sei punti per essere sicura di rimanere in categoria.
E' anche vero però che i giocatori e tutto lo staff non devono porsi limiti dopo la vittoria ottenuta ieri sera infarcita da una prestazione superlativa in tutti i reparti. Pagliuca avrà poco tempo per preparare la gara di domenica alle ore 14.30 al Porta Elisa (da segnalare che la FIGC posticiperà di cinque minuti l'inizio delle gare per solidarietà con l'Ucraina) ma cercherà di mettere in campo la miglior formazione possibile. La nostra sensazione è che l'undici che scenderà in campo non cambierà più di tanto rispetto a quello visto contro l'Entella: possibili due o tre cambi, uno per reparto.
mercoledì, 30 settembre 2026, 08:20
L'ultima visita dei rossoneri all'impianto è recentissima e risale all'agosto scorso, nella gara di esordio di Coppa Italia. La Lucchese domenica torna allo stadio Andrea Pazzagli di Grassina. Intitolato alla memoria del portiere del Milan, l'impianto presenta una superficie sintetica di ultima generazioni e dimensioni abbastanza ridotte
lunedì, 28 settembre 2026, 13:09
Giusto il tempo di tirare il fiato e ripartire: i rossoneri torneranno ad allenarsi martedì alle 15 a Saltocchio per cominciare a preparare la gara di Grassina di domenica prossima. Tutte le sedute settimanali sono previste sul sintetico di Saltocchio e da mercoledì in poi sempre alle ore 11
domenica, 27 settembre 2026, 19:18
Contro il Siena, i rossoneri danno vita a una gara ad alta intensità ma la difesa continua a soffrire, soprattutto sulle fasce, e anche a centrocampo non mancano le difficoltà. Sirbu autore dell'ennesima prestazione da incorniciare, Dionisi un cecchino: le pagelle di Gazzetta
domenica, 27 settembre 2026, 17:59
L'esterno rossonero ancora una volta a segno: "Non abbiamo avuto paura di perdere dopo il pari loro, abbiamo lottato su ogni pallone, stiamo crescendo. Ci aspettavamo una partita tosta, si vede che il Siena è stato costruito per vincere.