Porta Elisa News
mercoledì, 30 marzo 2022, 16:38
di diego chechi
La squadra di Gaetano Auteri arriverà a Lucca per migliorare la propria posizione. Adesso è quinta in classifica a quota 58 punti ma è a solo una lunghezza dall'Entella quarta ed a due dal Cesena terzo. Arrivare nella terza piazza vorrebbe dire entrare nei playoff già nella fase nazionale ed avere maggior chance per andare in Serie B. Il modulo di questa squadra è il 4-3-3 ma Auteri ha diversi dubbi. Il Pescara domenica pomeriggio a Lucca non avrà a disposizione il talentuoso centrocampista, fermato da un turno di squalifica. Contro la Lucchese, quindi, Auteri dovrà scegliere tra Diambo e Memushaj, i possibili sostituti appena rientrati dai rispettivi infortuni. Nessuno dei due al momento può garantire gli standard del 21enne dell'Inter, ma il tecnico è costretto a cambiare e potrebbe riproporre il ghanese dal 1' a fare il trequartista, con Pontisso e De Risio mediani. Idem in caso di ritorno da titolare per Memushaj, ma al momento le quotazioni dell'albanese sono in ribasso, non avendo una condizione ottimale (dopo la caviglia, ha fastidio anche al ginocchio e si sta gestendo e il tecnico gli sta dando pochissimi minuti a partita). Più remota l'idea di tenere entrambi in panchina e far giocare Zappella mezzala dall'inizio. Questa potrebbe essere una carta da giocare a gara in corso.
Debutto con un clean sheet tra i pali della Nazionale Under 20 per Alessandro Sorrentino. Il portiere classe 2002 originario di Guardiagrele del Delfino in campo nel Torneo 8 Nazioni, in Norvegia, nel 5-0 per gli Azzurrini in terra scandinava. Quello con la Norvegia è stato l'ultimo appuntamento per gli Azzurrini nel Torneo 8 Nazioni, chiuso dai ragazzi di Bollini con dodici punti totalizzati in sette gare disputate, frutto di tre vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta. Sorrentino da ieri è di nuovo aggregato al gruppo di Auteri e a Lucca dovrebbe riprendere posto tra i pali. Scontata la squalifica, al Porta Elisa torna anche il centrale Ingrosso. Rientrato anche Blanuta, impegnato con la Nazionale Under 21 moldava. Da valutare la condizioni di Drudi, ma dovrebbe tornare a disposizione: da valutare un eventuale impiego dal 1' o un rientro graduale dalla panchina.
Questa la probabile formazione del Pescara 4-3-3: 14 Iacobucci, 13 Zappella, 68 Ierardi, 5 Illanes, 27 Veroli, 16 Diambo, 19 De Risio, 20 Pontisso, 97 Clemenza, 9 Ferrari, 7 D'Ursi. A disposizione: 22 Sorrentino, 23 Cancellotti, 11 Cernigoi, 28 Ingrosso, 40 Delle Monache, 38 Frascatore, 8 Memushaj, 29 Nzita, 3 Rasi, 17 Rauti, 33 Di Gennaro. Allenatore Auteri.
martedì, 13 ottobre 2026, 07:24
L'impianto dove gioca le partite casalinghe il Sasso Marconi è intitolato alla memoria di Giacomo Carbonchi, un giovane prematuramente scomparso nel 2001 che faceva parte della società di atletica leggera del luogo. E' un centro polisportivo che ospita più strutture per diverse discipline
lunedì, 12 ottobre 2026, 12:26
Dopo il giorno di riposo, i rossoneri saranno al lavoro da martedì pomeriggio, quando scatterà la preparazione in vista della trasferta di Sasso Marconi: l'allenamento è previsto per le ore 15 a Saltocchio, mercoledì, invece, seduta alle ore 11, sempre a Saltocchio. Ecco gli orari di tutti gli allenamenti
domenica, 11 ottobre 2026, 18:33
Il giovane esterno autore di una grande prova, ma bene anche Santeramo, Dionisi e Sirbu, così come Labriola e Lombardo che subentrano nella ripresa. Lorusso in ombra, giornata no per Biasiol. Le pagelle di Gazzetta
domenica, 11 ottobre 2026, 18:00
Il centrocampista autore del bellissimo gol del pari: "Fino a questo momento non avevo fatto grandissime prestazioni, ho lavorato tutti i giorni senza abbattermi, serve equilibrio, fortunatamente oggi è arrivata la prima gioia in una partita che meritavamo di portare a casa"