Porta Elisa News

Scattata l'operazione Montevarchi

sabato, 12 marzo 2022, 15:49

di diego checchi

L'operazione Montevarchi è scattata, infatti questa mattina la squadra rossonera si è ritrovata allo stadio Porta Elisa per fare il lavoro di scarico mentre da domani Pagliuca inizierà a lavorare sulla tattica. A Montevarchi mancherà lo squalificato Minala che è stato espulso ieri sera per doppia ammonizione. Quindi mister Pagliuca, se vorrà continuare con lo stesso sistema tattico, dovrà mettere Collodel come centrale di centrocampo e inserire una mezzala tra Picchi, Tumbarello e Brandi.

Un'altra soluzione sarebbe lanciare dall'inizio il giovane Zanchetta che ormai si è ripreso dall'infortunio e si sta allenando con la squadra già da qualche tempo; per lui il ruolo di mediano davanti alla difesa è quello più congeniale. In ogni caso è ancora presto per dire quali scelte farà mister Pagliuca, quello che è certo è che rientrerà dalla squalifica Corsinelli, mentre Nanni dovrà ancora scontare una giornata perché è stato respinto il ricorso. La Lucchese, con la vittoria di ieri sera, si può dire che abbia messo in cassaforte l'obiettivo della salvezza e siamo d'accordo con mister Pagliuca quando dice che questa squadra ha solo bisogno di completare il suo percorso di crescita. Ora la domanda sorge spontanea: ma dove riuscirà ad arrivare questa squadra? E' giusto che l'ambiente rossonero rimanga con i piedi per terra ma è lecito sognare perché i play off sono un obiettivo raggiungibile.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 20 febbraio 2026, 07:58

Fallimento Lucchese 1905, va deserta la prima asta per l'immobile di San Giuliano

Nessuno si è presentato manifestando interesse per il complesso immobiliare ad uso turistico alberghiero che si sviluppa su tre piani compreso il terrestre con resede di circa 2.110 mq adibita a parcheggio in parte asfaltata o pavimentata e messo all'asta per 780mila euro. Tra due mesi la seconda asta


martedì, 17 febbraio 2026, 11:28

Centro sportivo, Barsanti: "Già individuata area per nuovo centro sportivo ma ben vengano le disponibilità anche dei comuni limitrofi"

Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti



lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54

Centro sportivo, Del Chiaro: "Disponibilità ad accogliere sul nostro territorio il progetto della Lucchese"

Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"


lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09

Centro sportivo, Brunori: "Qualunque interlocuzione seria la prendiamo in considerazione"

Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"