Porta Elisa News

Nuovo Porta Elisa, primo via libera della conferenza dei servizi

venerdì, 18 marzo 2022, 16:10

Stadio Porta Elisa: si è chiusa positivamente la conferenza dei servizi. Il progetto accompagnato dalle osservazioni sarà presto presentato in consiglio comunale per la dichiarazione di pubblico interesse, lo conferma con una nota il Comune di Lucca. Dunque nessun ente ha sollevato obiezioni all'ultima versione del progetto. Ora toccherà dunque al consiglio comunale che entro i primi giorni di aprile (prima di essere sciolto) dovrebbe dare il suo via libera e poi saranno i presentatori (Lucchese e Aurora Immobiliare)  a dover sottoporre alla conferenza dei servizi il progetto definitivo. Se tutto dovesse andare bene, a quel punto, dopo il nuovo e definitivo via libera della conferenza dei servizi, potrebbe arrivare a gara e all'assegnazione dei lavori. Tempi comunque ancora lunghi e con molto passaggi ancora, ma il primo passo è fatto. 

"Come annunciato quasi un mese fa – di legge in una nota – si è chiusa oggi positivamente la quarta ed ultima seduta della Conferenza dei servizi che ha esaminato le modifiche e integrazioni alla proposta progettuale per lo Stadio Porta Elisa di Lucca. Sono stati così discussi tutti i nuovi elementi e registrati i pareri degli enti presenti e degli uffici tecnici comunali che hanno espresso una valutazione finale complessivamente positiva che sarà formalizzata nei verbali della riunione. Le osservazioni e indicazioni raccolte accompagneranno il progetto nel passaggio successivo che sarà la presentazione al Consiglio comunale per la dichiarazione di pubblico interesse e dovranno essere recepite dal proponente nel prossimo livello di progettazione e cioè nel progetto definitivo".




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 15 febbraio 2026, 18:10

Capitan Santeramo: "Bicchiere mezzo pieno, siamo partiti male poi ci siamo ripresi"

Il difensore analizza il pari: "E' stata una partita non semplice, e oltretutto non l'abbiamo approcciata bene, solo dopo essersi parlati in campo abbiano avuto un atteggiamento diverso, per me il pallone che ho scagliato contro la porta avversaria era entrato. Ora la sosta per ricaricare le pile"


domenica, 15 febbraio 2026, 17:24

Attacco spuntato, difesa attenta

Partita senza grandi occasioni con l'attacco rossonero che raramente si rende pericoloso. Fedato e Camilli sottotono, Piazze coglie un palo in avvio, il centrocampo illumina poco, la difesa non corre grandi pericoli: le pagelle di Gazzetta



domenica, 15 febbraio 2026, 17:04

Mister Pirozzi: "Un punto va bene, ma poteva andare meglio..."

Il tecnico rossonero: "Nel primo tempo noi siamo andati male, qualcuno era sottotono anche se abbiamo avuto una buona occasione. Nel secondo tempo, anche con le sostituzioni, la Sestese non si è mai vista in avanti, siamo cresciuti e abbiamo avuto una palla gol respinta sulla linea.


domenica, 15 febbraio 2026, 13:55

Sestese-Lucchese: 0-0 al 45' st Cinque di recupero

I rossoneri impegnati a Sesto Fiorentino e alla ricerca di nuovi punti per tenere a distanza le inseguitrici: mister Pirozzi ritrova Santeramo in difesa e lancia Piazze in avanti. Camilli sfiora il palo in avvio di gara poi tante mischie con i padroni di casa che non vanno per il sottile.