Porta Elisa News
giovedì, 10 marzo 2022, 14:21
di diego checchi
Quella contro la seconda in classifica nel posticipo serale di domani alle ore 20.30, sarà una gara stimolante da giocare. Al Porta Elisa arriverà la Reggiana di Aimo Diana, una squadra con la miglior difesa, il miglior attacco e una sola gara persa in campionato. Proprio in queste partite che dovrà giocare a viso aperto, la squadra di Pagliuca si esalta e riesce sempre a dare il meglio di sé stessa. Prendete come esempio la gara contro l’Entella, una squadra molto più forte della Lucchese sulla carta, ma la formazione rossonera l’ha sovrastata in tutto e per tutto vincendo una gara meritatamente. L’augurio è che la stessa cosa si possa ripetere domani sera anche se il valore della Reggiana non è discutibile.
E questo viene rimarcato dalla staff rossonero durante tutti gli allenamenti. Per quanto riguarda la formazione, mancheranno gli squalificati Nanni e Corsinelli, quindi al posto del laterale destro di difesa ci sarà quasi sicuramente Baldan, mentre è possibile che la Lucchese torni a giocare con Belloni trequartista e due punte. In attesa che scocchi l'ora di Alejandro Rodriguez, potrebbe toccare di nuovo a Ubaldi partire titolare. Accanto a lui dovrebbe essere riconfermato Zak Ruggiero, che tanto bene ha fatto nella sfida di Viterbo. A centrocampo potrebbe esserci l’unica novità di Visconti al posto di Frigerio, con Minala e Collodel a completare il reparto. A parte la sostituzione di Corsinelli, la difesa sarà la solita. Domani al Porta Elisa si prevede una grande cornice di pubblico che spingerà i rossoneri.
Questa la probabile formazione (4-3-1-2): 1 Coletta, 27 Baldan, 13 Bellich, 5 Bachini, 6 Nannini, 15 Collodel, 58 Minala, 3 Visconti, 30 Belloni, 19 Ubaldi, 25 Ruggiero. A disposizione: 22 Cucchietti, 14 Quirini, 17 D’Ancona, 4 Tumbarello, 2 Papini, 8 Picchi, 23 Zanchetta, 16 Frigerio, 26 Brandi, 7 Gibilterra, 9 Babbi, 11 Rodriguez. Allenatore: Guido Pagliuca.
martedì, 15 settembre 2026, 15:10
A distanza di una manciata di giorni dal tracollo di Seravezza, i rossoneri sono chiamati a un pronto riscatto al Porta Elisa contro il Progresso (mercoledì ore 16) anche per non perdere distanze dalla testa della classifica.
martedì, 15 settembre 2026, 13:27
Il tecnico rossonero: "Il 5-0 fa malissimo soprattutto per il modo con cui è venuto. Fa male ma non ci può distogliere dal percorso e dall'obiettivo. Ognuno ha cercato di ripartire, io e i calciatori, dalle nostre certezze.
lunedì, 14 settembre 2026, 12:55
Il S.C.D. Progresso Calcio è una storica società di Castel Maggiore (in provincia di Bologna) costituita nel 1919, appena finita la Grande Guerra, grazie al concorso di un gruppo di militari inglesi che erano di stanza nei pressi della località emiliana ed erano in attesa di rientrare in patria.
domenica, 13 settembre 2026, 12:56
Dopo la batosta di Seravezza, la Lucchese tornerà subito al lavoro lunedì pomeriggio, ore 16,30 al Porta Elisa, per iniziare a preparare la partita di mercoledì contro gli emiliani del Progresso. Martedì, a porte chiuse, si terrà la rifinitura, in vista della partita di mercoledì (ore 16).