Porta Elisa News
mercoledì, 2 marzo 2022, 13:57
di diego checchi
È rebus in attacco. Mister Pagliuca avrà diversi allenamenti per decidere chi schierare nella gara contro la Viterbese. Diverse sono le soluzioni: la più scontata sembra quella di affidarsi a Babbi e Ubaldi con Belloni dietro di loro, mentre le altre potrebbero vedere Visconti dietro le punte con Belloni e Babbi in verticale. Questa sarebbe la stessa idea di gioco con la quale Pagliuca ha messo in campo la squadra nelle ultime partite. Ma ci sono anche altre soluzioni tipo quella di impiegare Ruggiero o Gibilterra, due giocatori che in allenamento si stanno impegnando molto e che finora, per vari motivi, hanno trovato poco spazio. Potrebbe scoccare veramente la loro possibilità.
Insomma, nonostante l’attacco privo di tre pedine fondamentale, perché non è da tutti perdere in un colpo solo Fedato e Semprini per infortunio e Nanni per squalifica, Pagliuca avrà comunque soluzioni alternative per poter affrontare al meglio la Viterbese. Siamo sicuri che chi scenderà in campo darà il meglio di sé senza far rimpiangere i titolari. Per quanti riguarda gli altri reparti non dovrebbe cambiare più di tanto rispetto alle partite precedenti, anche perché la Lucchese ha dimostrato di giocare un ottimo calcio. È chiaro che in questa settimana potranno mettere più minuti nelle gambe giocatori come Picchi e Tumbarello che devono trovare ancora la giusta condizione. Il primo perché proviene da un infortunio, il secondo perché è da poco più di un mese agli ordini di Pagliuca essendo arrivato nel mercato di gennaio.
lunedì, 10 agosto 2026, 14:34
La Lega Nazionale Dilettanti ha reso noti i calendari per tutti i gironi del campionato di Serie D che iniziera' il 6 settembre prossimo. L'esordio dei rossoneri sara' in casa contro il Montevarchi, prima trasferta a Servezza, l'ultima di campionato a Scandicci il 2 maggio 2027.
lunedì, 10 agosto 2026, 08:00
L'attaccante traccia un primo bilancio: "Sono soddisfatto, stiamo lavorando per trovare la quadra che vuole il mister, stiamo migliorando anche tatticamente. Il gruppo? Parliamo di grandi giocatori, uno per uno sono giocatori importantissimi ci stiamo trovando bene, siamo felici: così è facile e ci divertiamo"
sabato, 8 agosto 2026, 22:26
Il tecnico rossonero: "Martedì contro il Taranto, test probante per capire se si è sulla strada giusta e se le cose vanno aggiustate, le sfumature sono determinanti nelle partite, con il Taranto indipendentemente dal punteggio ci servirà per dove spostare il focus”
sabato, 8 agosto 2026, 19:49
Impegnati a Saltocchio nel terzo allenamento congiunto dall'inizio della preparazione, i rossoneri vanno in gol a raffica mostrando già una certa familiarità con gli schemi di mister Bernardini. Poker per Dionisi, tris per Sirbu, doppietta per Picchi