Porta Elisa News

Verso la gara con la Reggiana, Pagliuca studia soluzioni in difesa e in attacco

mercoledì, 9 marzo 2022, 19:09

di diego checchi

La squadra, anche questa mattina, si è allenata sul sintetico di Porcari ma per sciogliere gli ultimi dubbi di formazione bisognerà aspettare la seduta di rifinitura di venerdì mattina. È chiaro che mancherà per squalifica l'attaccante Nanni, così come il difensore Corsinelli. Per quanto riguarda il posto di laterale destro in difesa, il candidato numero uno per la sostituzione di Corsinelli è Baldan, anche se non sono da escludere le candidature di Brandi e Papini.

Per quanto riguarda l'attacco, chi giocherà sicuramente è Belloni, poi bisognerà vedere in che modo Pagliuca deciderà di schierare la squadra: o come domenica scorsa con Ruggiero e Visconti dietro proprio a Belloni oppure con due punte di ruolo. Nel secondo caso potrebbe esordire in maglia rossonera lo spagnolo Alejandro Rodriguez in coppia con Ruggiero o Ubaldi. Queste chiaramente sono solo supposizioni che dovranno essere poi suffragate dai fatti.  A centrocampo, invece, crediamo che il trainer non cambierà niente.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 14 agosto 2026, 11:35

Lucchese, la ripresa è fissata per il 17 agosto

Dopo le ultime amichevoli, i rossoneri staccheranno ora per qualche giorno con la ripresa che è fissata per lunedì 17 agosto. A quel punto, sarà già tempo di pensare alla prima gara ufficiale di Grassina, in Coppa Italia, prevista per domenica 23 alle ore 20,30


mercoledì, 12 agosto 2026, 19:43

Barsanti: "La Lucchese avrà tre campi oltre al Porta Elisa"

Il vice sindaco e assessore allo sport Fabio Barsanti assieme alla dirigente Antonella Giannini e alla responsabile del settore edilizia sportiva Arianna De Cicco ha fatto il punto sulla situazione e sugli interventi dell'amministrazione comunale sugli impianti sportivi di calcio del territorio



martedì, 11 agosto 2026, 22:40

Gioè: "Siamo tutti carichi, non vediamo l'ora inizi la stagione"

A fine del doppio confronto con Taranto e Acquaviva a parlare sono stati gli autori dei gol: “Bel banco di prova, soprattutto con il Taranto grande partita, abbiamo messo carattere". Ferrante: “Ora pensiamo alla Coppa Italia dove fare bene e vogliamo vincere ed andare avanti”


martedì, 11 agosto 2026, 22:29

Mister Bernardini: "Calendario complicato"

Il tecnico a fine delle gare con Taranto e Acquaviva: "Buona prova contro il Taranto, complimenti all'Acquaviva. Il calendario? All'inizio incontriamo squadre solide, sarà probante l'atteggiamento, non dovremo forzare, ho visto il Montevarchi, è una squadra solida ha subìto pochi gol lo scorso anno"