Porta Elisa News
venerdì, 29 aprile 2022, 16:29
di diego checchi
Aspettiamoci un Gubbio voglioso di passare il turno, il settimo posto in classifica con 52 punti sono la certificazione che Torrente e il suo staff hanno fatto un ottimo lavoro. L'obiettivo della società umbra, anche quest'anno, era quello di fare un campionato da protagonisti avendo un mix di giovani ed esperti. Ricordiamo che rispetto allo scorso anno è stata cambiata tutta la squadra e Torrente ha dovuto lavorare molto per ricreare la giusta amalgama. Il modulo di questa formazione è il 4-3-3 e la sua forza sta nella ricerca della superiorità numerica andando nell'uno contro uno sull'esterno per poi servire la punta centrale. Anche sotto quest'aspetto bisogna dire che il trainer, ex capitano del Genoa, ha fatto un grande lavoro con un giovane di prospettiva come Spalluto, giocatore proveniente dalla Fiorentina che alla prima stagione tra i professionisti è riuscito a realizzare la bellezza di 10 gol.
Andando alla sfida di domenica contro la Lucchese, bisogna sottolineare che il Gubbio dovrà rinunciare a due pedine importanti per il suo scacchiere, infatti non ci saranno il terzino sinistro Aurelio, out fino a giugno per infortunio, e il difensore centrale Migliorini, squalificato per un turno dal giudice sportivo. Fino all'ultimo, Torrente cercherà di recuperare Mangni anche se nell'ultima partita non era nemmeno in panchina a causa di un problema muscolare. Il difensore centrale Redolfi e il centrocampista Bulevardi saranno certamente della partita, queste sono le ultime che arrivano da Gubbio. Andando a vedere lo score dei rossoblu, vediamo che in campionato hanno totalizzato 12 vittorie come i rossoneri, mai pareggi sono stati 16 e le sconfitte 10.
Questa la probabile formazione. Gubbio (4-3-3): Ghidotti, Formiconi, Signorini, Redolfi, Righetti, Bulevardi, Cittadino, Sainz-Maza, Arena, Spalluto, Fantacci. A disposizione: Meneghetti, D'Angelo, Bonini, Francofonte, Lamanna, Rovaldo, Malaccari, Di Noia, Sarao, Sergiacomi, Tazzer, Mangni. Allenatore: Torrente.
lunedì, 9 marzo 2026, 20:14
Il patron rossonero alla trasmissione di Gazzetta Lucchese: "Lavorato per essere in questa posizione di classifica. Centro sportivo? Continuano le interlocuzioni con Lucca e Capannori. Ci stiamo confrontando molto di frequente e nelle persone che ho conosciuto e vedo allo stadio ravviso un sincero interesse per la Lucchese.
lunedì, 9 marzo 2026, 14:13
Il consigliere comunale di opposizione a Capannori: "Prematuro presentare interventi di questo tipo senza il principale strumento di pianificazione urbanistica in funzione e una volta concluso quest'ultimo passaggio, serviranno comunque mesi prima che lo strumento urbanistico diventi pienamente efficace"
domenica, 8 marzo 2026, 18:30
Gara senza grandissimi acuti da parte dei rossoneri che rischiano quasi nulla grazie alla solita difesa ermetica nonostante l'assenza di capitan Santeramo: a centrocampo fa un gran lavoro Bartolotta, davanti vanno a corrente alternata ma il capocannoniere trova il nono acuto del campionato: le pagelle di Gazzetta
domenica, 8 marzo 2026, 17:13
Il difensore che festeggia oggi i suoi 35 anni con la fascia da capitano: "Sappiamo che manca poco ma non c'è niente di scontato e non si può concedere nulla. Bravi a rimanere sul pezzo, bravi a sfruttare l'occasione e bravi a rimanere guardinghi.