Porta Elisa News
venerdì, 29 aprile 2022, 16:29
di diego checchi
Aspettiamoci un Gubbio voglioso di passare il turno, il settimo posto in classifica con 52 punti sono la certificazione che Torrente e il suo staff hanno fatto un ottimo lavoro. L'obiettivo della società umbra, anche quest'anno, era quello di fare un campionato da protagonisti avendo un mix di giovani ed esperti. Ricordiamo che rispetto allo scorso anno è stata cambiata tutta la squadra e Torrente ha dovuto lavorare molto per ricreare la giusta amalgama. Il modulo di questa formazione è il 4-3-3 e la sua forza sta nella ricerca della superiorità numerica andando nell'uno contro uno sull'esterno per poi servire la punta centrale. Anche sotto quest'aspetto bisogna dire che il trainer, ex capitano del Genoa, ha fatto un grande lavoro con un giovane di prospettiva come Spalluto, giocatore proveniente dalla Fiorentina che alla prima stagione tra i professionisti è riuscito a realizzare la bellezza di 10 gol.
Andando alla sfida di domenica contro la Lucchese, bisogna sottolineare che il Gubbio dovrà rinunciare a due pedine importanti per il suo scacchiere, infatti non ci saranno il terzino sinistro Aurelio, out fino a giugno per infortunio, e il difensore centrale Migliorini, squalificato per un turno dal giudice sportivo. Fino all'ultimo, Torrente cercherà di recuperare Mangni anche se nell'ultima partita non era nemmeno in panchina a causa di un problema muscolare. Il difensore centrale Redolfi e il centrocampista Bulevardi saranno certamente della partita, queste sono le ultime che arrivano da Gubbio. Andando a vedere lo score dei rossoblu, vediamo che in campionato hanno totalizzato 12 vittorie come i rossoneri, mai pareggi sono stati 16 e le sconfitte 10.
Questa la probabile formazione. Gubbio (4-3-3): Ghidotti, Formiconi, Signorini, Redolfi, Righetti, Bulevardi, Cittadino, Sainz-Maza, Arena, Spalluto, Fantacci. A disposizione: Meneghetti, D'Angelo, Bonini, Francofonte, Lamanna, Rovaldo, Malaccari, Di Noia, Sarao, Sergiacomi, Tazzer, Mangni. Allenatore: Torrente.
sabato, 3 ottobre 2026, 14:58
Contro il Grassina, dove la Lucchese ha vinto l'unica gara ufficiale in trasferta sia pure in Coppa Italia, gli uomini di mister Bernardini sono chiamati a cancellare le due caselle che li vedono ancora senza vittorie e gol fatti in trasferta. La probabile formazione
sabato, 3 ottobre 2026, 13:20
Il tecnico rossonero: Grassina squadra diversa da quando l'abbiamo incontrata in Coppa, dove nella prima parte ci crearono problemi e comunque hanno dato vita a tutte buone prestazioni. Per guardare la classifica è presto, lasciamo la pressione ad altri, ci saranno cambi tra campionato e coppa mercoledì"
venerdì, 2 ottobre 2026, 15:23
I rossoneri hanno già avuto modo di incontrare e battere in Coppa Italia il Grassina. All'epoca i rossoverdi erano stati appena ripescati in D e da allora la formazione allenata da mister Pierguidi si è rinforzata e in campionato ha iniziato a raccogliere i primi punti. Ecco come gioca
venerdì, 2 ottobre 2026, 07:49
Dovrebbe essere la volta buona: nelle prossime settimane, entro il mese di ottobre, il percorso per il nuovo Porta Elisa dovrebbe avere un'importante accelerazione: è infatti previsto il deposito del progetto che la Lucchese sta predisponendo per una importante ristrutturazione dello storico impianto comunale