Porta Elisa News

Pagliuca: "Contro il Pescara servono grande ritmo e intensità"

martedì, 29 marzo 2022, 16:40

Queste le dichiarazioni di mister Pagliuca alla vigilia della gara contro il Pescara:

"Sono 8 mesi che vedo questo gruppo di ragazzi, tra i più giovani del campionato, allenarsi con sacrificio, voglia ed entusiasmo. La consapevolezza dei nostri mezzi nasce non solo dalle buone prestazioni e dai risultati, ma anche e soprattutto da quello che i ragazzi hanno saputo creare tra di loro all'interno dello spogliatoio.

In un girone competitivo come il nostro, sappiamo che ogni partita dovrà essere giocata da qui al termine della stagione con cattiveria sportiva e grande attenzione, mettendo sempre in primo piano quel ritmo che nasce dal piacere e il coraggio di divertirsi giocando a calcio. Questa settimana ho rivisto il morso e il passo che avevamo fino alla partita di Reggio. Anche contro il Pescara, non potremo fare a meno di grande ritmo e intensità per affrontare una squadra con valori importanti in tante zone di campo. Per quanto riguarda gli infortunati, abbiamo recuperato Brandi. Gli altri ne avranno ancora per un po'. Nel post partita di Siena non ho menzionato i nostri tifosi e mi sento di farlo ora, perché anche domenica sembrava di giocare in casa: grandi per  tutto il tempo.
Contro il Pescara potremo contare sul fattore Curva Ovest, il nostro uomo in più che ci ha spinto e supportato per tutta la stagione. Lottiamo e combattiamo insieme ogni domenica, spingendo i ragazzi su ogni pallone, verso un obiettivo comune".




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 30 ottobre 2025, 09:04

Porta Elisa, via alla semina del campo

Dopo le tribolazioni estive e alcuni interventi per eliminare le erbe infestanti che erano cresciute in una larga parte del terreno del Porta Elisa, in questa settimana è partita la semina delle nuove piante. Un primo passaggio è già stato effettuato e un'altra semina è programmata nei prossimi giorni


giovedì, 30 ottobre 2025, 08:52

Coppa Italia, Lucchese-Viareggio: possibili restrizioni

A seguito della segnalazione della Questura di Lucca, l'Osservatorio ha condiviso le criticità "significando che potranno essere interessate direttamente le Autorità provinciali di PS competente per l'adozione di misure restrittive": verso il divieto di trasferta per i tifosi bianconeri?



mercoledì, 29 ottobre 2025, 10:47

Lucchese, ora la pausa con un occhio al mercato

Archiviato l'anticipo della nona di andata, la Lucchese può ora recuperare le energie e qualche acciaccato, ma gli occhi un po' di tutti sono ora puntati anche ai possibili rinforzi. Gli arrivi, dopo le due rescissioni dei giorni scorsi, dovrebbero essere tre e, salvo colpi di scena, dovrebbero concentrarsi dalla...


martedì, 28 ottobre 2025, 16:59

Prova di carattere di tutta la squadra

Caggianese autore di una grande partita, Piazze finalmente si sblocca, ma è tutta la formazione di mister Pirozzi a convincere, a cominciare dalla difesa che offre l'ennesima partita di sostanza. Le pagelle di Gazzetta