Porta Elisa News
mercoledì, 6 aprile 2022, 16:13
Allenamento mattutino a Porcari per la Lucchese. Mister Pagliuca ha fatto lavorare i suoi sui reparti e ha fatto svolgere delle partitelle a tema ai ragazzi. Per quanto riguarda la formazione è ancora presto per dirlo anche perché l’intera rosa sta bene e non è escluso che Pagliuca possa cambiare qualcosa anche in considerazione del fatto che è rientrato in gruppo Mauro Semprini. A centrocampo c’è l’abbondanza perché Picchi sta molto meglio e potrebbe tornare di nuovo a disposizione dopo che domenica scorsa ha saltato la gara contro il Pescara per un piccolo problema muscolare.
Fino a venerdì la squadra si allenerà a Porcari per allenarsi al meglio in vista del campo sintetico e inseguire un sogno che si chiama playoff. È chiaro che il derby contro la Carrarese è da prendere con le molle ma la Lucchese vista in queste ultime sfide, se la può giocare con tutte. Prendiamo l’esempio di Tumbarello: questo giocatore ha stupito tutti alla prima da titolare per la sua dinamicità e per la sua voglia di mettersi in mostra. Questo vuol dire che la rosa è omogenea e che tutti i giocatori possono essere utilizzati nella stessa maniera. Chiaro è che poi ci sono i giocatori dai quali Pagliuca non può prescindere e ci riferiamo, per esempio, a Belloni, Minala, Bachini, Bellich, Nannini, Corsinelli.
mercoledì, 4 novembre 2026, 17:04
Il portiere che ha neutralizzato due rigori: "Arrivato il pari e a quel punto ho detto devo fare la mia parte e dare una mano alla squadra parandone almeno due. Parare i rigori è una mia specialità.
mercoledì, 4 novembre 2026, 16:45
E' domani il giorno. E' lo stesso presidente rossonero Matteo Brunori ad annunciarlo alla fine della gara di Coppa Italia vinta dai rossoneri: "Domani annunceremo il nome del nuovo allenatore, nelle prossime ore comunicheremo l'orario della conferenza stampa di presentazione"
mercoledì, 4 novembre 2026, 14:10
Sedicesimi di finale a eliminazione diretta per i rossoneri che ritrovano il Sestri Levante, la squadra battuta nello spareggio salvezza nella stagione 2024-205. Sblocca Jebbar a fine primo tempo. Nella ripresa subito occasioni per Biasiol e Picchi.
martedì, 3 novembre 2026, 15:08
Super squalifica per il capitano rossonero Federico Dionisi espulso a fine gara domenica scorsa a Terranuova Bracciolini: il giudice sportivo, letto il referto arbitrale, lo ha fermato per cinque turni. Praticamente si dovrà attendere dicembre per rivedere il bomber in campo