Porta Elisa News

Ultimo sforzo prima dei play off

venerdì, 22 aprile 2022, 16:54

Domani alle ore 17,30 al Porta Elisa andrà in scena l'ultima gara della stagione e sarà propedeutica per i play off. L'augurio e la speranza è che la Lucchese possa chiudere bene un campionato fantastico, magari con una vittoria, e facendo esordire qualche elemento giovane come Quirini e D'Ancona oppure il terzo portiere Plai. Conoscendo Pagliuca, sappiamo che affronterà al meglio anche questa partita dove mancheranno per squalifica Minala e Tumbarello. Al posto di Minala potrebbe essere impiegato dall'inizio il centrocampista Zanchetta che sarebbe così alla prima presenza in campionato, visto che ha giocato soltanto in Coppa Italia nella gara di Legnago.

Insieme a Zanchetta dovrebbero giocare Collodel e Frigerio o Picchi mentre in attacco potremmo vedere Belloni e Semprini insieme a Nanni o Ruggiero. In difesa, a destra potrebbe esserci l'esordio di Quirini, classe 2003, con Corsinelli che osserverebbe un turno di riposo e a sinistra Nannini; come centrali lotta a tre fra Baldan, Bachini e Bellich. Tra i pali, a nostro avviso, giocherà ancora Cucchietti e magari, se la partita si metterà in un certo modo, potrebbe esordire Plai. L'augurio è che nella sfida con la Pistoiese ci sia anche una bella cornice di pubblico, la società, in questo senso, è venuta incontro ai tifosi proponendo biglietti a prezzi stracciati sia in curva che in gradinata. Al di là della partita, sarà interessante vedere come finirà questo campionato per capire quale squadra dovrà affrontare la Lucchese domenica primo maggio nel primo turno dei play off.

Domani Mister Pagliuca avrà a disposizione anche Papini, finalmente rientrato dall'infortunio mentre Rodriguez e Fedato non saranno disponibili. Questa la probabile formazione.  Lucchese (4-3-1-2): 22 Cucchietti, 14 Quirini, 27 Baldan, 5 Bachini, 6 Nannini, 16 Frigerio, 23 Zanchetta, 15 Collodel, 30 Belloni, 18 Nanni, 10 Semprini. A disposizione: 1 Coletta, 12 Plai, 2 Papini, 13 Bellich, 17 D'Ancona, 21 Corsinelli, 26 Brandi, 7 Gibilterra, 8 Picchi, 9 Babbi, 19 Ubaldi, 25 Ruggiero. Allenatore: Pagliuca.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 9 aprile 2026, 08:51

Lucchese-Perignano, i rossoblù promettono battaglia

Se a Lucca cresce l'attesa per la partita di domenica che potrebbe riservare la promozione matematica, anche a Perignano ci si prepara per quella che viene definita una vera e propria battaglia. La formazione di mister Fanani e in piena lotta play off e l'invito della società rossoblù è a...


mercoledì, 8 aprile 2026, 15:02

Agibilità dello stadio di Saltocchio, Barsanti: "Contiamo di farcela per inizio 2027"

Il vice sindaco: "Abbiamo individuato i soggetti a cui affidare la progettazione degli interventi che sono rimasti sulla carta anche per una cattiva gestione dei concessionari precedenti; interverremo per ripristinare l'agibilità delle tribune e dare nuova vita all'impianto. Nel frattempo, individuata soluzione per le partite del settore giovanile"



mercoledì, 8 aprile 2026, 08:43

Riad e Colferai tornano in gruppo

Ci saranno anche loro per le partite finali di questa stagione: Ahmad Riad e Edoardo Colferai sono pienamente recuperati e già da oggi saranno in gruppo e a disposizione di mister Pirozzi. I due attaccanti sono reduci da infortuni che li hanno tenuti lontani dal campo per parecchie settimane


martedì, 7 aprile 2026, 08:46

Lucchese, c'è voglia di fare festa

Dopo la sosta pasquale, i rossoneri riprendono la preparazione in vista della sfida di domenica prossima contro il Perignano che potrebbe essere quella giusta per il sigillo della matematica alla promozione. Cresce l'attesa in città con il Porta Elisa che dovrebbe presentare un bel colpo d'occhio