Porta Elisa News

Ultimo sforzo prima dei play off

venerdì, 22 aprile 2022, 16:54

Domani alle ore 17,30 al Porta Elisa andrà in scena l'ultima gara della stagione e sarà propedeutica per i play off. L'augurio e la speranza è che la Lucchese possa chiudere bene un campionato fantastico, magari con una vittoria, e facendo esordire qualche elemento giovane come Quirini e D'Ancona oppure il terzo portiere Plai. Conoscendo Pagliuca, sappiamo che affronterà al meglio anche questa partita dove mancheranno per squalifica Minala e Tumbarello. Al posto di Minala potrebbe essere impiegato dall'inizio il centrocampista Zanchetta che sarebbe così alla prima presenza in campionato, visto che ha giocato soltanto in Coppa Italia nella gara di Legnago.

Insieme a Zanchetta dovrebbero giocare Collodel e Frigerio o Picchi mentre in attacco potremmo vedere Belloni e Semprini insieme a Nanni o Ruggiero. In difesa, a destra potrebbe esserci l'esordio di Quirini, classe 2003, con Corsinelli che osserverebbe un turno di riposo e a sinistra Nannini; come centrali lotta a tre fra Baldan, Bachini e Bellich. Tra i pali, a nostro avviso, giocherà ancora Cucchietti e magari, se la partita si metterà in un certo modo, potrebbe esordire Plai. L'augurio è che nella sfida con la Pistoiese ci sia anche una bella cornice di pubblico, la società, in questo senso, è venuta incontro ai tifosi proponendo biglietti a prezzi stracciati sia in curva che in gradinata. Al di là della partita, sarà interessante vedere come finirà questo campionato per capire quale squadra dovrà affrontare la Lucchese domenica primo maggio nel primo turno dei play off.

Domani Mister Pagliuca avrà a disposizione anche Papini, finalmente rientrato dall'infortunio mentre Rodriguez e Fedato non saranno disponibili. Questa la probabile formazione.  Lucchese (4-3-1-2): 22 Cucchietti, 14 Quirini, 27 Baldan, 5 Bachini, 6 Nannini, 16 Frigerio, 23 Zanchetta, 15 Collodel, 30 Belloni, 18 Nanni, 10 Semprini. A disposizione: 1 Coletta, 12 Plai, 2 Papini, 13 Bellich, 17 D'Ancona, 21 Corsinelli, 26 Brandi, 7 Gibilterra, 8 Picchi, 9 Babbi, 19 Ubaldi, 25 Ruggiero. Allenatore: Pagliuca.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 22 ottobre 2025, 11:00

Gli avversari dei rossoneri: il San Giuliano

Secondo confronto in un mese tra San Giuliano e Lucchese che, dopo la Coppa Italia, sono pronti ad affrontarsi anche in campionato. I nerazzurri non attraversando un momento semplice: occupano il quartultimo posto e sono reduci dalla sconfitta nello scontro diretto contro la Sestese


lunedì, 20 ottobre 2025, 20:26

Brunori a Corner Corto: "Ecco cosa vogliamo costruire"

Il patron rossonero ospite della puntata della trasmissione di Gazzetta Lucchese: "Dove può arrivare questa società? Sono una persona molto scaramantica, ma vogliamo creare un progetto serio e rendere rispettabile la società, partendo dalle strutture, che la Lucchese non abbia un centro sportivo mi stupisce"



domenica, 19 ottobre 2025, 17:44

Mister Pirozzi: "Potevamo chiuderla prima, ma i ragazzi stanno crescendo"

Il tecnico rossonero: "Non avevamo approcciato bene, ma dopo abbiamo aggiustato le cose. Nel secondo tempo potevamo fare meglio e chiuderla prima con tranquillità. L'abbraccio con Riad? In settimana ci avevo parlato: ha qualità ma non ha ancora dimostrato nulla. Ora testa, cuore e gambe per San Giuliano"


domenica, 19 ottobre 2025, 17:24

Piazze: "Qui sto benissimo"

L'attaccante rossonero oggi protagonista: "Stiamo migliorando e tutti vogliamo fare gol. A me non interessa chi fa gol, importante è vincere: prima si lavora per la squadra, sono il primo che voglio fare gol per aiutare la squadra. Che campionato è? E' di alto livello non è facile"