Porta Elisa News
domenica, 24 aprile 2022, 15:22
di diego checchi
Un giorno di riposo per poi tuffarsi nell'avventura play off. La Lucchese è più che mai pronta agli spareggi promozione e andrà a Gubbio a giocarsela, sapendo che dovrà per forza vincere la partita. La squadra di Pagliuca sarà comunque libera di testa e non avrà niente da perdere perché quello che ha fatto fino ad ora è stato ottimale e tutto quello che verrà sarà un surplus da vivere con grande piacere. Era dalla stagione 2016-2017 che la Lucchese non raggiungeva questo obiettivo, allora in panchina c'era Giovanni Lopez e la squadra rossonero arrivò ai quarti con il Parma.
Fare delle analogie tra le due squadre e i due periodi sarebbe sbagliato perché quella squadra aveva dentro molta più esperienza rispetto a questa ma anche meno freschezza. C'è anche da sottolineare che la squadra di Pagliuca ha ampi margini di miglioramento, molti di questi giocatori li vedremo sicuramente a breve su palcoscenici diversi da quelli della Serie C. Insomma, due storie diverse, due epoche diverse con in comune lo stesso entusiasmo. Quella che si apre domani sarà una settimana importante anche per capire quali saranno le reali condizioni di Leandro Rodriguez, il giocatore, se tutto andrà bene, rientrerà in gruppo e potrà essere a disposizione di Pagliuca.
Da monitorare invece le condizioni di Frigerio che ieri è uscito malconcio per una piccola distorsione alla caviglia. Da quello che sappiamo, c'è grande mobilitazione in città e tanti tifosi vogliono raggiungere la città umbra. C'è anche molta curiosità per capire quale sarà l'orario della partita, l'augurio è che si possa giocare alle 15 o alle 17,30 ma ne sapremo di più nella giornata di martedì quando verrà presa una decisione in merito. Insomma, non resta che immergerci in una settimana bella da vivere sotto ogni punto di vista e ricordiamoci che, comunque vada, sarà un successo.
sabato, 24 ottobre 2026, 08:54
Sulla carta, la gara casalinga contro il Ghiviborgo con due soli punti in classifica, si presenta come una occasione d'oro per i rossoneri che devono rilanciarsi dopo la disfatta di Sasso Marconi, ma la Lucchese, ancora in cerca di equilibri e una precisa identità, dovrà prestare massima attenzione.
venerdì, 23 ottobre 2026, 08:54
Due soli punti in classifica, frutto di due pari uno in casa e uno in trasferta, 6 gol fatti ben 16 quelli subìti: ecco i numeri di una stagione che non è iniziata nel migliore dei modi per il Ghiviborgo che come obiettivo stagionale intende centrare ancora una volta la salvezza.
martedì, 20 ottobre 2026, 13:19
Il vice sindaco e assessore allo Sport: "Rapporto continuo con la società. Va tenuto presente che la Commissione di Vigilanza che dà il via libera sull'utilizzo dello stadio è stata netta: non possiamo andare oltre dicembre, se così non fosse, dovremmo per forza intervenire noi per garantire l'agibilità per il...
lunedì, 19 ottobre 2026, 20:10
Oltre un'ora di botta e risposta con i tifosi con il numero uno rossonero che ha parlato della squadra, del tecnico, delle prospettive in campionato e di quelle relativa al rifacimento dello stadio: tutte le sue dichiarazioni