Porta Elisa News

Un giorno di riposo prima di iniziare l'avventura play off

domenica, 24 aprile 2022, 15:22

di diego checchi

Un giorno di riposo per poi tuffarsi nell'avventura play off. La Lucchese  è più che mai pronta agli spareggi promozione e andrà a Gubbio a giocarsela, sapendo che dovrà per forza vincere la partita. La squadra di Pagliuca sarà comunque libera di testa e non avrà niente da perdere perché quello che ha fatto fino ad ora è stato ottimale e tutto quello che verrà sarà un surplus da vivere con grande piacere. Era dalla stagione 2016-2017 che la Lucchese non raggiungeva questo obiettivo, allora in panchina c'era Giovanni Lopez e la squadra rossonero arrivò ai quarti con il Parma.

Fare delle analogie tra le due squadre e i due periodi sarebbe sbagliato perché quella squadra aveva dentro molta più esperienza rispetto a questa ma anche meno freschezza. C'è anche da sottolineare che la squadra di Pagliuca ha ampi margini di miglioramento, molti di questi giocatori li vedremo sicuramente a breve su palcoscenici diversi da quelli della Serie C. Insomma, due storie diverse, due epoche diverse con in comune lo stesso entusiasmo.  Quella che si apre domani sarà una settimana importante anche per capire quali saranno le reali condizioni di Leandro Rodriguez, il giocatore, se tutto andrà bene, rientrerà in gruppo e potrà essere a disposizione di Pagliuca.

Da monitorare invece le condizioni di Frigerio che ieri è uscito malconcio per una piccola distorsione alla caviglia. Da quello che sappiamo, c'è grande mobilitazione in città e tanti tifosi vogliono raggiungere la città umbra. C'è anche molta curiosità per capire quale sarà l'orario della partita, l'augurio è che si possa giocare alle 15 o alle 17,30 ma ne sapremo di più nella giornata di martedì quando verrà presa una decisione in merito. Insomma, non resta che immergerci in una settimana bella da vivere sotto ogni punto di vista e ricordiamoci che, comunque vada, sarà un successo. 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 17 ottobre 2026, 14:08

Tre punti e maggior solidità

Nella settimana che ha visto il passaggio delle consegne tra il vecchio direttore generale Gianni e il nuovo Solaroli, la Lucchese è di scena a Sasso Marconi contro una formazione che sinora in casa non ha raccolto punti. L'obiettivo è centrare la vittoria ma anche migliorare nella fase difensiva.


sabato, 17 ottobre 2026, 13:14

Mister Bernardini: "L'obiettivo è lavorare sui dettagli"

Il tecnico rossonero: "Deve cambiare è l'atteggiamento con cui si difende: abbiamo un approccio superficiale quando non abbiamo la palla. Dobbiamo stare attenti alle prossime due gare. Ringrazio Gianni che ha lavorato in maniera egregia, la persona che è arrivata la conosco bene e a lui sono legatissimo"



sabato, 17 ottobre 2026, 11:58

Solaroli è il nuovo direttore generale rossonero

Riccardo Solaroli è il nuovo direttore generale: è la stessa società rossonera a comunicarlo con una nota ufficiale. Nel corso degli anni ha ricoperto i ruoli di direttore sportivo e direttore generale. Negli ultimi due è stato al fianco di mister Bernardini nel Trastevere


venerdì, 16 ottobre 2026, 12:38

Gianni: "Non c'erano più le condizioni per andare avanti"

L'ex direttore generale: "Ringrazio il presidente per avermi dato l'opportunità di rappresentare una società gloriosa come la Lucchese, da troppo tempo maltrattata. Un grazie anche a tifosi e giornalisti e a tutte le altre componenti della città"