Porta Elisa News
venerdì, 29 aprile 2022, 15:25
di diego checchi
L'attesa per la sfida di Gubbio è palpabile e la curiosità delle persone è capire che tipo di formazione metterà in campo Pagliuca per contrastare gli uomini di torrente e cercare di vincere la partita. Come abbiamo già detto ieri, il tecnico non svelerà le carte fino all'ultimo momento anche perché in questi giorni ha deciso di fare gli allenamenti rigorosamente a porte chiuse per non dare vantaggi particolari agli avversari. Partendo dalla difesa ci può essere un unico ballottaggio e cioè quello fra Bachini e Baldan mentre a centrocampo ed in attacco le situazioni sono più complesse perchè al di là di C eollodel e Minala che sono sicuri del posto ci sarà da capire chi occuperà il ruolo di mezzala sinistra tra Picchi, Tumbarello, Frigerio e Visconti.
Quest'ultimo potrebbe rientrare anche nel ballottaggio relativo al ruolo di rifinitore assieme a Ruggiero e Belloni. Le due punte saranno con ogni probabilità Semprini e Nanni con Belloni che in questo caso farebbe la mezzapunta ma da non scartare l'ipotesi di un Belloni punta insieme a Nanni. Sono un pò questi i dilemmi sui quali deve decidere il tecnico rossonero. Poi c'è la variabile Rodriguez che andrà sicuramente in panchina e sarà disponibile ad entrare a partita in corso se ce ne sarà di bisogno. In questa partita saranno più che mai importanti i cinque cambi ed il fatto di dover centellinare le forze perchè tutti i giocatori che andranno in campo dovranno essere al cento per cento. Ricordiamo ancora una volta il regolamento della gara: la Lucchese dovrà solo ottenere una vittoria perché con la vittoria o il pareggio degli umbri sarà la squadra di casa ad accedere al turno successivo in considerazione della miglior classifica finale.
mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:51
Il tecnico rossonero: "Godiamoci il passaggio alla finale. Sapevamo delle difficoltà della partita: la Sestese è una squadra che predilige l'aggressione. Commosso dall'accoglienza del pubblico per Martino Ragghianti, sono cose che restano dentro"
mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:44
Per il centrocampista una serata indimenticabile: "Sapevamo che era una squadra molto forte e venivano da risultati positivi: per fortuna abbiamo segnato nel primo tempo. Poi nella ripresa abbiamo avuto modo di raddoppiare e chiudere così la gara. Vogliamo vincere la Coppa"
mercoledì, 3 dicembre 2025, 20:00
I rossoneri a caccia della finale regionale di Coppa Italia: Palma sfiora la traversa sul finire del primo tempo e poi trova il gol in mischia. Negati due rigori clamorosi. A inizio ripresa raddoppia Palma. Camilli e Rotondo sfiorano il tris di testa
martedì, 2 dicembre 2025, 17:49
Il tecnico rossonero: "Vicini a Martino per il grave lutto, ci ha fatto piacere che abbia voluto condividere il suo dolore con la squadra. Sono certo che faremo una buona gara contro una squadra che sulle ripartenze è da prendere con le molle.