Porta Elisa News

Clamoroso: è addio con Pagliuca

mercoledì, 29 giugno 2022, 12:39

Termina, a sorpresa il rapporto tra la Lucchese e il suo tecnico Guido Pagliuca, che nelle scorse settimane aveva firmato il rinnovo biennale. Un chiarissimo segnale che la società è sul punto di essere ceduta e dunque il tecnico di Cecina ha preferito chiudere il rapporto che si basava prima di tutto sul rapporto fiduciario con gli attuali soci. La sua prossima destinazione, salvo colpi di scena, dovrebbe essere Siena.

"La società Lucchese 1905 – si legge in una nota – comunica ufficialmente di aver accolto la richiesta del tecnico Guido Pagliuca per la risoluzione del contratto. La decisione deriva da nuove opportunità professionali presentatesi per Pagliuca, dopo averne rifiutate altre nell’ultimo periodo per attaccamento ai colori rossoneri. Il tecnico ha rilasciato una dichiarazione con le proprie motivazioni da diffondere per tifosi, stampa e addetti ai lavori unitamente al comunicato ufficiale della società. La riportiamo di seguito.

“Considerata la presenza di gruppi interessati all’acquisto della Lucchese – dichiara il tecnico nella nota – è giusto che mi faccia da parte, dando la possibilità a chiunque venga di poter affidarsi ai propri uomini, senza condizionamenti. Lascio la Lucchese con la consapevolezza di aver dato tutto. La scorsa stagione abbiamo raggiunto i playoff, un traguardo inaspettato, grazie all’unione di tutte le componenti: società, staff tecnico, calciatori ed ambiente tutto. Ringrazio la società, per quello che ha fatto e per avermi dato l’opportunità di tornare qui. Ai ragazzi della squadra, ai ragazzi della curva ed a tutto l’ambiente auguro il meglio. Grazie Lucchese”.

"La società – conclude la nota – che ha cercato in ogni modo di proseguire la collaborazione con il tecnico, ringrazia profondamente mister Pagliuca per il grande lavoro svolto, tenendo sempre alto il nome dei colori rossoneri con impegno e competenza, augurandogli inoltre per il futuro le grandi soddisfazioni professionali che merita. Grazie Guido".




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 24 settembre 2022, 17:16

Lucchese-Rimini: 2-0 a fine primo tempo

Rossoneri a caccia di punti dopo lo stop di Fiorenzuola. Mister Maraia conferma Quirini e Semprini e rilancia Mastalli dal primo minuto. Bianchimano sblocca in avvio di gara, Mastalli raddoppia con un siluro a fine primo tempo


venerdì, 23 settembre 2022, 17:04

Riprendere subito il cammino, senza incertezze

La Lucchese, reduce dalla seconda sconfitta del campionato, affronta al Porta Elisa un Rimini in gran forma. Maraia intenzionato a tornare al 3-5-2 e che deve fare a meno di Franco, Coletta e Pirola. La probabile formazione



venerdì, 23 settembre 2022, 12:51

Maraia: "Ho chiaro quale modulo utilizzare, e stavolta non cambierò tanti giocatori"

Il tecnico in conferenza stampa alla vigilia del match con il Rimini: "Ha qualità per poter fare un campionato importante, inoltre gli stanno girando tutte le situazioni a favore, cosa totalmente diversa rispetto a noi che dobbiamo cambiare questa tendenza. Bianchimano tornerà titolare"


giovedì, 22 settembre 2022, 15:33

Verso la gara con il Rimini: tutte le opzioni di mister Maraia

Il tecnico sta vagliano le soluzioni in vista della gara di sabato: Franco non recupererà in tempo, c'è de decidere chi lo sostituirà ma anche se la difesa sarà schierata a tre o quattro e chi giocherà in attacco. Tanti i rebus