Porta Elisa News
giovedì, 30 giugno 2022, 09:56
di diego checchi
I tifosi rossoneri non vedono l’ora di poter parlare di calcio e capire chi saranno le figure di riferimento del gruppo Scali, nel caso, come tutto sembra, che sia il gruppo italo-australiano a rilevare il club. Tante le domande: chi sarà il direttore generale? Chi sarà il direttore sportivo? E chi sarà l’allenatore? Tutte domande alle quali, per il momento, non possiamo rispondere ma che saranno svelate quasi certamente la prossima settimana. Una cosa è certa: Daniele Deoma non ricoprirà più il ruolo di ds e lascerà in modo che la nuova società possa portare chi vuole.
Prima, ovviamente, ci vorranno le firme che dovrebbero arrivare nella giornata di lunedì o al massimo, martedì. Sappiamo che il gruppo Scali ha un amministratore delegato milanese di 29 anni ed è colui che fa da trade union tra la vecchia e la nuova società. Sarà lui a scegliere il nuovo direttore generale e quello sportivo, che a sua volta sceglierà l’allenatore. Allenatori liberi ce ne sono molti, ma prima di fare nomi, bisognerà vedere su che target vorrà andare questa società e capire soprattutto quali saranno i programmi. Sappiamo che la nuova compagine ha in mente di portare a Lucca anche calciatori stranieri e soprattutto della A-League Men australiana per integrare la rosa già in essere alla Lucchese. Ricordiamo che la società ha diversi giocatori sotto contratto e starà allo staff tecnico valutare la loro posizione.
domenica, 19 ottobre 2025, 17:44
Il tecnico rossonero: "Non avevamo approcciato bene, ma dopo abbiamo aggiustato le cose. Nel secondo tempo potevamo fare meglio e chiuderla prima con tranquillità. L'abbraccio con Riad? In settimana ci avevo parlato: ha qualità ma non ha ancora dimostrato nulla. Ora testa, cuore e gambe per San Giuliano"
domenica, 19 ottobre 2025, 17:24
L'attaccante rossonero oggi protagonista: "Stiamo migliorando e tutti vogliamo fare gol. A me non interessa chi fa gol, importante è vincere: prima si lavora per la squadra, sono il primo che voglio fare gol per aiutare la squadra. Che campionato è? E' di alto livello non è facile"
domenica, 19 ottobre 2025, 14:35
I rossoneri a caccia di una vittoria casalinga contro i giallobù: due occasione per El Haoudi in avvio, poi Riad colpisce un palo e la sblocca Bartolotta. Nella ripresa, Barghini salva su Picchi poi raddoppia Riad
domenica, 19 ottobre 2025, 09:25
La mezzala, l'attaccante e l'esterno di difesa autori di una grande gara, ma è tutta la squadra a convincere a cominciare da Piazze che si sacrifica per tutta la gara. Picchi in chiara crescita: le pagelle di Gazzetta