Porta Elisa News
sabato, 16 luglio 2022, 11:06
di diego checchi
Nicholas Bensaja al passo d'addio? Ancora no ma quasi, infatti su di lui c'è un forte interessamento della Virtus Francavilla, squadra del Girone C della Serie C. Non è un mistero che la Lucchese sia intenzionata a cedere il centrocampista che nell'ultima stagione ha giocato fino a gennaio con i rossoneri per poi passare alla Paganese, retrocessa ai play out in Serie D. Sul mediano romano hanno manifestato interesse anche Ancona, Viterbese e Casertana in Serie D ma sembra che la Virtus Francavilla sia la più vicina all'acquisto.
Intanto, è ufficiale l'acquisto da parte del Gubbio dell'esterno difensivo Francesco Corsinelli, che ha firmato un biennale con la squadra allenata da Braglia. In queste ore si era fatto anche il nome dell'ex rossonero Mattia Lombardo per la sostituzione di Corsinelli a Lucca ma in quel ruolo sembra che il direttore Deoma voglia puntare su degli "under" e uno dei papabili è Basani, ex Pistoiese.
Non sono ancora stati ufficializzati il preparatore dei portieri ed il match analyst dopo che Riccardo Carbone e Leonardo Baldini sono andati rispettivamente a Siena e a Pisa, per quanto riguarda il ruolo di match analyst si fa il nome di Stefano Corsini, ex Siena, mentre per quello di preparatore dei portieri si pensa a Paolo Tommei, che è stato portiere per tanti anni in Serie C e fino ad ora ha lavorato nelle giovanili dell'Empoli. Ancora tutto da definire, invece, lo staff medico.
mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:51
Il tecnico rossonero: "Godiamoci il passaggio alla finale. Sapevamo delle difficoltà della partita: la Sestese è una squadra che predilige l'aggressione. Commosso dall'accoglienza del pubblico per Martino Ragghianti, sono cose che restano dentro"
mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:44
Per il centrocampista una serata indimenticabile: "Sapevamo che era una squadra molto forte e venivano da risultati positivi: per fortuna abbiamo segnato nel primo tempo. Poi nella ripresa abbiamo avuto modo di raddoppiare e chiudere così la gara. Vogliamo vincere la Coppa"
mercoledì, 3 dicembre 2025, 20:00
I rossoneri a caccia della finale regionale di Coppa Italia: Palma sfiora la traversa sul finire del primo tempo e poi trova il gol in mischia. Negati due rigori clamorosi. A inizio ripresa raddoppia Palma. Camilli e Rotondo sfiorano il tris di testa
martedì, 2 dicembre 2025, 17:49
Il tecnico rossonero: "Vicini a Martino per il grave lutto, ci ha fatto piacere che abbia voluto condividere il suo dolore con la squadra. Sono certo che faremo una buona gara contro una squadra che sulle ripartenze è da prendere con le molle.