Porta Elisa News
sabato, 16 luglio 2022, 11:06
di diego checchi
Nicholas Bensaja al passo d'addio? Ancora no ma quasi, infatti su di lui c'è un forte interessamento della Virtus Francavilla, squadra del Girone C della Serie C. Non è un mistero che la Lucchese sia intenzionata a cedere il centrocampista che nell'ultima stagione ha giocato fino a gennaio con i rossoneri per poi passare alla Paganese, retrocessa ai play out in Serie D. Sul mediano romano hanno manifestato interesse anche Ancona, Viterbese e Casertana in Serie D ma sembra che la Virtus Francavilla sia la più vicina all'acquisto.
Intanto, è ufficiale l'acquisto da parte del Gubbio dell'esterno difensivo Francesco Corsinelli, che ha firmato un biennale con la squadra allenata da Braglia. In queste ore si era fatto anche il nome dell'ex rossonero Mattia Lombardo per la sostituzione di Corsinelli a Lucca ma in quel ruolo sembra che il direttore Deoma voglia puntare su degli "under" e uno dei papabili è Basani, ex Pistoiese.
Non sono ancora stati ufficializzati il preparatore dei portieri ed il match analyst dopo che Riccardo Carbone e Leonardo Baldini sono andati rispettivamente a Siena e a Pisa, per quanto riguarda il ruolo di match analyst si fa il nome di Stefano Corsini, ex Siena, mentre per quello di preparatore dei portieri si pensa a Paolo Tommei, che è stato portiere per tanti anni in Serie C e fino ad ora ha lavorato nelle giovanili dell'Empoli. Ancora tutto da definire, invece, lo staff medico.
domenica, 14 settembre 2025, 17:38
Il tecnico: "Bisogna saper leggere le partite: nel finale, abbiamo concesso diverse occasioni. Comunque mi prendo il risultato, nei momenti di difficoltà bisogna reagire. Dobbiamo crescere in ogni reparto e sfruttare al meglio le opportunità che ci capitano, ma il campionato è molto lungo"
domenica, 14 settembre 2025, 17:13
Davvero poche le occasioni costruite dai rossoneri nei primi 90' di campionato: Piazze si dà da fare ma si mangia il gol del vantaggio, non vanno meglio gli altri e i cambi non sortiscono gli effetti sperati, Santeramo dà ordine in difesa: le pagelle di Gazzetta
sabato, 13 settembre 2025, 21:48
La Lucchese annuncia due nuovi difensori andranno a rinforzare la rosa a disposizione di mister Pirozzi. Si tratta di Lorenzo Bossini e Leonardo Russo, entrambi ragazzi di Lucca che sentono profondamente il legame con i colori rossoneri
sabato, 13 settembre 2025, 16:41
Esordio in campionato per la Lucchese che al Porta Elisa affronta la Real Cerretese nella prima gara del campionato. Diversi dubbi di formazione per Pirozzi, con i rossoneri che vogliono regalare la prima soddisfazione casalinga della stagione ai propri tifosi: la probabile formazione