Porta Elisa News

Bensaja al passo di addio?

sabato, 16 luglio 2022, 11:06

di diego checchi

Nicholas Bensaja al passo d'addio? Ancora no ma quasi, infatti su di lui c'è un forte interessamento della Virtus Francavilla, squadra del Girone C della Serie C. Non è un mistero che la Lucchese sia intenzionata a cedere il centrocampista che nell'ultima stagione ha giocato fino a gennaio con i rossoneri per poi passare alla Paganese, retrocessa ai play out in Serie D. Sul mediano romano hanno manifestato interesse anche Ancona, Viterbese e Casertana in Serie D ma sembra che la Virtus Francavilla sia la più vicina all'acquisto.

Intanto, è ufficiale l'acquisto da parte del Gubbio dell'esterno difensivo Francesco Corsinelli, che ha firmato un biennale con la squadra allenata da Braglia. In queste ore si era fatto anche il nome dell'ex rossonero Mattia Lombardo per la sostituzione di Corsinelli a Lucca ma in quel ruolo sembra che il direttore Deoma voglia puntare su degli "under" e uno dei papabili è Basani, ex Pistoiese.

Non sono ancora stati ufficializzati il preparatore dei portieri ed il match analyst dopo che Riccardo Carbone e Leonardo Baldini sono andati rispettivamente a Siena e a Pisa, per quanto riguarda il ruolo di match analyst si fa il nome di Stefano Corsini, ex Siena, mentre per quello di preparatore dei portieri si pensa a Paolo Tommei, che è stato portiere per tanti anni in Serie C e fino ad ora ha lavorato nelle giovanili dell'Empoli.  Ancora tutto da definire, invece, lo staff medico.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02

Gli avversari dei rossoneri: il San Giuliano

La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.


giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21

Riad, c'è la lesione

L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni



mercoledì, 4 febbraio 2026, 15:28

Chi al posto di Santeramo?

Con la squalifica del capitano ora è emergenza difensiva, considerando anche il lungo stop inflitto a Rotondo: ecco le opzioni a disposizione di mister Pirozzi che potrebbe anche scegliere per il cambio di modulo con il passaggio alla difesa a tre


sabato, 31 gennaio 2026, 17:20

Mister Pirozzi: "Vittoria importante su campo non facile"

Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"