Porta Elisa News

Comune di Lucca: "Chieste garanzie sul progetto stadio e sulla solidità dei potenziali acquirenti"

mercoledì, 20 luglio 2022, 15:05

"L'amministrazione comunale segue con attenzione e presenza le questioni legate alla Lucchese 1905, prima realtà sportiva del territorio, che si appresta ad affrontare una stagione di rilevante importanza per il suo futuro”, lo affermano in una nota il sindaco Mario Pardini e l'assessore allo Sport Fabio Barsanti, che hanno incontrato più volte nelle ultime settimane i vertici della società rossonera, al fine di comprendere le dinamiche legate alle trattative in essere e vigilare sulla vicenda, per garantire ai dirigenti della Lucchese il supporto e sostegno necessario in questa delicata fase.

"Nel corso di questi incontri, l'ultimo dei quali è avvenuto nella giornata di ieri – prosegue la nota – è stato potuto appurare come il lavoro della dirigenza rossonera prosegua senza indugi per quanto concerne l'allestimento della nuova rosa che affronterà il campionato 2022/23 e per le questioni tecniche, mentre nel contempo vanno avanti anche i contatti relativi a nuovi, potenziali investitori. L'amministrazione, che ha chiesto di essere messa al corrente in tempo reale sugli sviluppi e sulla solidità dei possibili investitori, con garanzie richieste sulla continuità del progetto stadio, resta vigile e attenta, confermando e ribadendo il massimo impegno e interesse verso le questioni sopracitate. Sono iniziate parallelamente consultazioni verso realtà imprenditoriali del territorio, al fine di verificare l'eventuale disponibilità a sostenere e supportare, con forme da definirsi, i costi di gestione del club".




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 7 gennaio 2026, 17:03

Bella prestazione di squadra

La Lucchese pareggia ancora una volta ma torna a giocare e a costruire occasioni: bene Santeramo a centrocampo, Piazze il solito lottatore, Rotondo inficia la propria gara con un errore che costa il pari, non convince Colferai: le pagelle di Gazzetta


mercoledì, 7 gennaio 2026, 16:38

Piazze: "Meritavamo di piu"

L'attaccante rossonero autore del gol: "Faccio i complimenti alla squadra per quanto fatto, meritavamo di più, ma il calcio funziona così. Dobbiamo tutti dare di più e siamo tutti convinti di poterlo fare: io sono orgoglioso di fare parte di questa squadra"



mercoledì, 7 gennaio 2026, 14:03

Lucchese-Zenith Prato: 1-1 al 46' st Dentro Ragghianti

Rossoneri impegnati nello scontro diretto con l'altra capolista: Piazze sblocca nel primo tempo, poi occasione per gli ospiti. Nella ripresa Santeramo e Camilli vicini al raddoppio poi pareggia Palaj. Doppio salvataggio sulla linea degli ospiti


mercoledì, 7 gennaio 2026, 09:04

Mister Pirozzi: "Grande prestazione"

Il tecnico rossonero: "Avevamo chiesto coraggio e l'ho visto, se c'è una squadra che meritava eravamo noi: abbiamo fatto una grande prestazione e ho fatto i complimenti ai ragazzi. C'è il rammarico per un risultato che non ci premia: domenica mi attendo la stessa prestazione ed intensità"