Porta Elisa News
mercoledì, 6 luglio 2022, 17:46
di diego checchi
In questa fase di attesa per capire come si evolveranno definitivamente le vicende societarie e quale sarà la proprietà della Lucchese, intanto vi diciamo che solo la squadra rossonera ed il Teramo sono attualmente senza allenatore. La prima perchè si attende appunto il cambio societario e la seconda semplicemente perchè è stata bocciata dalla Covisoc ed è quasi sicuro che non si iscriverà al prossimo campionato.
Nella 60 squadre di Serie C c'è ancora qualche punto interrogativo e ci riferiamo alla Carrarese che dovrebbe a breve ufficializzare Dal Canto, all'Imolese che dovrebbe riconfermare Fontana, al neo promosso Giugliano dove in pole per la panchina c'è Di Napoli, all'Alessandria appena retrocessa che dovrebbe ripartire ancora da Moreno Longo ed anche al Feralpisalò ed al Monopoli. Nel primo caso a breve Vecchi dovrebbe rinnovare mentre nel secondo caso dovrebbe arrivare Laterza ex Taranto. Questa la griglia completa delle panchine aggiornata ad oggi:
Terminati i campionati, si passa alla prima fase della nuova stagione 2022/2023 di Serie C in attesa di capire le reali iscritte ai prossimi tre gironi. Queste le situazioni riguardo le panchine.
Albinoleffe: Giuseppe BIAVA (nuovo)
Alessandria: Moreno LONGO (confermato?)
Ancona: Gianluca COLAVITTO (confermato)
Arzignano: Giuseppe BIANCHINI (confermato)
Audace Cerignola: Michele PAZIENZA (confermato)
Avellino: Roberto TAURINO (nuovo)
Campobasso: Fabio PROSPERI (nuovo)
Carrarese: Alessandro DAL CANTO? (nuovo)
Catanzaro: Vincenzo VIVARINI (confermato)
Cesena: Domenico TOSCANO (nuovo)
Crotone: Franco LERDA (nuovo)
Entella: Gennaro VOLPE (confermato)
Feralpisalò: Stefano VECCHI (confermato?)
Fidelis Andria: Mirko CUDINI (nuovo)
Fiorenzuola: Luca TABBIANI (confermato)
Foggia: Roberto BOSCAGLIA (nuovo)
Gelbison: Gianluca ESPOSITO (confermato)
Giugliano: Raffaele DI NAPOLI (nuovo?)
Gubbio: Piero BRAGLIA (nuovo)
Imolese: Gaetano FONTANA (confermato?)
Juve Stabia: Leonardo COLUCCI (nuovo)
Juventus U23: Massimo BRAMBILLA (nuovo)
Latina: Daniele DI DONATO (confermato)
Lecco: Alessio TACCHINARDI (nuovo)
Lucchese: ?
Mantova: Nicola CORRENT (nuovo)
Messina: Gaetano AUTERI (nuovo)
Monopoli: Giuseppe LATERZA? (nuovo)
Monterosi: Leonardo MENICHINI (confermato)
Montevarchi: Roberto MALOTTI (confermato)
Novara: Marco MARCHIONNI (confermato)
Olbia: Roberto OCCHIUZZI (nuovo)
Padova: Bruno CANEO (nuovo)
Pergolettese: Giovanni MUSSA (confermato)
Pescara: Alberto COLOMBO (nuovo)
Piacenza: Manuel SCALISE (nuovo)
Picerno: Emilio LONGO (nuovo)
Pontedera: Pasquale CATALANO (nuovo)
Pordenone: Domenico DI CARLO (nuovo)
Potenza: Sebastiano SIVIGLIA (nuovo)
Pro Patria: Jorge VARGAS (nuovo)
Pro Sesto: Matteo ANDREOLETTI (nuovo)
Pro Vercelli: Massimo PACI (nuovo)
Recanatese: Giovanni PAGLIARI (confermato)
Reggiana: Aimo DIANA (confermato)
Renate: Andrea DOSSENA (nuovo)
Rimini: Marco GABURRO (confermato)
San Donato: Lamberto MAGRINI (nuovo)
Sangiuliano City Nova: Andrea CICERI (confermato)
Siena: Guido PAGLIUCA (nuovo)
Taranto: Nello DI COSTANZO (nuovo)
Teramo: ?
Trento: Lorenzo D'ANNA (confermato)
Triestina: Andrea BONATTI (nuovo)
Turris: Massimiliano CANZI (nuovo)
Vicenza: Francesco BALDINI (confermato)
Virtus Francavilla: Antonio CALABRO (nuovo)
Virtus Verona: Luigi FRESCO (confermato)
Vis Pesaro: David SASSARINI (nuovo)
Viterbese: Giacomo FILIPPI (nuovo)
martedì, 1 settembre 2026, 08:27
Comincia oggi, ore 18 a Saltocchio, la settimana che porterà i rossoneri all'esordio in campionato contro il Montevarchi. Dopo un giorno di riposo, dunque, tutti al lavoro. E sarà così anche mercoledì, sempre a Saltocchio, ma alle ore 10 e senza allenamento doppio. Tutti gli allenamenti della settimana
lunedì, 31 agosto 2026, 13:03
Esposito è un terzino destro che arriva in prestito dalla Scafatese. Cresciuto nel settore giovanile del Benevento, lo scorso campionato ha contribuito a vincere campionato e Scudetto di Serie D con 28 presenze e 2 reti tra campionato e Poule Scudetto
domenica, 30 agosto 2026, 19:24
L'attaccante bagna con un gol il suo esordio: "Saper soffrire è un'arma importante, era un test importante con una squadra che si leverà delle soddisfazioni. Il gol? E' stato uno schema che prepariamo da più di un anno con il mister. Miriamo a fare un grande campionato"
domenica, 30 agosto 2026, 19:23
Il tecnico rossonero: "ll Ghiviborgo se non si affronta con umiltà può farti male e metterti in difficoltà. Oggi non siamo stati bravi a capire quando azzannare la partita, nei primi venticinque minuti, c'è mancata un po' di cattiveria e forse si è pensato che era facile vincere.