Porta Elisa News
domenica, 10 luglio 2022, 09:46
di diego checchi
E' praticamente fatta per Manuel Alagna, manca solo l'ufficialità della società, il giocatore romano classe 2002 che lo scorso anno ha disputato 24 presenze ed 1 gol con la maglia della Fermana nella partita con la Vis Pesaro. Alagna è stato uno dei migliori prospetti della categoria e Daniele Deoma non ha perso tempo, dopo il disimpegno della cordata calabro-australiana.
Si tratta di un elemento molto duttile perchè nasce come mediano centrale davanti alla difesa, ma nella Primavera dell'Ascoli è stato impiegato come difensore centrale o come terzo di difesa. Addirittura nell'ultimo anno di Primavera con i bianconeri ha realizzato la bellezza di 6 gol perchè era il rigorista della squadra. La personalità, a questo ragazzo non manca. A Fermo ha ricoperto addirittura il ruolo di quarto di destra a centrocampo nel modulo 3-4-3 ed anche quello di mezz'ala destra. Insomma questo è un giocatore che sarà molto utile alla Lucchese. E sempre da Fermo, viene ipotizzato l'interesse dei rossoneri per l'attaccante Luca Cognini, che lo scorso anno ha realizzato 5 gol con i marchigiani in 33 presenze.
giovedì, 18 settembre 2025, 15:52
Con una nota dello Zenith Prato 1948 è stata ufficializzata la scelta di disputare la gara tra la formazione pratese e i rossoneri allo stadio Bellucci di Agliana (provincia di Pistoia) e non sul proprio campo. Ecco i prezzi dei biglietti
giovedì, 18 settembre 2025, 10:26
La Lucchese riparte con convinzione dopo il successo in Coppa Italia con il San Giuliano. Se da un lato i rossoneri hanno mostrato dei segnali di crescita rispetto alla sfida contro la Cerretese, dall'altro però mister Pirozzi deve fare i conti con notizie poco confortanti provenienti dall'infermeria.
mercoledì, 17 settembre 2025, 20:22
Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto perché la squadra è cresciuta dal punto di vista della manovra. A livello di rosa non ci manca nulla, possiamo fare bene. Domenica affronteremo lo Zenith Prato, un avversario tecnico. Mi godo la crescita della mia squadra, forse in campionato hanno sofferto un po' di pressione.
mercoledì, 17 settembre 2025, 17:42
Rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia: Lucchese subito in vantaggio con Russo, occasione per gli ospiti con Borgia, poi raddoppia con un gran gol Riad. Nella ripresa Di Paola spreca un rigore per gli ospiti che colpiscono un palo e accorciano con una autorete di Galotti